Con una vittoria domani sul Malaga, gli azulgrana scavalcherebbero momentaneamente il Real, impegnato domenica a Elche. Atletico con l’Almeria, stasera apre Getafe-Espanyol
Una notte davanti a tutti, sperando magari di spingerla più in là dell’alba. E’ l’obiettivo del Barcellona, di scena domani pomeriggio al Camp Nou contro il Malaga in una partita che, se vinta, regalerebbe agli azulgrana il sorpasso in testa alla classifica, in attesa della risposta del Real, impegnato domenica sera in casa dell’Elche.
Luis Enrique conta sul grande momento di forma della sua squadra (“dalla partita con la Real Sociedad abbiamo cambiato i desideri”, ha detto ieri Messi) per archiviare la pratica senza disperdere troppe energie, per poi potersi preparare al meglio per la sfida di Champions in programma martedì a Manchester contro il City. Non ci sarà partita per i bookies di Planetwin 365, che pagano la vittoria del Barça a 1,11.
Aspetta la Champions anche l’Atletico Madrid, che mercoledì volerà a Leverkusen per affrontare il Bayer, ma intanto domani è costretto a vincere con l’Almeria per non perdere di vista la coppia di testa (il Barcellona è ora lontano 6 punti) e guardarsi dal ritorno del Valencia, quarto a sole 3 lunghezze dai Colchoneros. Simeone dovrebbe lasciare in panchina Fernando Torres in favore di Mandukic, e schierare Saul esterno sinistro a centrocampo. Quote basse per il segno 1, pagato dai bookies di Planetwin 365 a 1,22.
In un passo falso dell’Atletico spera il Valencia, quarta forza del campionato. Per la squadra di Espirito Santo, le ambizioni potrebbero non fermarsi al duello a distanza con il Siviglia per l’ultimo posto utile per la Champions, specie ora che il terzo posto dell’Atletico è diventato improvvisamente vicino. Il Valencia proverà a tenere il passo sul campo del Cordoba, dove parte con i favori del pronostico: il 2 è dato a 1,92.
La risposta del Siviglia, fresco di successo in Europa League, è attesa per domenica, quando gli andalusi se la vedranno in trasferta a San Sebastian con la Real Sociedad. Quote in equilibrio per Planetwin 365, che paga a 2,84 la vittoria della squadra di Moyes e a 2,53 il segno 2.
Domenica sera tocca al Real Madrid. Zittiti i fischi con il 2-0 in casa dello Schalke che ha ipotecato i quarti di Champions, i Blancos si rituffano in campionato con la trasferta in casa dell’Elche. Per Cristiano Ronaldo, tornato al gol dopo 3 settimane di digiuno, sarà l’occasione per raggiungere le 290 reti di Santillana, terzo marcatore di tutti i tempi con la maglia del Real. Ancelotti ha sempre gli uomini contati a centrocampo e in difesa, anche se dall’infermeria arrivano buone notizie per Modric, che potrebbe tornare a disposizione per lo scontro diretto con il Barcellona, in programma il 22 marzo. I bookies di Planetwin 365 dicono ovviamente Real e pagano il 2 a 1,19.
La 24a giornata si apre questa sera con l’anticipo fra Getafe ed Espanyol.
