Planetwin365.news

Liga 23a giornata: il clou è Bilbao-Villarreal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Liga 23a giornata: il clou è Bilbao-Villarreal

Amarillos nell’inferno del San Mames per non perdere di vista il Real, in trasferta a Granada. Il Levante di Pepito Rossi riceve il Barcellona, Atletico in casa contro l’Eibar, il Siviglia ritrova il Celta

Esame di maturità per il Villarreal, l’ennesimo di una stagione che fin qui ha visto la squadra di Marcelino tenere il passo delle grandi: la 23a giornata di Liga porta gli Amarillos in trasferta sul difficile campo dell’Athletic, dove non c’è alternativa alla vittoria per non perdere di vista il terzo posto del Real Madrid, lontano 3 punti e impegnato in trasferta sul campo del Granada. Turno fuori casa anche per il Barcellona capolista, atteso dal Levante di Pepito Rossi, mentre l’Atletico proverà a rialzarsi dalla sconfitta del Camp Nou ospitando l’Eibar. Dopo il poker di Coppa del Re, il Siviglia ritrova nuovamente il Celta, questa volta a Balaidos.

Si gioca al San Mames la sfida più interessante della giornata di Liga, fra 2 squadre in buona salute e che fin qui hanno fatto divertire spesso i rispettivi tifosi. L’Athletic viene da 2 vittorie consecutive – di cui una per 5-2 nel derby con l’Eibar – e nell’ultimo mese ha perso soltanto con il Barcellona, sempre vittorioso nei 3 incontri fra campionato e quarti di Coppa del Re. Valverde, per cui i tifosi invocano il rinnovo, sa come giocarsela, visto che negli ottavi di Coppa ha battuto per 2 volte gli Amarillos, l’ultima proprio al Madrigal. Il Villarreal, che ha comunque 10 punti di vantaggio in classifica, non può concedersi distrazioni: la buona notizia per Marcelino arriva da Jonathan, che ha superato i problemi fisici e sarà regolarmente a disposizione.
I bookies di planetwin365 dicono Athletic e pagano l’1 a 1,81 contro il 4,73 del 2.

Trasferta a Levante per la capolista Barcellona, reduce dalla goleada di Coppa contro il Valencia che ha messo al sicuro la finale. Luis Enrique potrebbe fare nuovamente qualche variazione a centrocampo con l’inserimento di Rakitic, per il resto, solita formazione schiacciasassi. Di fronte si troverà una squadra ultima in classifica che ha accolto come un salvatore della patria Giuseppe Rossi. “E’ una sciocchezza dire che abbiamo paura del Barça – ha detto l’ex viola – Abbiamo voglia di giocare una buona partita e faremo di tutto per restare in Prima Divisione”.
Pronostici impietosi per il Levante: la vittoria del Barça è data da planetwin365 a 1,19 contro il 16,00 dell’1.

Uscito con le ossa rotte dalla tre giorni Coppa-Liga che l’ha visto cadere prima contro il Celta e poi al Camp Nou, l’Atletico prova a rialzarsi ospitando l’Eibar. La buona notizia per Simeone è arrivata dalla Commissione Disciplinare che ha ridotto da 3 a una le giornate di squalifica inflitte a Filipe Luis, che comunque non sarà a disposizione contro i baschi. Come lui non ci sarà Augusto, che ne avrà per almeno un paio di mesi per un brutto infortunio al ginocchio. Tiago è tornato a lavorare con il pallone, ma non è ancora pronto a tornare in campo. Tanti infortunati nell’Eibar, con il tecnico Mendillibar costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata.
planetiwn365 dice Atletico e paga l’1 a 1,40 contro il 9,40 del 2.

Domenica sera in Andalusia per il Real Madrid, atteso nel posticipo delle 20.30 sul campo del Granada. Fresco di firma del contratto fino al 2018, Zidane deve comunque fare i conti con diverse assenze, su tutte quella di Gareth Bale, che continua a non allenarsi e a questo punto è in forte dubbio anche per la sfida di Champions con la Roma. Niente da fare anche per Pepe, che continua a lavorare a parte. Il Granada, penultimo in classifica, ha bisogno di un’impresa per fermare una squadra che nelle ultime 4 partite ha messo a segno 3 goleade.
planetwin365 dice Real e paga il 2 a 1,25 contro il 12,40 dell’1.

Ancora Celta per il Siviglia: dopo il poker degli andalusi nell’andata delle semifinali di Coppa del Re, le 2 squadre tornano a incontrarsi a campi invertiti, questa volta a Balaidos. Non bastasse la piccola crisi di risultati costata il quinto posto alla sua squadra, Berizzo ieri ha ricevuto anche una brutta notizia dalla Disciplinare, che ha confermato le 3 giornate di squalifica a Orellana, che salterà, oltre alla gara di domenica, anche quella contro il Barcellona in programma il 14 febbraio. Morale altissimo in casa Siviglia, trascinato nelle ultime settimane da uno strepitoso Gameiro, autore di una doppietta ieri proprio contro il Vigo.
planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 con un bel 2,36 contro il 3,14 del Celta.

Atmosfera molto tesa in casa del Valencia, contestato dai tifosi dopo la disfatta del Camp Nou in Coppa del Re. Per il momento Gary Neville non sembra a rischio, ma di certo ha bisogno di una decisa inversione di rotta, tanto più che la squadra è più vicina alla zona retrocessione che all’Europa. L’impegno in programma domenica sulla carta non è proibitivo, non fosse che il Betis al Villamarin è stato capace di fermare il Real Madrid non più tardi di 2 settimane fa.
planetwin365 dice infatti Betis e paga l’1 a 2,52 contro il 2,93 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Celta-Siviglia (1,91)
2. Griezmann segna almeno 2 gol contro l’Eibar (5,46)
3. Aduriz segna contro il Villarreal (2,20)

Immagine2