Planetwin365.news

Liga 29a giornata: il clou è Siviglia-Villarreal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Liga 29a giornata: il clou è Siviglia-Villarreal

Al Sanchez Pizjuan la squadra di Emery tenta la scalata al quarto posto degli Amarillos, lontano ancora 8 punti. Barcellona in casa con il Getafe, l’Atletico riceve il Deportivo, trasferta a Las Palmas per il Real

A due mesi dalla fine del campionato, in Liga non resta da decidere che il quarto posto, buono per i preliminari di Champions League. La 29a giornata potrebbe dire una parola definitiva anche su questo: al Sanchez Pizjuan il Siviglia si gioca probabilmente la sua ultima chance di raggiungere il quarto posto nello scontro diretto con il Villarreal, che però può giocare per 2 risultati, visto che ha 8 punti di vantaggio. Davanti c’è ormai poco da decidere: il Barcellona, che ha praticamente il titolo in tasca, riceve il Getafe, mentre l’Atletico ospita il Deportivo e il Real va in trasferta a Gran Canaria contro il Las Palmas.

Tanto il Siviglia quanto il Villarreal arriveranno alla sfida di domenica pomeriggio con addosso le fatiche di Europa League: la squadra di Emery non è andata oltre un pareggio senza reti a Basilea, mentre quella di Marcelino ha battuto nettamente il Leverkusen al Madrigal. Solo oggi alla ripresa degli allenamenti i due tecnici faranno il punto sulle rispettive formazioni, ma è probabile che da una parte e dall’altra ci sia qualche cambio, in particolare in attacco. Nel Villarreal Soldado potrebbe prendere il posto dell’eroe di Coppa Bakambu, mentre nel Siviglia è pronta una maglia da titolare per Gameiro. Gli Amarillos hanno dalla loro 8 punti di vantaggio e possono giocare per 2 risultati.
I bookies di planetwin365 dicono Siviglia e pagano l’1 a 1,72 contro il 5,41 del 2.

Turno in casa per il Barcellona, che riceve il Getafe a 4 giorni dal ritorno degli ottavi di Champions contro l’Arsenal. Possibile qualche cambio anche per Luis Enrique, per quanto il 2-0 di Londra lasci abbastanza tranquilli i blaugrana. In attacco rientra Neymar, che ha scontato la squalifica, a centrocampo possibile che si riveda Busquets da titolare. Il Getafe ha un solo punto sulla zona retrocessione, ma avrebbe bisogno di un miracolo per fermare una squadra che al momento sembra imbattibile.
planetwin365 dice infatti Barça e paga l’1 a 1,05 contro il 35,00 del 2.

Impegno casalingo anche per l’Atletico, che insegue a 8 punti di distanza. In attesa del ritorno degli ottavi di Champions contro il PSV, la squadra di Simeone fa le prove generali ospitando il Deportivo. Le buone notizie per il Cholo arrivano da Juanfran, che è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma che potrebbe essere risparmiato in vista della Champions così come Augusto.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,27 contro il 14,80 del 2.

Trasferta a Gran Canaria per il Real Madrid, che sul campo del Las Palmas troverà qualcosa come 10 gradi in più che nella capitale. Reduce dalla qualificazione ai quarti di Champions, Zidane potrebbe fare qualche cambio e sicuramente farà riposare Gareth Bale, che ieri si è allenato solo in palestra e dovrebbe partire dalla panchina.
planetwin365 dice Real e paga il 2 a 1,33 contro il 10,00 dell’1.

Farà il tifo per il Villarreal l’Athletic, che in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Siviglia, scavalcherebbe gli andalusi al quinto posto. La squadra di Valverde viene dal successo di misura in Europa League contro il Valencia, ma il problema per il tecnico sarà far recuperare i suoi dopo il gran dispendio di energie, visto che al San Mames si è giocato praticamente a pallanuoto. Domenica i baschi se la vedranno ancora in casa contro un Betis quasi certo della salvezza.
planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,45 contro il 7,65 del 2.

Trasferta a Levante per il Valencia, a caccia della seconda vittoria consecutiva in Liga, dopo aver tutto sommato limitato i danni a Bilbao. planetwin365 però non si fida e lascia le quote in equilibrio: la vittoria del Levante è data a 2,62 contro il 2,85 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Siviglia-Villarreal (1,81)
2. Nolito segna contro la Real Sociedad (2,78)
3. Suarez segna almeno 3 gol contro il Getafe (5,19)

Immagine2