Planetwin365.news

League Cup: Liverpool di misura, oggi tocca al City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
League Cup: Liverpool di misura, oggi tocca al City

Nella prima semifinale di Capital One Cup, la squadra di Klopp passa 1-0 in casa dello Stoke grazie alla rete di Ibe e ipoteca la finale. Stasera i Citizens a Goodison Park

Basta una rete del solito Jordon Ibe al Liverpool per ipotecare quella che per i Reds sarebbe la prima finale di Capital One Cup dal 2012. Nell’andata della semifinale contro lo Stoke City è ancora il giovane attaccante a risolvere i problemi della squadra di Klopp, firmando l’1-0 che tra 3 settimane permetterà ai Reds di giocarsi il ritorno a Anfield partendo da un discreto vantaggio. Questa sera la seconda semifinale, che a Goodison Park metterà di fronte Everton e Manchester City.

L’eroe di giornata sul campo dello Stoke è ancora Jordon Ibe, che in realtà la partita l’aveva cominciata in panchina. Solo che dopo mezz’ora Klopp è stato costretto a buttarlo dentro per l’infortunio capitato a Coutinho, il secondo di una serataccia per l’infermeria, visto che anche Lovren – rientrato da poco da un problema fisico – ha dovuto chiedere il cambio prima della mezz’ora. Ma la sfortuna ha fatto le fortune del Liverpool, perché proprio Ibe al 37′ si fa trovare pronto davanti alla porta al termine della bella azione Lallana-Allen e deve soltanto spingere dentro da pochi metri. Lo Stoke fatica a ripetere le cose buone viste contro City e Chelsea e anche quando arriva alla conclusione con Joselu e Johnson trova pronta la risposta di Mignolet. L’occasione migliore per il pari capita al nuovo entrato Walters, che però la spreca malamente e spiana al Liverpool la strada verso Wembley.

Stasera a Goodison Park la seconda semifinale, con il Manchester City che proverà a chiudere subito la pratica contro l’Everton. La buona notizia per Pellegrini è il recupero di Aguero, che viene da un inizio di stagione tormentato dagli infortuni, ma non per questo verrà risparmiato, anche perché in attacco è ancora ai box l’infortunato Bony. Il fattore campo aiuterà gli ospiti, almeno stando ai numeri: l’Everton ha vinto soltanto 3 delle ultime 11 partite giocate in casa e domenica scorsa, nel pareggio contro il Tottenham, anche il pubblico ha manifestato un certo disappunto. Il tecnico dei Toffees Martinez darà spazio fra i pali a Robles al posto di Tim Howard e difficilmente rischierà i convalescenti Jagielka e Pienaar, appena rientrati dai rispettivi infortuni al ginocchio. L’Everton in casa ha subito 20 gol in questa stagione, contro gli appena 9 in trasferta.

I bookies di planetwin365 dicono City e pagano il 2 a 1,99 contro il 3,68 dell’1.

I miei consigli:
1. Almeno una fra City ed Everton non segnerà (2,36)
2. L’under fra City ed Everton (2,20)
3. Yaya Touré segnerà almeno un gol (3,33)

Immagine2