Con il Barcellona fermo per il Mondiale per Club, la squadra di Simeone può andare da sola in testa vincendo alla Rosaleda. Real al Bernabeu con il Rayo, a Siviglia super sabato di derby
Non ci sarà sfida a distanza fra Atletico Madrid e Barcellona, nella 16a giornata di Liga, la penultima del 2015. I blaugrana sono in tutt’altre faccende affaccendati – domenica si giocheranno la finale del Mondiale per Club – e allora la squadra di Simeone può approfittarne per regalarsi un Natale da sola in testa alla classifica, vincendo a Malaga. Impegno casalingo per il Real Madrid, che ha l’occasione per riscattare la brutta sconfitta del Madrigal ospitando il Rayo, mentre il Celta, quarta forza del campionato va a Granada. Turno in casa per il Valencia, con Gary Neville che cerca contro il Getafe la sua prima vittoria in campionato.
L’Atletico viene dal successo di misura sul Reus nel ritorno dei sedicesimi di Coppa del Re, partita che ha messo in vetrina il talento di Thomas, 22enne centrocampista ghanese, autore del gol vittoria oltre che di una prestazione talmente convincente che qualcuno si è chiesto come mai Simeone non lo faccia giocare più spesso. Difficile che il regazzo possa trovare spazio già domenica alla Rosaleda, dove l’Atletico si gioca contro il Malaga la possibilità di passare il Natale da solo in testa alla classifica, tanto più che in Coppa il tecnico ha fatto riposare parecchi dei titolari, a cominciare dallo stakanovista Griezmann, che non è andato nemmeno in panchina. Il francesino, così come Oblak, Gimenez e Carrasco, tornerà nell’undici titolare domenica.
I bookies di planetwin365 scommettono sull’Atletico e pagano il 2 a 1,80 contro il 5,23 dell’1.
Turno casalingo per il Real Madrid, obbligato a riscattare al Bernabeu contro il Rayo la sconfitta della scorsa settimana al Madrigal. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, nonostante per tutta la settimana in casa Blanca si sia parlato molto di più del futuro di Rafa Benitez che di campo. In attesa che la panchina dei Blancos passi a Zinedine Zidane, il Real torna in campo innanzitutto per difendere il terzo posto dall’assalto del Celta, lontano 2 soli punti. Quanto alla formazione, sarà decisiva la rifinitura di oggi, anche se Benitez non ha nuovi infortuni con cui fare i conti. Non così il Rayo, con il tecnico Paco Jamez che fino all’ultimo cercherà di recuperare Zé Castro.
planetwin365 dice Real e paga l’1 appena a 1,09 contro il 27,00 del Rayo.
Nel sabato di gare spicca il posticipo del Villamarin, pronto a ospitare il derby fra Betis e Siviglia. Una sfida che si è accesa a distanza con le dichiarazioni dei dirigenti delle 2 squadre, che si sono reciprocamente dichiarati guerra a margine delle rispettive giunte direttive. Sul campo parte favorito Emery, che nelle ultime settimane sembra aver trovato una certa continuità all’interno dei 90′.
planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 a 1,97 contro il 3,79 dell’1.
Turno casalingo per il Valencia, con Gary Neville che debutta in Liga al Mestalla affrontando il Getafe, a caccia della sua prima vittoria da allenatore, dopo il rocambolesco pari della scorsa settimana a Ipurua. La zona Europa League è lontana appena 2 punti: al netto dei fischi che negli ultimi mesi accompagnavano le performance casalinghe della squadra di Espirito Santo, al Mestalla il Valencia non ha mai perso. Pessimo invece il rendimento esterno del Getafe, che lontano dal suo stadio non è mai riuscito a vincere.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,68 contro il 5,55 del 2.
Molto interessante la sfida del Riazor, dove il buon Deportivo di questo scorcio di stagione riceve l’Eibar, reduce dallo sfortunato pari con il Valencia. Qualche problema di formazione per i padroni di casa, che devono fare a meno di Lope e Cani. Quote interessanti per planetwin365, che paga l’1 a 2,03 contro il 4,08 del 2.
Turno in trasferta per il Celta, atteso sul campo del Granada: quote alte per planetwin365, che paga il 2 a 2,28 contro il 3,28 dell’1.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Deportivo ed Eibar (3,25)
2. L’over in Athletic-Levante (1,96)
3. L’under nel derby di Siviglia (2,19)
