Subito un big match per la squadra di Simeone, attesa domenica sera al Sanchez Pizjuan. Barcellona in casa con il Malaga, il Real ospita il Betis, per il Valencia arriva il Deportivo. Stasera apre Villarreal-Espanyol
Si gioca domenica sera al Sanchez Pizjuan il big match della 2a giornata di Liga: protagoniste Siviglia e Atletico Madrid, 2 Europa League e una Champions sfiorata nelle ultime 2 stagioni. Una sfida a cui per il momento pensano in pochi in Spagna, primo paese a mandare 5 squadre alla fase a gironi di Champions. Eppure il turno di campionato, l’ultimo prima della sosta per le qualificazioni a Euro 2016, costringe il Real Madrid a riscattare in casa – magari con una prevedibile goelada – il mezzo passo falso dell’esordio e riporta il Barcellona al Camp Nou contro la vittima designata Malaga.
Riflettori accesi sul Sanchez Pizjuan, dove il Siviglia riceve l’Atletico nel primo vero test che permetterà al tecnico Emery di verificare la tenuta di una squadra uscita piuttosto rinnovata dal mercato estivo seguito al secondo successo consecutivo in Europa League. Gli andalusi ci arrivano dopo il deludente 0-0 della gara d’esordio in casa del Malaga, al termine della quale Emery ha rimandato ogni giudizio proprio alla sfida con l’Atletico. Quanto alla squadra di Simeone, il successo di misura sul neo promosso Las Palmas non ha avuto per protagonista il nuovo Jackson Martinez, ma il vecchio Griezmann, autore del gol decisivo. Il tecnico ha provato Jesus Gamez come esterno sinistro a causa dei problemi fisici del brasiliano Filipe Luis. Presente all’allenamento di ieri anche l’ultimo acquisto dell’Atletico, il centrocampista argentino Kranevitter, che però difficilmente andrà oltre la panchina a Siviglia.
I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: 2,89 per la vittoria del Siviglia, 2,62 per quella dell’Atletico. Previsti pochi gol, con l’under dato a 1,68.
Prima in casa per il Barcellona, che dopo la vittoria per 1-0 al San Mames in casa dell’Athletic debutta al Camp Nou ospitando un Malaga che ha tutta l’aria della vittima designata, nonostante la scorsa settimana abbia fermato sullo 0-0 il Siviglia. Si attende il primo gol in campionato di Messi, che a Bilbao si è fatto parare un rigore e ha lasciato che a decidere la gara fosse Suarez. Formazione annunciata per Luis Enrique, che dovrebbe confermare l’undici iniziale di Malaga.
Planetwin365 quota appena il successo blaugrana, pagato appena a 1,12 contro il 22,40 del 2. I bookies fiutano la goleada, con l’over dato a 1,38.
Esordio casalingo anche per il Real Madrid, che ha da farsi perdonare dai suoi tifosi lo 0-0 in casa dello Sporting Gijon, inatteso quanto fastidioso, alla fine di un’estate costellata dai dubbi sulla gestione Benitez, nonostante il colpo Kovavic che ha arricchito una campagna acquisti fin lì ferma a Danilo. In attesa di capire se il Real riuscirà a prendere il promesso De Gea negli ultimi giorni di mercato (il portiere continua a fare tribuna a Manchester e sembra difficile che possa restare con Van Gaal), il più atteso è Cristiano Ronaldo, che a Gijon ha fallito almeno 3 gol, ma resta favorito quale capocannoniere della Liga. Sarà lui a guidare l’attacco dei Blancos anche domani contro il Betis, anche se molto difficilmente avrà accanto Gareth Bale, che soltanto ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo il colpo al piede rimediato al Molinon. Ancora fuori per infortunio Benzema, probabile conferma al centro del tridente per Jesé.
I bookies di Planetwin365 scommettono facile sul Madrid e pagano l’1 a 1,12 contro 20,00 del 2. Anche qui quote basse per l’over, dato appena a 1,28.
Esordio al Mestalla per il Valencia, che dopo aver centrato la qualificazione alla fase a gironi della Champions League eliminando il Monaco, cerca il primo gol in campionato dopo lo 0-0 della scorsa settimana in casa del Rayo. Di fronte il Deportivo, che alla prima al Riazor ha ottenuto lo stesso risultato contro la Real Sociedad. Possibile qualche cambio per Espirito Santo, magari a centrocampo, mentre di ieri è la presentazione dell’ultimo acquisto Ardellan Santos, centrale difensivo arrivato dal Braga.
Planetwin365 punta sul Valencia e paga l’1 a 1,48 contro il 7,70 del successo del Deportivo.
Turno casalingo anche per la capolista Eibar, che con il 3-1 al Getafe nel posticipo della 1a giornata ha scavalcato in testa sia Atletico sia Barcellona grazie alla miglior differenza reti. Dopo il girone di ritorno da incubo dello scorso campionato, non poteva esserci miglior modo di ripartire per i baschi, che domani debuttano a Ipurua nel derby con l’Athletic Bilbao, fresco di qualificazione alla fase a gironi di Europa League.
I bookies di Planetwin365 dicono Bilbao e pagano il 2 a 2,12 contro il 3,98 del successo dell’Eibar.
Stasera la giornata si apre con l’anticipo del Madrigal fra Villarreal ed Espanyol: gli Amarillos partono favoriti, con Planetwin365 che paga a 1,57 l’1 contro il 6,80 dei Pericos.
