Planetwin365.news

Liga 20a giornata: il clou è Barcellona-Athletic

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Liga 20a giornata: il clou è Barcellona-Athletic

Al Camp Nou la riedizione dell’ultima finale di Coppa del Re, con le celebrazioni per il quinto Pallone d’Oro di Messi. Real in casa con il Gijon, Atletico in trasferta a Las Palmas

Strano destino, quello di Barcellona a Athletic. Avversarie nell’ultima finale di Coppa del Re e anche della Supercoppa, ieri le 2 squadre sono state sorteggiate insieme anche per i quarti di finale della Coppa in corso e domani tornano ad affrontarsi al Camp Nou nel match clou della 20a giornata di Liga, la prima del girone di ritorno. Una partita da non sbagliare per la squadra di Luis Enrique, capolista virtuale, visto che ha una partita da recupera, con l’Atletico – capolista reale – che invece va in trasferta sul campo del Las Palmas e il Real Madrid che cavalca l’onda dell’effetto Zidane ospitando al Bernabeu il Gijon. Impegno in casa per il Villarreal, che oggi può scavalcare i Blancos battendo il Betis.

La Coppa del Re l’ha vinta il Barcellona – era il secondo titolo del triplete -, la Supercoppa invece se l’è presa l’Athletic concedendosi il lusso di rifilare 4 gol ai campioni di tutto. All’andata il Barça si è imposto di misura al San Mames, stavolta conta di farlo con un punteggio più largo, tanto per rendere degnamente omaggio al quinto Pallone d’Oro di Leo Messi, che sarà celebrato prima del fischio d’inizio. L’Athletic arriva al Camp Nou con il morale alto per la buona prova di Coppa in casa del Villarreal (che però era irriconoscibile per il turnover) e sapendo che la sfida di campionato altro non è che una prova generale per il doppio impegno di una Coppa del Re cui i baschi tengono tantissimo. Il Barcellona, che mercoledì ha chiuso i conti con i rivali dell’Espanyol passando 2-0 a Cornellà, tornerà a schierare tutti i titolari, incluso Piqué che in Coppa non ha giocato neanche un minuto. Nell’Athletic il più atteso è il giovane Williams, che pare sia finito nel mirino del Chelsea.
I bookies di planetwin365 dicono ovviamente Barcellona e pagano l’1 a 1,14 contro il 19,00 del 2.

Trasferta a Gran Canaria per l’Atletico capolista: la squadra di Simeone oggi si lascerà alle spalle i 6 gradi di Madrid per approdare, dopo 3 ore di volo, ai 19 dell’isola, dove domenica affronterà il Las Palmas, reduce dalla piccola impresa di eliminare l’Eibar negli ottavi di Coppa del Re. Solo dopo la rifinitura di stamattina Simeone diramerà la lista dei convocati, dalla quale mancheranno gli infortunati Tiago e Torres. Rispetto alla formazione che ha battuto il Rayo in Coppa, rientrerà dal primo minuto Griezmann, mentre è da capire se Correa sarà confermato o meno nell’undici titolare.
planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 1,59 contro il 6,50 dell’1.

Turno casalingo per il Real Madrid, che continua a cavalcare l’onda dell’effetto Zidane ospitando al Bernabeu lo Sporting Gijon, capace all’andata di mandare per traverso la prima volta in panchina a Benitez inchiodando i Blancos sullo 0-0. Domani sarà tutta un’altra storia, nonostante in casa Real si parli solo della sanzione Fifa che ha bloccato il mercato per 2 sessioni a partire dalla prossima estate. La dirigenza lavora per individuare una strategia in vista del ricorso, sul campo però Zidane non può lasciare punti per strada. Ieri dal campo non sono arrivate buone notizie: Sergio Ramos continua ad avere problemi e domani al suo posto giocherà Varane. Sarà proprio il francese l’unica novità in una formazione per il resto annunciata, con Isco che dovrebbe partire ancora una volta titolare.
planetwin365 dice ovviamente Real, con l’1 pagato appena a 1,06 contro il 29,50 del 2.

Gioca in casa anche il Villarreal, quarta forza della Liga, a un solo punto di distanza dal terzo posto del Real. Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa del Re, gli Amarillos ricevono al Madrigal il Betis, a sua volta uscito con le ossa rotte dal derby di Coppa con il Siviglia. Sarà un Villarreal tutto diverso rispetto alla sfida con l’Athletic, perché il tecnico Marcelino si prepara a far rientrare tutti i titolari, a cominciare da Soldado. L’unico dubbio è chi fra Baptistao e Bakambu lo affiancherà in attacco. Quanto al Betis, il nuovo tecnico Merino al debutto in Liga sulla panchina dei blanquivierdes dovrebbe affidarsi nuovamente a Juande, con N’Diaye pronto al rientro.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,47 contro il 7,40 del 2.

Impegno casalingo anche per il Celta, che a Balaidos – campo espugnato soltanto 2 volte in questa stagione – riceve il Levante fanalino di coda. La squadra di Berizzo viene però da 3 sconfitte consecutive in Liga e deve invertire la tendenza per tenere a distanza Eibar e Siviglia.
planetwin365 dice Celta, con l’1 dato a 1,58 contro il 6,15 del 2.

Siviglia che se la vedrà in casa con il Malaga, sull’onda del bel successo di Coppa contro il rivali del Betis. La squadra di Emery è un cantiere aperto, con Immobile che ha già lasciato l’Andalusia per tornare a Torino e il marocchino Amrabat che invece sarà per l’ultima volta al Sanchez Pizjuan prima di raggiungere il Watford. Cambio in vista al centro dell’attacco, dove Gameiro prenderà il posto di Llorente e Krhon-Dehli quello di Konoplyanka. La partita è considerata ad alto rischio dal punto di vista dell’ordine pubblico.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,70 contro il 4,95 del 2.

Resta al Mestalla in Valencia, ancora a caccia della prima vittoria in Liga sotto la gestione di Gary Neville. Sull’onda del successo di Coppa, l’ex Manchester ci riprova ospitando il Rayo, reduce dal ko con l’Atletico. Le buone notizie vengono da Piatti, che in Coppa ha ritrovato il gol e potrebbe avere una seconda chance da titolare.
planetwin365 punta sul Valencia e paga l’1 a 1,60 contro il 5,65 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Getafe ed Espanyol (3.20)
2. Sia Real Sociedad sia Deportivo segneranno almeno un gol (1,96)
3. Nolito segna almeno un gol contro il Levante (2,30)

Immagine2