Al Camp Nou Barcellona e Real Madrid si sfidano per il primo posto in classifica: occhi puntati su Messi e Cristiano. Atletico con il Getafe, stasera apre Elche-Valencia
Domenica finalmente si gioca. In fondo a una settimana di assoluta fibrillazione, in cui almeno a Barcellona si sono distratti con la Champions, c’è la partita che la Spagna aspetta ormai da un mese. Barcellona contro Real Madrid, prima contro seconda, Catalogna contro Castiglia, praticamente uno scontro totale. Chi vince si prende il primo posto in classifica, ma sono gli azulgrana a potersi permettere un pareggio, mentre per la squadra di Ancelotti – e forse anche per il futuro del tecnico – c’è un solo risultato a disposizione.
Si gioca domenica sera al Camp Nou la sfida più attesa della 28a giornata di Liga, che proprio prima della sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe dire qualcosa sull’esito del campionato: se vince il Barcellona, ogni partita sarà una partita in meno, se vince il Real, la guerra di nervi continua.
Ci arriva meglio il Barça, che sta attraversando un grande periodo di forma, confermato dalla gara di Champions contro il Manchester City. La bella prova di Ter Stegen potrebbe far venire qualche dubbio a Luis Enrique su chi schierare fra i pali, ma il tecnico dovrebbe confermare Bravo. Per il resto, l’unico assente, oltre al lungodegente Vermaelen, sarà l’infortunato Sergi Busquets, che verrà sostituito da Iniesta.
Il Real sa di non poter sbagliare questa partita. Per questo Ancelotti si aspetta una grande risposta dai suoi fuoriclasse, dopo le polemiche delle ultime settimane. Il tecnico si affida a Cristiano Ronaldo, chiamato a interrompere il digiuno da gol che in campionato dura da 3 settimane, mentre a centrocampo tornerà Toni Kroos, insieme a Khedira e a uno fra Isco e il rientrante Modric. Partita da record per Casillas, che eguaglia Raul giocando il Clásico per la trentasettesima volta, proprio contro Luis Enrique, autore del primo gol incassato dal portiere dei Blancos contro il Barcellona.
I bookies di Planetwin 365 puntano sul Barcellona e pagano a 1,67 il segno 1 contro il 4,91 del 2.
Al terzo posto c’è il Valencia, che dopo il sorpasso della scorsa settimana ai danni dell’Atletico, proverà a restare alle spalle delle 2 di testa nell’anticipo di questa sera in casa dell’Elche. Quanto ai Colchoneros, rinfrancati dal successo ai rigori negli ottavi di Champions contro il Leverkuse, domani scenderanno in campo ancora al Calderon contro il Getafe.
In zona Europa League, scontro diretto al Madrigal fra Villarreal e Siviglia: favoriti gli Amarillos, ma attenzione al 3,11 di Planetwin 365 per il pareggio.
