Sarà un derby ad assegnare a Wembley il primo trofeo della stagione. Mourinho: “Merito mio se adesso questa è una competizione importante”
Ore 14, Wembley Stadium. Non dovranno fare molta strada per raggiungere il luogo della finale di League Cup, le due squadre che si contenderanno il titolo, visto che all’ultimo atto sono arrivate Chelsea e Tottenham. Sarà dunque un derby ad assegnare il primo trofeo stagionale in Inghilterra, con i Blues di Mourinho che non possono che partire con il favore del pronostico.
“Sono stato io a cambiare l’approccio dei club inglesi a questa competizione – ha detto il portoghese nella conferenza stampa di presentazione della gara – Adesso le squadre fanno come noi, la prendono come una vera sfida, qualcosa di importante”. Per metterla in bacheca, il Chelsea dovrà fare i conti con l’assenza dello squalificato Matic e dell’infortunato Obi Mikel. In porta ci sarà Courtois (e non Cech), mentre in difesa si giocano una maglia Cahill e Zouma.
Pochettino, dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Fiorentina, sa che i tanti impegni ravvicinati hanno lasciato il suo Tottenham con il fiato corto. La buona notizia è che non ci sono infortuni, così Townsend, Walker e soprattutto Harry Kane saranno regolarmente in campo dal primo minuto, dopo essere stati sostituiti a Firenze.
I bookies di Planetwin 365 dicono Chelsea e pagano a 1,63 la vittoria dei Blues contro il 5,45 del segno 2.
