League Cup: Liverpool a un passo dalla finale, rischia il City
Oggi e domani il ritorno delle semifinali. I Reds partono dall’1-0 in trasferta contro lo Stoke, domani il Manchester deve ribaltare l’1-2 di Goodison Park con l’Everton
La possibilità di vedere il derby di Liverpool nella finale di Capital One Cup c’è, ma saranno le partite di oggi e domani a stabilire se davvero a Londra saranno Everton e Liverpool a contendersi il trofeo. Dopo l’andata delle semifinali, Reds e Toffees sarebbero qualificati, però ci sono da giocare altri 90′ e di mezzo c’è il Manchester City, che di fronte al suo pubblico venderà cara la pelle.
Si comincia stasera a Anfield con il Liverpool, chiamato a difendere l’1-0 ottenuto 2 settimane fa sul campo dello Stoke. I numeri sono a favore della squadra di Klopp, visto che nei precedenti 8 casi in cui ha vinto la semifinale d’andata, poi il Liverpool è stato eliminato soltanto una volta, nel 1997-98 contro il Middlesbrough. Anche i precedenti in League Cup contro lo Stoke sono incoraggianti, visto che i Potters hanno perso 5 incontri su 6 e pareggiato il sesto. Per Klopp ci sarà senza dubbio qualche cambio di formazione dopo la battaglia di Norwich: Flanagan potrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto dopo un anno e mezzo, mentre dovrebbero restare fuori gli acciaccati Clyne e Lovren. Nello Stoke, il tecnico Mark Hughes dovrà fare a meno del capitano Ryan Showcross, fermo per un infortunio alla schiena, ma in avanti ci saranno dal primo minuto sia Arnautovic sia Bojan. Il vantaggio del Liverpool sta tutto nella rete di Jordon Ibe che ha deciso la semifinale d’andata al Britannia Stadium: Klopp è a 90′ dalla sua prima finale come tecnico dei Reds, a poco più di 4 mesi dal suo arrivo in panchina. Lo Stoke non vince a Anfield dal 1959: da allora 36 visite nella tana del Liverpool, da cui è uscito con 31 sconfitte.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,72 contro il 5,25 del 2.
Tutto può succedere nell’altra semifinale, in programma domani all’Etihad: il Manchester City è obbligato a vincere (o almeno a segnare) contro l’Everton, che quest’anno si è dimostrato un po’ la bestia nera della squadra di Pellegrini, battuta 2-1 all’andata e bloccata sullo 0-0 in campionato. Roberto Martinez sarà costretto a giocarsela senza 2 giocatori chiave quali Besic e soprattutto l’attaccante Kevin Mirallas, infortunatisi entrambi nella gara di Premier persa domenica scorsa contro lo Swansea. L’ultima volta che i Toffees hanno raggiunto la finale è stato nel 1977, quando poi persero con l’Aston Villa, mentre il City ha vinto l’ultima volta nel 2014. Possibile qualche cambio anche per Pellegrini, che ha sempre a che fare con tanti infortunati, ma non potrà prescindere dal Kun Aguero, salvatore della patria nella trasferta di sabato pareggiata 2-2 a Upton Park.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano l’1 a 1,50 contro il 6,27 del 2.
I miei consigli:
1. L’under in City-Everton (2,52)
2. Jordon Ibe segna almeno un gol contro lo Stoke (3,95)
3. Una fra City ed Everton non segnerà (2,28)
