Al Bernabeu prima sfida contro l’Atletico per Zidane sulla panchina del Real: vincendo, sorpasserebbe i rivali alle spalle del Barcellona, impegnato domenica sera al Camp Nou contro il Siviglia
Ancora derby di Madrid, ma i fasti del 2014 sono lontani. Due stagioni fa Real e Atletico si giocavano tutto, adesso si contendono il posto di prima inseguitrice alle spalle di un Barcellona che al momento sembra comunque inavvicinabile. Otto i punti di vantaggio dei blaugrana sull’Atletico, 9 quelli sul Real, alla vigilia dello scontro diretto fra seconda e terza che potrebbe dare ulteriore vantaggio alla squadra di Luis Enrique. Questo il programma della 26a giornata di Liga, in campo da stasera in poi.
Il meglio è ovviamente il derby di Madrid in programma domani pomeriggio al Bernabeu: in palio c’è il secondo posto, perché Simeone ne ha sempre uno di vantaggio su Zidane, che vincendo andrebbe da solo alle spalle del Barcellona. Negli ultimi anni i derby hanno portato fortuna più che altro all’Atletico, ma con l’eccezione di Carlo Ancelotti – che poi avrebbe avuto modo di rifarsi ampiamente – nessun allenatore del Real ha perso al debutto contro i rivali cittadini. Zidane proverà a mantenere la rotta, nonostante il pareggio della scorsa settimana abbia confermato le fasi altalenanti della sua squadra. Buone notizie dall’infermeria: in difesa rientrano Ramos e Varane, mentre solo all’ultimo si deciderà su Marcelo, reduce da un infortunio. Smpre fuori Bale. Nell’Atletico il dubbio principale di Simeone riguarda Carrasco, che ha saltato la trasferta di Champions in casa del PSV e soltanto ieri è tornato a toccare il pallone in allenamento.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano l’1 a 1,81 contro il 4,57 del 2.
Lo scontro diretto potrebbe comunque favorire il Barcellona, che potrebbe guadagnare punti su una delle 2 inseguitrici o addirittura su entrambe. Domenica sera al Camp Nou arriva il Siviglia, reduce da una sconfitta indolore in Norvegia contro il Molde in Europa League. Quinta con ancora 8 punti da recuperare per rivedere la zona Champions, la squadra di Emery ha però ritrovato gioco e risultati rispetto alla disastrosa prima parte di stagione. Contro i marziani di Luis Enrique, reduce dal successo dell’Emirates, servirà comunque un’impresa.
planetwin365 dice infatti Barcellona e paga l’1 a 1,18 contro il 15,00 del 2.
Impegno casalingo per il Villarreal, quarta forza del campionato. Freschi di qualificazione agli ottavi di Europa League, gli Amarillos tornano in campo domenica contro il Levante e ritroveranno da avversario un pezzo della loro storia recente, Giuseppe Rossi: “Non avrei mai pensato che sarei tornato al Madrigal – ha detto Pepito – per me sarà una partita speciale.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,68 contro il 5,50 del 2.
Tutta da seguire la sfida del Mestalla, dove un Valencia rinfrancato dalle 3 vittorie consecutive fra Liga ed Europa League riceve l’Athletic, a caccia di punti per tornare nella zona europea della classifica. Valverde rischia di dover ancora rinunciare all’infortunato Williams, per Neville torneranno tutti i titolari.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 2,27 contro il 3,32 dell’1.
I miei consigli:
1. L’over in Valencia-Athletic (2,16)
2. Griezmann segna contro il Real (3,48)
3. Cristiano Ronaldo segna almeno 2 gol contro l’Atletico (5,88)
