Al Mestalla la squadra di Emery cerca punti per restare in zona Europa League. Barcellona in trasferta a San Sebastian con la Real Sociedad, l’Atletico fa visita all’Espanyol, il Real riceve l’Eibar
Ancora una trasferta a Barcellona per l’Atletico, stavolta contro l’Espanyol, magari per provare a mettere pressione al Barcellona in attesa di affrontarlo nel ritorno dei quarti di Champions. C’è anche questo nella 32a giornata di Liga, il cui match clou è comunque quello in programma domenica al Mestalla, dove un Valencia mai così lontano dalle proprie ambizioni riceve il Siviglia. Trasferta in casa della Real Sociedad per il Barcellona, mentre il Real riceve l’Eibar al Bernabeu.
Avranno la testa occupata da tutt’altri pensieri, le 3 di testa, attese da un ritorno dei quarti di Champions ancora tutto da scrivere. A cominciare dal Barcellona capolista: il 2-1 del Camp Nou non lascia Luis Enrique tranquillo in ottica semifinali, ma intanto c’è una trasferta di campionato da affrontare, quella di San Sebastian contro la Real Sociedad. L’inattesa sconfitta di una settimana fa contro il Real Madrid ha riavvicinato le inseguitrici, anche se i 6 punti di margine sull’Atletico rappresentano un vantaggio piuttosto rassicurante per i blaugrana. La squadra di Luis Enrique, però, difficilmente dovrebbe avere problemi sul campo di una Real Sociedad già ampiamente salva, tanto che il tecnico dovrebbe concedere un turno di riposo a Busquets, Iniesta e Rakitic.
planetwin365 dice infatti Barça e paga il 2 a 1,51 contro il 6,40 dell’1.
Seconda trasferta a Barcellona in 5 giorni per l’Atletico, che dopo la rimonta con polemiche subita al Camp Nou, torna in città per affrontare l’Espanyol. In casa Atletico si continua a parlare più dell’arbitraggio di Champions e del futuro di Simeone, che in settimana ha aperto a un passaggio all’Inter, che della sfida di Cornellà. I Colchoneros, che probabilmente schiereranno Torres dal primo minuto visto che sarà squalificato in Champions, troveranno un Espanyol affamato, dal momento che i 36 punti attuali non garantiscono ancora la salvezza.
planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 2,03 contro il 4,25 dell’1.
Impegno casalingo per il Real Madrid, quello che in Spagna ha passato la settimana più complicata, dopo che la disastrosa trasferta a Wolfsburg ha spento bruscamente l’euforia per la vittoria di Barcellona. In attesa di giocarsi il ritorno al Bernabeu, i Blancos faranno le prove generali domani ospitando un Eibar praticamente salvo. Possibile qualche cambio nell’undici di Zidane, che dovrebbe risparmiare Benzema per preservarlo per la Coppa, visto che il francese in Germania ha rimediato una botta. L’Eibar proverà ad approfittare del momento delicato dei Blancos.
planetwin365 dice Real e paga l’1 a 1,17 contro il 16,00 del 2.
La sfida più interessante della giornata è comunque quella in programma domenica al Mestalla, dove un Valencia praticamente in disarmo riceve il Siviglia, stretto fra le 2 gare di Europa League. La squadra di Ayestaran, terzo tecnico stagionale, ormai aspetta solo la fine della stagione e in città già si parla di Pellegrini quale futuro allenatore, il Siviglia invece deve sudare per guadagnarsi un posto in Europa, visto che al momento sarebbe condannato ai playoff. Emery potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione vista a Bilbao, specie in attacco, dove Llorente prenderà il posto di Gameiro.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio: la vittoria del Valencia è data a 2,37, quella del Siviglia a 2,97.
Turno in casa per il Villarreal, quarta forza del campionato, che in attesa di volare a Praga per il ritorno di Europa League, riceve il Getafe. Anche Marcelino come Emery potrebbe cambiare qualcosa nell’undici titolare, anche se difficilmente rinuncerà a Bakambu. Il Getafe arriva al Madrigal costretto a vincere, visto che il penultimo posto in classifica costringe la squadra di Escribá a fare risultato.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,51 contro il 7,65 del 2.
Trasferta a Gijon per il Celta, chiamato a difendere il quinto posto da Athletic e Siviglia, lontani appena un punto. planetwin365 vede favorita la squadra di Berizzo e paga il 2 a 2,45 contro il 2,98 dello Sporting. Ancora una gara al San Mames per l’Athletic, che nel posticipo di domenica sera riceve il Rayo: possibile che Valverde faccia qualche cambio in vista del ritorno dei quarti di Europa League, quando i baschi saranno costretti a segnare almeno 2 gol a Siviglia. planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,58 contro il 5,80 del 2.
I miei consigli:
1. Il pareggio fra Betis e Levante (3,40)
2. James Rodriguez segna contro l’Eibar (2,50)
3. Una fra Valencia e Siviglia non segnerà (2,27)
