Il Bernabeu contesta Ancelotti e Casillas prima e dopo il 2-0 al Deportivo. Cinquina Barcellona al Levante, Atletico ko con il Celta Vigo
Cos’abbiano esattamente da rimproverare al loro allenatore i tifosi della squadra campione d’Europa e del Mondo è un mistero. Eppure sabato al Bernabeu si è visto anche questo: il nome di Ancelotti sommerso dai fischi alla lettura delle formazioni, Casillas contestato allo stesso modo durante il riscaldamento. A nulla è servito il 2-0 al Deportivo: l’aficion madridista aveva promesso fischi per tutti (tranne forse che per Cristiano) dopo il brutto ko nel derby con l’Atletico, e i fischi sono arrivati. Abbastanza incomprensibili, ma accolti con grande eleganza da Ancelotti, che in sala stampa ha anticipato le domande ringraziando il pubblico che invece aveva applaudito il Real.
Real che liquida la pratica Deportivo con un gol per tempo: una magia di Isco nel primo, il solito Benzema nella ripresa, 2-0 facile facile aspettando la Champions, che mercoledì porterà i Blancos sul campo dello Schalke per l’andata degli ottavi di finale. Negli ultimi 20′ esordio per il brasiliano Lucas Silva.
La risposta del Barcellona è la conferma del grande momento di forma della squadra di Luis Enrique: 5-0 al Levante, tre gol e un assist per Messi, per tutto il resto ci sono Neymar e Suarez. E’ il brasiliano ad aprire le marcature di una partita senza storia al quarto d’ora, poi la tripletta di Leo a cavallo della ripresa, chiude Suarez e gli azulgrana restano a un solo punto dalla vetta, ma allungano a 6 i punti di vantaggio sull’Atletico.
Merito del Celta Vigo, che a sorpresa batte 2-0 i campioni di Spagna. Nolito e Orellana segnano e si prendono tutti gli applausi, l’arbitro invece fa infuriare Simeone non vedendo un fallo di mano di Augusto Fenandez nell’azione del rigore dell’1-0 e poi non concedendo un rigore su Siqueira. Resta il fatto che i Colchoneros non erano neanche l’ombra di quelli visti la scorsa settimana nel derby e che ora dovranno guardarsi dal Valencia, lontano appena 3 punti.
Valencia cui basta una rete su rigore di Negredo per battere 1-0 il Getafe e mantenersi al quarto posto, con 2 punti di vantaggio sul Siviglia, vittorioso 3-0 con il Cordoba grazie alle reti di Krychowiak, Bacca e Iborra.
La giornata si chiude stasera con il posticipo fra Eibar ed Elche.
Liga 23a giornata – risultati
Valencia-Getafe 1-0
Barcellona-Levante 5-0
Rayo-Villarreal 2-0
Celta-Atletico 2-0
Almeria-Real Sociedad 2-2
Siviglia-Cordoba 3-0
Real Madrid-Deportivo 2-0
Granada-Athletic 0-0
Malaga-Esapnyol 0-2
Eibar-Elche oggi
