Domani sera la super sfida fra Barcellona e Real Madrid, divise in classifica da 10 punti. L’Atletico riceve il Betis, Siviglia con la Real Sociedad, Villarreal in trasferta a Eibar
In altri tempi sarebbe stato scontro totale, adesso il Clásico è sempre il Clásico ma i 10 punti di distacco in classifica stanno lì a mettere nero su bianco che quest’anno forse il Barcellona è veramente di un’altra categoria. Sarà per questo che alla vigilia di quella che normalmente è la sfida più attesa della stagione, a Madrid si parla più che altro di Champions e dei voti che i Blancos sono disposti a fare in caso di vittoria dell’Undécima. Intanto, però, la 31a giornata di Liga li porterà all’esame Camp Nou, dove troveranno un Barcellona che non perde da 39 partite e che contro il Real farà le prove generali per la sfida con i rivali dell’Atletico, avversari nei quarti di Champions. Atletico che comunque vada potrebbe uscire vittorioso dalla giornata: battendo il Betis, potrebbe recuperare qualche punto sul Barça, ma soprattutto mettere a distanza il Real, che prima della sosta si era portato a un solo punto dai Colchoneros. Al quarto posto, il Villarreal cercherà di consolidare il piazzamento Champions anche nella trasferta di Eibar, mentre il Siviglia continua la sfida a distanza con il Celta. Dopo l’esonero di Gary Neville, il Valencia ricomincia dalla trasferta a Gran Canaria contro il Las Palmas.
Un Clásico così sbilanciato – almeno sulla carta – non si vedeva da anni. L’impressione è che il Real stia pensando di più alla gara di Champions contro il Wolfsburg, al punto che la stampa spagnola parla apertamente di “esame” in vista dei quarti. Come se Zidane potesse usare la sfida del Camp Nou come prova generale per quella della VolkswagenArena: certi del posto i 3 davanti – Benzema, Bale e Cristiano – così come Casemiro, il problema è semmai il precedente del derby, le condizioni dei giocatori reduci dai lunghi viaggi in Sudamerica e il modo di arginare il tridente blaugrana. Pochi dubbi per Luis Enrique, che schiererà la formazione tipo, con il recuperato Busquets a centrocampo. Non ci sarà Mathieu, che è stato operato al ginocchio e dovrebbe averne per 4-6 settimane.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano l’1 a 1,60 contro il 5,32 del 2.
Farà il tifo per il Barcellona l’Atletico, prossimo avversario dei blaugrana nei quarti di Champions e spettatore interessato della gara del Camp Nou. Una sconfitta dei rivali del Real permetterebbe alla squadra di Simeone di riportarsi a +4 sul terzo posto, a patto naturalmente di battere il Betis al Calderon. La buona notizia per Simeone è il rientro di Godin, che ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro della difesa. Regolarmente in campo anche Filipe e Griezmann.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,39 contro il 9,87 del 2.
Quarta forza della Liga, il Villarreal è chiamato a consolidare il piazzamento Champions nella trasferta di Ipurua contro l’Eibar. Morale alto in casa degli Amarillos, con il gioiellino Denis Suarez che dice: “Siamo primi nell’altra Liga”.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio, con la vittoria dell’Eibar data a 2,91 contro il 2,60 del Villarreal.
Continua la sfida a distanza in zona Europa League fra Siviglia e Celta. Gli andalusi se la vedranno in casa con la Real Sociedad, con il tecnico Emery che finalmente recupera qualcuno degli infortunati di lunga data, a cominciare da Cristoforo e Krychowiak. Sarà in campo anche Banega, vittima di un furto nel proprio appartamento durante la sosta. planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,63 contro il 5,66 del 2. Da parte sua, il Celta cerca il sorpasso ospitando il Deportivo: sarà un duello fra tridenti, con Lucas Pérez, Luis Alberto e Fayçal che hanno segnato appena un gol in meno (25-26) ma 4 assist in più (18-14) di Aspas, Nolito e Orellana. planetwin365 dice Celta e paga l’1 a 1,76 contro il 4,71 del 2.
Dopo la settimana travagliata e il terzo cambio in panchina dall’inizio della stagione, il Valencia cerca un po’ di pace in campo, nella trasferta a Gran Canaria contro il Las Palmas. La prima del nuovo tecnico Pako Ayestaran è già uno scontro diretto, perché in caso di sconfitta il Valencia verrebbe scavalcato dal Las Palmas, a caccia di punti per mettere al sicuro la salvezza.
planetwin365 dice infatti Las Palmas e paga l’1 a 2,40 contro il 3,07 del 2.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Malaga ed Espanyol (3,55)
2. Denis Suarez segna contro l’Eibar (5,75)
3. Mustafi segna contro il Las Palmas (11,00)
