Pronostici scontati per la sfida di Cornellà, dove gli azulgrana affrontano i rivali dell’Espanyol. Real in trasferta a Vigo, Atletico con l’Elche
Con l’entusiasmo alle stelle per la semifinale di Champions League appena conquistata e conoscendo già l’ultimo ostacolo sulla strada per Berlino, domani il Barcellona scende in campo a Cornellà El Prat nel derby con l’Espanyol, match clou della 33a giornata della Liga. Un derby che chiude il durissimo calendario attraversato dagli azulgrana nell’ultimo mese, con le due sfide con il PSG intervallate dalle gare di campionato contro Siviglia e Valencia. Luis Enrique ha di che sorridere, visto che per la prima volta dall’inizio della stagione, l’infermeria sembra essersi svuotata, fatta eccezione per il lungodegente Vermaelen. Il turnover varato dal tecnico sembra aver dato i suoi frutti e domani saranno tutti a disposizione, inclusi Suarez, Iniesta e Busquets. Il clima si annuncia come sempre infuocato, anche perché per l’Espanyol – che avrebbe potuto ritrovare il Barça in finale di Coppa del Re, se non avesse buttato via la qualificazione in casa contro l’Athletic – quella contro i rivali azulgrana è la partita dell’anno.
I bookies di Planetwin365 dicono ovviamente Barcellona e pagano a 1,29 il segno 2.
Turno in trasferta per il Real Madrid, che insegue la vetta a 2 punti di distanza. Domenica sera la squadra di Ancelotti sarà di scena a Vigo contro il Celta e ancora una volta il tecnico dovrà fare i conti con le numerose assenze. Mentre si celebra il Chicharito Hernandez per la rete all’Atletico che ha spalancato al Real le porte della semifinale di Champions, per lui è già pronta una seconda maglia da titolare, visto che Benzema, volato ieri a Lione per un controllo alla caviglia, non recupererà. Sicuri assenti anche Modric e Bale, possibile però che Ancelotti schieri Khedira al posto del croato a centrocampo, riportando Sergio Ramos in difesa. Il Celta arriva alla partita con il dubbio Radoja: il centrocampista serbo è alle prese con la pubalgia, anche se i medici faranno di tutto per metterlo in campo.
Planetwin365 dice Real e paga la vittoria dei Blancos a 1,57.
Reduce dalla delusione di Champions, l’Atletico riceve l’Elche al Calderon per blindare il terzo posto. Nessun problema di formazione per Simeone, che potrebbe però concedere un turno di riposo a Mandzukic in favore di Torres. Quote basse per i Colchoneros, la cui vittoria è data a 1,19.
Al quarto posto, il Valencia deve guardarsi dal ritorno del Siviglia nel posticipo di lunedì al Mestalla contro il Granada, mentre gli andalusi, freschi di qualificazione alle semifinali di Europa League, sono attesi dalla sfida casalinga contro il Rayo Vallecano.
