Liga 28a giornata: Atletico al Mestalla, per il Real arriva il Celta
I Blancos aprono il weekend ospitando il Vigo, con Zidane che recupera Bale. La squadra di Simeone domani sul campo del Valencia, mentre il Barcellona va in trasferta in casa dell’Eibar
Niente anticipi del venerdì, ma un ricco programma di incroci interessanti nella 28a giornata di Liga, che vede le prime due della classifica impegnate in trasferta: il Barcellona se la vedrà a Ipurua contro i baschi dell’Eibar, mentre l’Atletico, che insegue a distanza di 8 punti, sarà di scena al Mestalla contro il Valencia. Turno casalingo per il Real Madrid, che questo pomeriggio inaugura la giornata ospitando al Bernabeu il Celta. Gioca in casa anche il Villarreal, che riceve il Las Palmas, mentre il Siviglia va in trasferta a Getafe.
La buona notizia per Zidane è che per la prima volta da 47 giorni riavrà, almeno nella lista dei convocati, Garteh Bale. Il gallese, al rientro dal suo sesto infortunio al polpaccio, giocherà qualche minuto nella sfida di oggi al Bernabeu contro il Celta, così da essere pronto per il ritorno di Champions contro la Roma. Proprio in vista della gara di martedì, il tecnico farà un po’ di turnover, specie a centrocampo, dove avrà un turno di riposo lo stakanovista Modric, che sarà sostituito in regia da Casemiro, con Kovacic e Isco interni. Nel tridente conferma in vista per i giovani Lucas Vasquez e Borja Mayoral, grandi protagonisti nel turno infrasettimanale. Di fronte un Celta che con il ritorno del suo gioiello Nolito ha ripreso a correre. Sarà lui a guidare l’attacco della squadra di Berizzo con Orellana e Aspas.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano l’1 a 1,32 contro l’8,72 del 2.
Domani doppia trasferta per le 2 di testa. Il Barcellona, dopo la scorpacciata contro il povero Rayo, chiede strada ai baschi dell’Eibar, in crisi di gioco e risultati dopo un avvio incoraggiante. La notizia è che a Ipurua non si vedrà il solito tridente Messi-Suarez-Neymar, visto che il brasiliano è squalificato e lascerà il posto a Munir. In difesa rientra Dani Alves, così Sergi Roberto potrà tornare a centrocampo, con un possibile turno di riposo a Busquets.
planetwin365 dice Barça e paga il 2 a 1,22 contro il 13,20 dell’1.
Sempre domani trasferta al Mestalla per l’Atletico, che dopo il derby ha infilato una convincente vittoria interna nel turno infrasettimanale. La buona notizia per Simeone è il ritorno di Ferreira Carrasco, che ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane e darà una mano al Cholo in uno stadio che non gli porta bene, visto che in casa del Valencia ha perso 2 partite su 3 in Liga. Tutto ok anche per Godin, che sarà regolarmente al centro della difesa. La squadra di Neville ha il morale alto per la vittoria esterna nel turno infrasettimanale, ma sa che contro la seconda della classe servirà una piccola impresa. Il tecnico si affida ancora a Cheryshev in attacco.
planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 2,00 contro il 4,22 dell’1.
Impegno casalingo per il Villarreal, che cercherà di consolidare ulteriormente il terzo posto ospitando al Madrigal un Las Palmas che galleggia in bilico sulla zona retrocessione. Rispetto alla formazione scesa in campo contro il Celta, Marcelino potrebbe fare qualche cambio di formazione, con Bakambu che potrebbe prendere il posto di Soldado in attacco. Gli Amarillos non perdono in Liga da 14 partite.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,63 contro il 6,23 del 2.
Trasferta in casa del Getafe per il Siviglia, che deve consolidare il quinto posto appena conquistato ai danni del Celta. Emery ha lasciato a casa Llorente e in attacco schiererà Gameiro per spezzare una maledizione che vede il Siviglia unica squadra della Liga a non aver mai vinto una partita in trasferta.
planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 a 2,00 contro il 3,86 dell’1.
I miei consigli:
1. Sia il Real sia il Celta segneranno almeno un gol (1,51)
2. Il Betis batte il Granada (2,12)
3. Griezmann ultimo marcatore contro il Valencia (6,00)
