Il Bilbao è atteso domani sul campo di un Real Madrid ancora privo di Bale e Pepe. Barcellona in casa contro il Celta, l’Atletico fa visita al Getafe, per il Siviglia arriva il Las Palmas
Prove generali di Champions per il Real Madrid nella 24a giornata di Liga: a 4 giorni dalla trasferta di Roma, la squadra di Zidane riceve al Bernabeu l’Athletic, alla ricerca di punti per restare in zona Europa League. Turno casalingo anche per il Barcellona che, in attesa di recuperare mercoledì prossimo la gara con il Gijon, riceve il Celta al Camp Nou. Trasferta a Getafe per l’Atletico, mentre il Siviglia – fresco di qualificazione alla finale di Coppa del Re dopo il 2-2 di ieri a Balaidos – riceve il Las Palmas. Turno casalingo per il Villarreal contro il Malaga e per il Valencia, che al Mestalla ospita l’Espanyol. Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Gijon e Rayo.
Prove generali di Champions per il Real, si diceva. La squadra di Zidane si prepara all’andata degli ottavi contro la Roma affrontando al Bernabeu l’Athletic, una delle squadre più in forma del momento, ma che a Madrid si presenterà priva del suo uomo migliore, il gioiellino Williams, fermato dalla squalifica. Assenze importanti anche fra i Blancos, visto che Zidane deve ancora fare a meno di Bale, che non recupererà neanche per la Champions, e di Pepe, che anche questa settimana non si è allenato per via della fascite plantare, domani non giocherà e difficilmente sarà in campo all’Olimpico. Possibile qualche avvicendamento in difesa. Valverde ha detto di non vedere “grandi differenze fra il Real di Benitez e quello di Zidane” e se la giocherà con le carte che ha, vale a dire l’intensità e il suo capitano Aduriz.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano l’1 a 1,27 contro il 10,24 del 2.
Turno casalingo anche per il Barcellona, che dopo aver centrato la finale di Coppa del Re pareggiando a Valencia con le riserve, torna a schierare tutti i titolari nella sfida di domenica sera contro il Celta. Pronto al rientro Leo Messi, che martedì si è sottoposto a un lieve intervento chirurgico per risolvere un problema di calcoli renali, ma già ieri era regolarmente in campo con il gruppo e giocherà dal primo minuto. Unico dubbio per Luis Enrique a centrocampo, dove si giocano una maglia Arda Turan e Rakitic, con il croato leggermente favorito. Nel Celta il tecnico Berizzo deve invertire una tendenza che vede la sua squadra a secco di vittorie ormai da un mese. Il 2-2 casalingo nel ritorno della semifinale di Coppa del Re non è bastato a ribaltare lo 0-4 di Siviglia e la trasferta di Barcellona non è esattamente l’impegno ideale per invertire la rotta. Sempre fuori per infortunio Nolito, rispetto alla gara di Coppa torneranno i titolari in attacco.
planetwin365 dice ovviamente Barcellona e paga l’1 a 1,08 contro il 28,00 del 2.
Trasferta a Getafe per l’Atletico, obbligato a vincere per mantenere il punto di vantaggio sui rivali cittadini del Real. La buona notizia per Simeone viene da Godin, che è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto al rientro per ridare solidità a una difesa che senza di lui ha perso qualche colpo. Dovrebbe essere lui l’unica novità di formazione rispetto all’undici che ha battuto l’Eibar. Nel Getafe, la disciplinare ha respinto il ricorso contro le 8 giornate inflitte a Pereira, che dovrà così restare fuori fino ad aprile.
planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 1,57 contro il 7,06 dell’1.
Turno in casa per il Villarreal, quarta forza del campionato, che al Madrigal riceve un Malaga in grande ripresa e attualmente decimo in classifica. La novità per Marcelino potrebbe essere Leo Baptistao, spesso decisivo nella prima parte dell’ottimo campionato degli Amarillos e tornato a disposizione dopo un infortunio. Possibile un suo impiego dal primo minuto, magari al posto di Bakambu.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 2,11 contro il 3,79 del 2.
Impegno casalingo anche per il Siviglia, che al Sanchez Pizjuan riceve il Las Palmas terzultimo in classifica. La squadra di Emery viene dal 2-2 in casa del Celta e relativa qualificazione alla finale di Coppa del Re contro il Barcellona (“preferirei giocarla in Cina piuttosto che al Camp Nou”, ha detto il tecnico) e per continuare la rincorsa a un quarto posto lontano ancora 8 punti tornerà a schierare tutti i titolari, a cominciare da Gameiro al centro dell’attacco.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,32 contro il 10,50 del 2.
Situazione tesissima in casa Valencia, con Gary Neville da più parti ritenuto a rischio esonero. “Non penso che la mia panchina dipenda dal risultato contro l’Espanyol“. Ma il suo Valencia in campionato non ha ancora mai vinto una partita e l’ultimo successo risale alla gestione Espirito Santo. Non sta meglio l’Espanyol, che dopo un ottimo avvio di campionato, è scivolato sempre più fino all’attuale quartultimo posto in classifica, il primo della salvezza, ma con appena un punto sulla zona retrocessione.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,75 contro il 5,00 dell’Espanyol.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Valencia ed Espanyol (3,65)
2. Griezmann segna contro il Getafe (2,20)
3. Neymar segna l’ultimo gol della partita fra Barcellona e Celta (4,00)
