Planetwin365.news

Liga 25a giornata: il clou è Siviglia-Atletico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Liga 25a giornata: il clou è Siviglia-Atletico

Dopo la delusione di Leverkusen, i campioni di Spagna riprendono la caccia al Barcellona, impegnato sul campo del Granada. Il Real ospita il Villarreal, stasera apre Espnyol-Cordoba

A tre punti dal secondo posto, ma anche a tre dal quarto. E’ un Atletico Madrid alla stessa distanza dalla gloria e dalla paura quello che, dopo la sconfitta di Champions in casa del Leverkusen, domenica si rituffa in campionato per affrontare il Siviglia, fresco di qualificazione agli ottavi di Europa League. Questa la partita clou della 25a giornata di Liga, e chissà che ad approfittarne non sia il lanciatissimo Valencia.

La gara di Leverkusen ha dimostrato che l’Atletico può essere battuto con le sue stesse armi: intensità, determinazione e anche una certa durezza nei contrasti. Ne ha fatto le spese Saul, rimasto in Germania dopo essere stato costretto al cambio nel primo tempo, per curare un trauma renale con ematoma: al giocatore è stato applicato un drenaggio per ridurre la contusione, ma lo staff medico del club non si è ancora pronunciato sui tempi di recupero. Di certo Simeone dovrà fare a meno di lui domenica a Siviglia, dove mancherà anche Siqueira, altro cambio forzato alla BayArena per una contrattura al bicipite femorale sinistro. Le buone notizie per l’Atletico arrivano da Koke, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo.
Il Siviglia ha dovuto faticare più del previsto per piegare le resistenze del Borussia Moenchengladbach nel ritorno dei sedicesimi di Europa League e soltanto oggi farà ritorno in Spagna.
I bookies di Planetwin 365 dicono Atletico e pagano a 2,50 il segno 2 contro il 3,05 dell’1.

Ha assoluto bisogno di una vittoria il Liga il Barcellona, chiamato a dimostrare, dopo il successo di Manchester, che contro il Malaga si è trattato soltanto di uno scivolone. L’occasione è la trasferta in casa del Granada. Nessun problema di formazione per Luis Enrique, stamattina si brinderà al rinnovo di Busquets, che ha prolungato il contratto fino al 2019.
Planetwin 365 non lascia praticamente scampo al Granada: 1,17 la quota per il successo degli azulgrana, addirittura 18,00 quella per l’1.

Con il rassicurante margine di 4 punti sul secondo posto, il Real Madrid torna a giocare in casa dopo i fischi di due settimane fa. Avversario il Villarreal, reduce dalla prova di Europa League. Nello spogliatoio Blanco sembra tornato il sereno (ieri sera cena di squadra senza Ancelotti, ma si dice che non si siano festeggiati i compleanni di Pepe e James). Ieri Cristiano Ronaldo si è limitato a lavorare in palestra, mentre Bale, reduce da un’infiammazione alla caviglia, ha svolto lavoro differenziato. In gruppo Varane, restano fermi, oltre a Modric, Khedira, Sergio Ramos e James.
Dopo il 3-1 in casa del Salisburgo, il Villarreal sogna un altro colpo esterno, magari per smentire i pronostici: Planetwin 365 paga addirittura a 14,65 il successo degli Amarillos contro l’1,22 del Madrid.

Dello scontro fra Atletico e Siviglia potrebbe approfittare il Valencia, impegnato al Mestalla contro la Real Sociedad. Un passo falso dei Colchoneros potrebbe assottigliare il distacco dal terzo posto, lontano ora 3 punti: “Ma per noi non fa differenza chi vincerà, la Liga è ancora lunga”, assicurava ieri Rodrigo.
I bookies di Planetwin 365 credono nella squadra di Espirito Santo e pagano a 1,62 il segno 1.

Intanto, alla vigilia della trasferta di Malaga, Quique Sanchez Flores si è dimesso a sorpresa dalla panchina del Getafe, dopo sole 11 partite: “E’ una decisione personale per non ripetere situazioni che in passato non mi hanno reso felice”, ha spiegato il tecnico in un comunicato. Fino alla nomina del suo successore, la squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera Pablo Franco.

La 25a giornata si apre questa sera con l’anticipo di Cornellà fra Espanyol e Cordoba: favoriti i padroni di casa, con l’1 a 1,57.

Immagine2