Blancos contro il Deportivo per mettersi alle spalle il ko nel derby. Azulgrana con il Levante, Atletico in trasferta con il Celta. Stasera apre Almeria-Real Sociedad
Tanti infortuni a centrocampo, un solo punto fra sé e il Barcellona e sulle spalle una settimana pesante dopo la disfatta nel derby con l’Atletico. Non si può dire che sia un bel momento per il Real Madrid, che senza Coppa del Re e con la Champions alle porte, domani si rituffa in Liga per mettersi alle spalle una delle peggiori settimane della sua storia recente. Il brutto ko in casa dell’Atletico ha lasciato strascichi nel morale e forse minato qualche certezza. Di sicuro nell’aria un po’ di nervosismo c’è, come testimoniano le parole di Karim Benzema, intervistato da Surface Magazine: “Io non sono un attore. Non gioco per la gente, altri sì”. Ogni riferimento a Cristiano Ronaldo sarà davvero casuale?
Di certo c’è che i due saranno in campo insieme domani pomeriggio al Bernabeu, dove il Real è chiamato a vincere con il Deportivo per tenere a distanza un lanciatissimo Barcellona. Ancelotti ha i soliti problemi a centrocampo, privo di Modric, James e Khedira. Tanto per cambiare, Toni Kroos sarà costretto agli straordinari, ma vista l’emergenza permanente, il tecnico potrebbe affidarsi a Lucas Silva, che fra Cruzeiro e Real ha nelle gambe 35 giorni di allenamento. Altro nodo da sciogliere è chi fra Casillas e Navas andrà in porta. Il titolare della Liga è il capitano della Spagna campione di tutto, ma il grave errore nel derby ha fatto risalire le quotazioni del colombiano, che in settimana Ancelotti ha provato fra i titolari. Ancora uomini contati in difesa: Pepe è tornato a lavorare in gruppo, ma per rivederlo bisognerà aspettare la partita con lo Schalke.
I bookies di Planetwin 365 quasi non quotano la vittoria del Real, che è pagata a 1,08.
Protagonista di uno strepitoso momento di forma, il Barcellona non intende mollare di un centimetro. Luis Enrique non ha problemi di infortuni, anzi: appena rientrato dal primo minuto, Iniesta è andato subito in gol contro il Villarreal. Anche per questo la sfida casalinga con il Levante appare poco più di una formalità. Così la pensano anche i bookies di Planetwin 365, che pagano l’1 a 1,05.
A 3 punti dal secondo posto, l’Atletico Madrid proverà a restare attaccato alle due di testa affrontando in trasferta il Celta Vigo domenica sera. Sull’onda dell’entusiasmo per il derby stravinto, Simeone sa di non poter lasciare punti per strada. Il morale è talmente alto che a tenere banco durante l’allenamento di ieri è stata la nuova pettinatura di Griezmann, un’improbabile cresta platinata già sfoggiata al Calderon.
Atletico favorito a Vigo, con il 2 pagato a 2,12.
Continua il duello a distanza per il quarto posto fra Valencia e Siviglia. La squadra di Espirito Santo, attualmente terza con due punti di vantaggio, riceve al Mestalla il Getafe, mentre gli andalusi sono impegnati domani in casa contro il Cordoba.
Stasera apre la 23a giornata l’anticipo fra Almeria e Real Sociedad.
