Planetwin365.news

Liga 1a giornata: i campioni del Barça ripartono da Bilbao

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Liga 1a giornata: i campioni del Barça ripartono da Bilbao

Con l’anticipo di stasera fra Malaga e Siviglia, si alza il sipario sul campionato spagnolo. Blaugrana in campo domenica come il Real Madrid, attesa sul campo del neo-promosso Sporting Gijon

Il solito affare fra Barcellona e Real Madrid, con l’Atletico che più che fare da terzo incomodo, probabilmente dovrà guardarsi da Siviglia e soprattutto dall’ambizioso Valencia. Niente di nuovo sotto il sole della Liga, al via questa sera con l’anticipo della prima giornata in programma a Malaga, dove alle 20.30 si presenta la squadra di Emery, che dopo due successi consecutivi in Europa League è chiamato a una risposta su alti livelli anche in campionato.

L’antepost di Planetwin365 esclude sorprese: il bis del Barcellona resta la scommessa più facile, pagata a 1,70, mentre il nuovo Real Madrid di Benitez è dato campione a 2,60, ma con il solito Cristiano Ronaldo favorito per la vittoria del titolo di capocannoniere (2,00 contro il 2,05 di Messi). Un abisso prima di arrivare all’Atletico Madrid, il cui successo in Liga è dato a 17,00, addirittura 51,00 la quota per Valencia e Siviglia, che però possono sperare in un piazzamento Champions, con il podio dato a 2,16 per la squadra di Espirito Santo e a 2,66 per quella di Emery.

Intanto stasera i giochi si aprono con le partite della prima giornata. Comincia il Siviglia, per la seconda volta consecutiva trionfatore in Europa League, ma che in estate ha venduto entrambi i suoi gioielli, Carlos Bacca e Aleix Vidal, per un incasso complessivo di 47 milioni di euro. Spesa in Premier per gli andalusi: dallo Stoke è arrivato N’zonzi, dal Liverpool Iago Aspas, dal Chelsea Kakuta. Toccherà a Ciro Immobile raccogliere l’eredità di Bacca. Il Malaga ha confermato Javi Garcia in panchina, ha fatto un mercato low cost (operazione più costosa il riscatto di Amrabat dal Galatasaray per 3 milioni e mezzo) e proverà a dare battaglia per un posto in Europa League, anche se la concorrenza è agguerrita.
Planetwin365 punta sul successo esterno del Siviglia, pagato a 2,22 contro il 3,43 dell’1.

Domani tocca all’Atletico Madrid, che alle 20.30 debutta al Calderon contro la neopromossa Las Palmas. In panchina c’è sempre Simeone, che in primavera ha firmato il ricco rinnovo fino al 2020, in campo la campagna acquisti dice che sono stati spesi 126 milioni per regalare al Cholo Jackson Martinez, Savic, Ferreira Carrasco, Vietto, Filipe Luis e Mensah, a fronte dei 93 milioni incassati per le cessioni di Arda Turan, Mandzukic, Alderweireld, Mario Suarez e Raul Jimenez.
Non sembra esserci partita contro la matricola Las Palmas, il cui acquisto più costoso è stato Sergio Araujo, pagato un milione e mezzo al Boca Juniors. In panchina confermato Paco Herrera.
Per Planetwin365 non ci sarà partita: 1,24 la quota dell’1 contro il 13,50 del 2.

Sempre domani ma alle 22.30 debutto in trasferta per l’ambizioso Valencia, 98 milioni spesi per regalare a Nuno Espirito Santo i giocatori che dovrebbero permettergli di fare il salto di qualità: svaligiato il Benfica con gli arrivi di Rodrigo e André Gomes, presi anche Negredo (che il City ha venduto al doppio di Dzeko, 28 milioni), Concelo e Santi Mina, anche se finora i soldi spesi meglio sembrano quelli pagati al Bruges per Matthew Ryan, portierino australiano che ha tenuto a galla il Valencia nell’andata del preliminare di Champions.
Prima avversario stagionale è il Rayo Vallecano, che sul mercato ha speso appena 100mila euro per il portiere Juan Carlos, poi tanti parametri zero e la conferma in panchina di Paco Jémez.
Planetwin365 dice Valencia: il 2 è dato a 2,02 contro il 3,73 dell’1.

Completano il programma di sabato Deportivo-Real Sociedad ed Espanyol-Getafe.

Le stelle arrivano domenica: debutto da brividi per il Barcellona campione di tutto, che inizia la sua stagione al San Mames contro l’Athletic Bilbao. Il mercato bloccato non ha impedito ai blaugrana – alla cui presidenza è stato confermato Bartomeu – di spendere 51 milioni per Arda Turan e Aleix Vidal, che Luis Enrique potrà schierare solo da gennaio in poi. Partito Pedro, per il Barça inizia il dopo Xavi, la cui eredità sarà raccolta da Rakitic.
L’Athletic ha confermato in panchina Valverde e si affida anche quest’anno all’esperienza del suo capitano Aduriz.
Planetwin365 dice Barcellona e paga il 2 a 1,48 contro il 6,90 dell’1.

Alle 20.30 occhi puntati sul nuovo Real Madrid di Rafa Benitez, atteso sul campo del neo-promosso Sporting Gijon. Poco meno di 70 milioni per portare in blanco Kovacic e Danilo, anche se il colpo più atteso, David De Gea, non si è ancora concretizzato. Così, per la prima in Liga senza Iker Casillas, a difendere i pali sarà l’ex Espanyol Sergio Rico, che sembra aver vinto il ballottaggio con Keylor Navas. La certezza, neanche a dirlo, è Cristiano Ronaldo, mentre da Gareth Bale si attendono risposte in termini di continuità.
Il Gijon da solo vale meno di quanto è stato pagato Danilo e per Planetwin365 non ha molte chance di uscire indenne dal confronto con i Blancos: 1,23 la quota del 2, 12,75 quella dell’1.

Sempre domenica in campo anche Levante-Celta Vigo e Real Betis-Villarreal, mentre a chiudere la prima giornata sarà il posticipo di lunedì sera fra Granada ed Eibar.

Immagine2