Dopo la sfida di oggi al Camp Nou, il campionato non sarà più lo stesso: se il Barça vince, va a un virtuale +6 sui Colchoneros. Domani il Real ospita l’Espanyol, al Madrigal arriva il Granada
Prima contro prima. Chi vince vola, ma se vince il Barcellona, vola un po di più. E’ il primo crocevia del campionato, la sfida di questo pomeriggio al Camp Nou fra i blaugrana e l’Atletico Madrid, attualmente appaiate in testa alla classifica con 48 punti, ma con la squadra di Luis Enrique che deve recuperare una partita. Questo il match clou della 22a giornata di Liga, che vede anche un altro incrocio fra Madrid e Barcellona, quello che domani sera al Bernabeu metterà di fronte Real ed Espanyol. Impegno casalingo per il Villarreal contro il Granada, mentre il Celta cerca riscatto in campionato nella trasferta di Gran Canaria contro il Las Palmas. Il Siviglia riceve il Levante.
E’ il Barcellona ad arrivare meglio all’appuntamento che oggi darà comunque un volto diverso al campionato. I blaugrana vengono dal buon successo di Coppa del Re contro l’Athletic e più in generale stanno attraversando un periodo di ottima forma, in cui riescono a vincere anche le partite sofferte grazie alla straordinaria vena di Neymar. Luis Enrique recupera il suo centrocampo titolare, con il ritorno dal primo minuto di Iniesta accanto a Rakitic e Busquets, con Mascherano pronto a tornare al centro della difesa. Tanti dubbi nell’Atletico e non soltanto di formazione: la sconfitta casalinga in Coppa contro il Celta ha fatto ammettere a Simeone che “loro erano meglio di noi” e non lascia presagire niente di buono per la sfida di stasera. Il tecnico potrebbe fare più di qualche cambio, ma in primo luogo dovrà decidere cosa fare con Jackson Martinez, in crisi di rendimento ormai da diverse settimane. Per questo il colombiano potrebbe restare ancora fuori, in favore di uno schieramento con un’unica punta, Griezmann, con Koke a fare il quarto a centrocampo per contenere quanto possibile Neymar. L’Atletico resta comunque la migliore squadra da trasferta del campionato, oltre che la miglior difesa, battuta fin qui soltanto 8 volte.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano l’1 a 1,51 contro il 6,76 del 2.
Altra sfida sull’asse Madrid-Barcellona è quella in programma domani sera al Bernabeu, dove il Real riceve l’Espanyol con l’obiettivo di riscattare il deludente pareggio della scorsa settimana al Villamarin. La buona notizia per Zidane è arrivata ieri dalla Fifa che, come già fatto nel 2014 per il Barcellona, ha concesso sia ai Blancos sia all’Atletico una sospensiva della pena inflitta alle 2 società per irregolarità nel tesseramento di giovani calciatori: entrambe le società potranno così operare sul mercato la prossima estate. Per la sfida di domani, il tecnico ha da sciogliere qualche dubbio fra centrocampo e attacco: Isco dovrebbe nuovamente partire titolare, sicuro del posto è ovviamente Cristiano Ronaldo, che ai Pericos ha già segnato 12 gol in 11 partite. L’Espanyol si presenta a Madrid con un rendimento fuori casa da brividi: 9 sconfitte su 11 gare giocate lontano da Cornellà.
Per i bookies di planetwin365 non ci sarà partita: la vittoria del Real è data a 1,10, il 2 a 20,50.
Impegno casalingo per il Villarreal, quarta forza della Liga, che stasera riceve al Madrigal un Granada alla disperata ricerca di punti per restare a galla sopra la zona retrocessione. Tutt’altro che una passeggiata per la squadra di Sandoval, reduce dal bel successo contro il Getafe, ma che contro gli Amarillos parte con evidente svantaggio. Non foss’altro che per la rosa più attrezzata della squadra di Marcelino, che oggi potrebbe fare qualche cambio in attacco, dove Bakambu sarà preferito a Baptistao accanto a Soldado. Nel Granada, invece, la formazione non dovrebbe discostarsi da quella che ha battuto il Getafe, quindi con Barral che partirà dalla panchina.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,48 contro il 7,17 del 2.
Trasferta a Getafe per l’Athletic, che insegue la zona Europa League dopo l’uscita di scena a testa alta in Coppa del Re contro il Barcellona. Buone notizie per il tecnico Valverde, che avrà regolarmente a disposizione il suo capitano Aduriz, che in questa stagione ha già segnato 25 gol.
planetwin365 dice Athletic e paga il 2 a 2,21 contro il 3,45 dell’1.
Domani tocca al Siviglia, che apre la domenica di gare ospitando al Sanchez Pizjuan il Levante. La squadra di Emery, fresca di qualificazione alle semifinali di Coppa del Re – affronterà il Celta – sembra aver ritrovato brillantezza, nonostante le continue voci sull’imminente partenza di Banega. Intanto il centrocampista che pare voglia mezza Europa sarà regolarmente al suo posto alle spalle di Gameiro, che il tecnico dovrebbe preferire a Llorente.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,36 contro il 9,10 del 2.
Trasferta a Gran Canaria per il Celta, con il morale altissimo dopo l’impresa del Calderon che è valsa la semifinale di Coppa del Re. Il tecnico Berizzo non dovrebbe toccare molto la formazione che ha piegato il suo grande rivale Simeone, anche perché il Vigo in Liga deve riscattare la brutta sconfitta di una settimana fa sul campo del Rayo. Il Las Palmas, sconfitto di misura in Coppa dal Valencia, ha bisogno di punti per migliorare una classifica che al momento lo vedrebbe retrocedere.
planetwin365 dice Las Palmas e paga a 2,42 il segno 1 contro il 3,04 del 2.
Reduce dal successo di Gran Canaria, il Valencia ci riprova e al Mestalla ospita lo Sporting Gijon penultimo in classifica per centrare la prima vittoria in Liga della gestione Neville.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,72 contro il 5,07 del 2.
I miei consigli:
1. Il Betis vince in casa della Real Sociedad (5,33)
2. Neymar segna contro l’Atletico (2,10)
3. Aduriz segna contro il Getafe (2,50)
