A Anfield i Reds cercano la prima vittoria della gestione Klopp. Il Manchester United riceve il Middlesbrough, City con il Crystal Palace, per il Southampton c’è l’Aston Villa
Sfide da 1 fisso nella seconda delle 2 giornate del quarto turno di League Cup. Almeno sulla carta, perché poi le gare di ieri hanno dimostrato come il turnover e i calci di rigore possano sovvertire parecchi pronostici. La più attesa di tutte è il Liverpool, che a Anfield cerca contro il Bournemouth la prima vittoria della gestione Klopp. Attenzione al Crystal Palace, squadra in forma che fa visita all’altrettanto in forma Manchester City, mentre lo United riceve a Old Trafford il Middlesbrough. Turno casalingo per il Southampton, che ospita l’Aston Villa.
Deve cominciare a vincere, il nuovo Liverpool di Jürgen Klopp, che dopo i 3 pareggi consecutivi fra Premier ed Europa League, stasera a Anfield cerca il primo successo e la qualificazione ai quarti di League Cup. Avversario il neo promosso Bournemouth, reduce dallo schianto di White Hart Lane, dove ha incassato 6 gol dal Tottenham. Proprio i gol sono il problema numero uno dei Reds, che ne hanno segnati appena 2 nelle ultime 3 partite. La buona notizia in questo senso è il recupero di Firmino e Benteke, ma non di Sturridge, che salterà anche la partita di questa sera per il solito problema al ginocchio. Squalificato Milner.
Nel Bournemouth mancheranno per infortunio Elphick, Wilson, Mings e Gradel, tutti lungodegenti, in una squadra che ha incassato due 5-1 consecutivi e che non vince da 4 partite.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,47 contro il 6,32 del 2.
Impegno casalingo per il Manchester City, che all’Etihad riceve il Crtystal Palace. La buona notizia per il tecnico Pardew è il ritorno dell’attaccante Gayle, che ha scontato la squalifica. Il Palace, che non ha mai vinto la League Cup né la FA Cup, non vince in casa del City dal 1990.
City che ha i soliti problemi in attacco, dove continuano a mancare sia Aguero sia Silva, mentre Fernandinho è squalificato. Possibile qualche cambio in vista del doppio impegno ravvicinato contro Norwich e Siviglia la prossima settimana. La League Cup quest’anno ha un sapore particolare per i Citizens, che in caso di vittoria eguaglierebbero i 4 trofei conquistati dai rivali dello United.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,36 contro il 7,75 del Palace.
Unica impegnata contro una squadra di categoria inferiore, il Manchester United cerca il gol mancato nel derby ospitando il Middlesbrough. Sicuro assente Antonio Valencia, alle prese con un infortunio al piede, che costringerà Van Gaal a qualche cambio in difesa, magari rispolverando Daley Blind, tenuto in panchina nelle ultime due partite. Fuori anche Young e il giovane Wilson, fermato dall’influenza. Dovrebbe esserci spazio per l’under 19 Andreas Pereira, che aveva debuttato alla grande segnando un gran calcio di punizione nel terzo turno contro l’Ipswich.
Nel Middlesbrough è pronto a partire dal primo minuto Stephen Downing, nonostante una botta rimediata nell’ultimo turno di campionato. Possibile esordio per Bruno Zuculini, in prestito dal City.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,38 contro il 7,82 del 2.
Chiude il quadro delle gare di oggi, la sfida del St.Mary’s fra Southampton e Aston Villa. Il tecnico dei Saints Koeman sta pensando a un massiccio turnover: sicuri assenti lo squalificato Mane e gli infortunati Long e Jay Rodriguez. Il Villa, che gioca per la prima volta senza Tim Sherwood in panchina (il tecnico è stato esonerato dopo la sconfitta con lo Swansea), ha a disposizione la squadra al completo.
planetwin365 punta sui Saints e paga l’1 a 1,47 contro il 7,20 del 2.
I miei consigli:
1. Coutinho segna contro il Bournemouth (2,82)
2. Pellè segna contro l’Aston Villa (2,10)
3. Sia il Liverpool sia il Bournemouth segneranno almeno un gol (1,84)
