Turno in trasferta per gli azulgrana, alle prese con il caso Dani Alves. Real in casa con l’Eibar: fermo Bale, è partito il ricorso contro la squalifica di Cristiano. Atletico a Malaga
Giusto il tempo di tirare il fiato dopo la tre giorni del turno infrasettimanale, che la Liga torna in campo domani con le prime partite della 31a giornata. Di scena le prime 3 della classifica, che la prossima settimana saranno impegnate nell’andata dei quarti di finale di Champions.
I primi a scendere in campo sono quelli del Real Madrid, stretti fra il difficile inseguimento al Barcellona (i punti di distacco sono sempre 4 e gli azulgrana non perdono un colpo) e l’ennesimo derby di Coppa di martedì al Calderon. Derby per il quale Ancelotti aveva studiato un piano generale di riposo che avrebbe permesso a tutta la squadra di arrivare riposata all’appuntamento, non fosse che l’infortunio di Bale, toccato duro da Amaya e in dubbio per domani, ha costretto non solo il tecnico, ma l’intera società a rivedere le sue strategie. Il Real, infatti, aveva deciso di non presentare ricorso contro il cartellino giallo per simulazione rimediato da Cristiano Ronaldo contro il Rayo, che ha fatto scattare la squalifica. Lo stesso giocatore era d’accordo di scontarla per arrivare più fresco al Calderon. Ma se giocare senza CR7 è difficile ma possibile, rinunciare contemporaneamente a lui e a Bale è un lusso che al momento il Madrid non può permettersi: così ecco il ricorso, presentato in fretta e furia al Comitato di Concorrenza, che il Collegio esaminerà oggi. Di sicuro Ancelotti dovrà fare a meno di James e Kroos, entrambi diffidati e ammoniti contro il Rayo.
I bookies di Planetwin365 dicono comunque che contro l’Eibar non ci sarà partita: 1,06 la quota del segno 1.
I rivali dell’Atletico rispondono un paio d’ore dopo sul campo del Malaga. Ieri visita a sorpresa della squadra antidoping dell’Uefa, che ha sottoposto ai controlli 10 giocatori di Simeone. Nella doppia seduta del giovedì, buone notizie da Godin, tornato ad allenarsi in gruppo, così come Moyà e Raul Garcia. Solo Mandzukic ha continuato con il suo programma di recupero in palestra e vederlo in campo contro il Real sembra al momento alquanto improbabile.
Planetwin365 paga a 2,01 il successo esterno dei Colchoneros e al doppio la vittoria del Malaga.
Alle 20 tocca al Barcellona capolista, atteso dalla trasferta in casa di un Siviglia ritrovato dopo i risultati altalenanti a cavallo fra febbraio e marzo. In casa azulgrana tiene banco il caso Dani Alves, che ha rifiutato la proposta di prolungamento del contratto (3 anni, ma condizionata dal fatto di giocare almeno il 60% delle partite). In compenso Luis Enrique dovrebbe aver recuperato, se non per Siviglia, sicuramente per Parigi, Jordi Alba, infortunatosi con la nazionale. Ha svolto parte dell’allenamento in gruppo anche Vermaelen, che però difficilmente si vedrà in questa stagione.
Il Siviglia, riavvicinato al quarto posto dal pareggio del Valencia, sogna il colpaccio.
I bookies di Planetwin365, però, pagano a 1,60 il successo del Barça.
Più vicino al quinto posto che al terzo, il Valencia sarà impegnato lunedì nel posticipo che chiuderà la giornata contro il Levante. Domani attenzione a Espanyol-Athletic, rivicnita dell’infuocata semifinale di Coppa del Re.
