Planetwin365.news

Liga 33a giornata: al Camp Nou arriva il Valencia, Atletico con il Granada

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Liga 33a giornata: al Camp Nou arriva il Valencia, Atletico con il Granada

Dopo l’eliminazione dalla Champions i blaugrana tornano in campo per difendere il primato, mentre i Colchoneros sognano l’aggancio. Real a Getafe, il Siviglia riceve il Deportivo

Solo 2 settimane fa sembrava un campionato chiuso, invece la Liga si è improvvisamente riaperta e adesso promette un gran finale. Merito dell’Atletico che non ha mai mollato, demerito del Barcellona che invece nelle ultime settimane ha lasciato per strada 6 dei 9 punti di vantaggio che aveva accumulato. L’eliminazione dalla Champions per mano dell’Atletico ha confermato il momento difficile della squadra, chiamata a rialzarsi domenica sera nel posticipo casalingo contro il Valencia per non rischiare di compromettere il suo campionato. I blaugrana scenderanno in campo conoscendo già il risultato dell’Atletico, impegnato 2 ore prima al Calderon contro il Malaga e quello del Real Madrid, che domani apre il sabato di gare con la trasferta di Getafe. In zona Europa League, continua lo scontro a distanza fra Athletic e Siviglia: i baschi sono attesi sul campo del Malaga, mentre gli andalusi ricevono il Deportivo.

Giornate agitate in casa Barcellona, dopo l’inattesa eliminazione dalla Champions League di martedì scorso. Ieri El Mundo Deportivo raccontava dei malumori dei senatori per le scelte del tecnico in occasione della gara con la Real Sociedad, persa malamente dal Barça. Sotto accusa la gestione del turnover, che finora ha coinvolto spesso i centrocampisti ma solo raramente l’attacco, dove l’unico ad aver saltato qualche gara è stato Neymar. L’occasione per riportare serenità in città è offerta dal posticipo che domenica sera chiude la giornata, quando al Camp Nou si presenterà un Valencia che ormai ha ben poco da chiedere a una stagione disastrata. Luis Enrique, però, deve evitare ulteriori figuracce e schiererà tutti i titolari.
I bookies di planetwin365 dicono Barça e pagano l’1 a 1,13 contro il 19,00 del 2.

Un paio d’ore prima toccherà all’Atletico, che sulle ali dell’entusiasmo per l’impresa di Champions torna al Calderon per affrontare il Granada. Morale altissimo in casa dei Colchoneros, in cui però al momento si parla più dell’ultima bella notizia – l’imminente rinnovo di Gabi – che della prossima avversaria in campionato. Il Granada, d’altra parte, arriva a Madrid con poche speranze ma anche con l’obbligo di provare a fare l’impresa, vista la precaria situazione di classifica. Rispetto alla gara di Champions e visto anche il prossimo turno infrasettimanale è possibile che Simeone si conceda qualche cambio, in particolare in attacco, dove potrebbe tornare dal primo minuto un Fernando Torres molto in forma.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,23 contro il 17,20 del 2.

Domani tocca invece al Real Madrid, che insegue a 4 punti dalla vetta e a solo 1 dal secondo posto e che viene da una settimana di celebrazioni per Cristiano Ronaldo, l’uomo che da solo ha rimontato il Wolfsburg e trascinato i Blancos alla semifinale di Champions. Nella partita che apre il sabato di gare, la squadra di Zidane è attesa sul campo del Getafe, penultimo in classifica e dato praticamente per spacciato. Anche qui potrebbe esserci qualche cambio nell’undici titolare, magari con l’inserimento di Isco e Lucas Vasquez.
planetwin365 dice Real e paga il 2 a 1,26 contro l’11,65 del 2.

Impegno in trasferta per il Villarreal, quarta forza del campionato e abbastanza tranquilla visto il margine di 8 punti sulla quinta. Reduci dal poker rifilato allo Sparta Praga, gli Amarillos si presentano domenica a Madrid per affrontare il Rayo, che galleggia appena sopra la zona retrocessione. Possibile un po’ di turnover per Marcelino, che potrebbe far rifiatare l’eroe di Coppa Bakambu.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: la vittoria del Rayo è data a 2,60 contro il 2,73 del Villarreal.

Dal quinto posto in giù può succedere di tutto. Il Celta deve difendere la propria posizione dall’assalto dell’Athletic, lontano un solo punto, e lo farà nella gara casalinga di sabato sera contro il Betis. Il tecnico Berizzo punta molto su Nolito per questo finale di stagione: il gioiello del Vigo da quando è rientrato ha già segnato 2 gol in 3 partite. Il Betis non è ancora aritmeticamente salvo, ma quasi.
planetwin365 dice Celta e paga l’1 a 1,60 contro il 5,74 del 2.

L’Athletic deve rialzarsi dall’amara eliminazione ai rigori in Europa League contro il Siviglia, che almeno in campionato è dietro di 3 punti. L’avversario non è dei più semplici, visto che la squadra di Valverde affronterà in trasferta il Malaga: le speranze di arrivare in zona europea per gli andalusi non sono molte, ma sono ancora vive. Possibile qualche cambio di formazione nei baschi, che saranno comunque privi dell’infortunato Williams.
Quote alte per planetwin365 che paga la vittoria del Malaga a 2,39 contro il 3,23 del 2.

Turno casalingo per il Siviglia che, esauriti i festeggiamenti per la vittoria ai rigori contro l’Athletic, domenica torna al Sanchez Pizjuan per riceve il Deportivo. La squadra di Emery non vince da 2 partite in Liga. Possibile il ritorno di Llorente da titolare al centro dell’attacco.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,53 contro il 17,20 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Celta-Betis (2,09)
2. Torres segna contro il Granada (2,05)
3. Nolito segna contro il Rayo (2,14)

Immagine2