Nell’anticipo del turno infrasettimanale, 2-0 dei Colchoneros sulla Real Sociedad, ancora Griezmann a segno. Blancos con il Rayo, per la capolista arriva l’Almeria
L’Atletico Madrid riapre la Liga, magari solo per una notte. I campioni di Spagna battono 2-0 al Calderon la Real Sociedad e si portano a 2 punti dal secondo posto del Real e a 6 dal primo del Barcellona, in attesa della risposta delle due di testa. Intanto, però, domani il Valencia sarà costretto a vincere al Mestalla contro il Bilbao per restare attaccato al terzo posto.
Ai Colchoneros bastano meno di 10′ per aprire e chiudere la pratica Real Sociedad: in vantaggio dopo una manciata di secondi con un’autorete di Mikel Gonzalez, che devia di testa un lancio lungo di Koke, la squadra di Simeone raddoppia al 9′ con Griezmann, che si ritrova il pallone sui piedi dopo la corta respinta del portiere su un tiro dello stesso Koke. I restanti 80′ più che giocare, si fa passare il tempo.
Sempre ieri, successo esterno del Siviglia, che passa 2-1 sul campo del Getafe e aggancia momentaneamente il Valencia al quarto posto: decidono Gameiro e Reyes, inutile la rete di Uche.
Stasera è attesa la risposta dei rivali del Real Madrid, impegnati sul campo del Rayo Vallecano. Ancelotti, dopo aver reso pubblica l’insofferenza di Bale, cui verranno preferiti Isco e James, ha annunciato un piano generale di riposo che non risparmierà nessuno fino all’andata dei quarti di Champions al Calderon. Si comincia stasera, con un ritorno al 4-4-2 che terrà fuori dall’undici titolare Bale e Khedira: davanti c saranno Benzema e Cristiano, con Isco e James esterni di centrocampo e Modric accanto a Kroos.
I bookies di Planetwin365 quotano appena il 2, pagato a 1,23.
Qualche cambio in ottica Champions potrebbe farlo anche Luis Enrique, visto che il suo Barcellona è atteso dal turno casalingo contro l’Almeria di Sergi, grande tifoso azulgrana. Bartra sostituirà Piqué al centro della difesa, Xavi e Mascherano tornano a centrocampo, in avanti sarà Pedro a completare il tridente con Messi e Neymar, così da dare un turno di riposo a Suarez.
Planetwin365 praticamente non paga l’1, dato a 1,05.
