Per il Barcellona sfida da non sbagliare contro la quarta in classifica, per mantenere i 2 punti di vantaggio sul Real, che al Bernabeu riceve il Malaga. Atletico in casa del Deportivo
Archiviata con successo la trasferta di Parigi, il Barcellona deve ritrovare in fretta la concentrazione perché prima del PSG, al Camp Nou arriva il Valencia, in una di quelle partite che proprio non puoi sbagliare. Il pareggio in casa del Siviglia ha riaperto un campionato che la squadra di Luis Enrique sembrava in grado di controllare fino alla fine, riportando il Real Madrid a 2 soli punti. L’ansia Champions ce l’avranno sicuramente di più i Blancos, che mercoledì al Bernabeu partono dallo 0-0 dell’andata, ma intanto potrebbero sfruttare il turno casalingo con il Malaga per recuperare ulteriore terreno ai rivali azulgrana.
Luis Enrique, dopo essersi preso gli elogi di tutta Europa, ha tirato un sospiro di sollievo riguardo alle condizioni di Iniesta: costretto al cambio dopo essere stato toccato duro da Pastore, il centrocampista ieri è stato sottoposto a un controllo che ha escluso lesioni. Solo una dolorosa botta, che dovrebbe fargli saltare sì la sfida con il Valencia, ma non il secondo atto con il PSG. Al suo posto ci sarà Xavi, che ha appena superato Maldini nella classifica dei giocatori con più presenze in Europa. Buone notizie anche da Dani Alves, che ieri è tornato a lavorare con il gruppo, mentre si è allenato ancora a parte Jordi Alba.
Il Valencia non vuole fare la comparsa al Camp Nou: “Andiamoci per vincere”, la carica di Negredo.
I bookies di Planetwin365 dicono Barça e pagano l’1 a 1,22.
Quote basse anche per il Real Madrid, che al Bernabeu riceve il Malaga. Qualche dubbio di formazione per Ancelotti, che deve decidere come gestire le 4 diffide eccellenti che potrebbero far scattare altrettante squalifiche per la partita del 26 contro il Celta Vigo: a rischio sono Carvajal, Ramos, Modric e Cristiano, non esattamente delle seconde linee. Domani il tecnico potrebbe così tornare al 4-4-2 per far tirare il fiato a qualche titolare, con l’inserimento nell’undici di partenza di Arbeloa e Isco. Pronto al rientro anche Pepe, che ha recuperato dall’infortunio muscolare.
Planetwin365 paga a 1,15 la vittoria del Real.
In attesa del ritorno di Champions, l’Atletico Madrid scende in campo in casa del Deportivo. Esaurite le polemiche per il duro scontro Carvajal-Mandzukic, Simeone potrebbe concedere un turno di riposo al croato e schierare dal primo minuto Fernando Torres. Massima attenzione all’ordine pubblico dopo i fatti dell’andata, in cui un tifoso del Depor morì annegato in seguito agli scontri prima della partita.
Planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 1,83.
Dopo la rimonta in Europa League contro lo Zenit, il Siviglia insegue la Champions a 3 punti dal quarto posto e cercherà di sfruttare eventuali passi falsi del Valencia nella trasferta di domenica a Granada.
La 32a giornata si apre questa sera con l’anticipo fra Levante ed Espanyol.
