Planetwin365.news

Liga 34a giornata: Barça con il Deportivo, Atletico al San Mames

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Liga 34a giornata: Barça con il Deportivo, Atletico al San Mames

Nel turno infrasettimanale doppia trasferta per le 2 di testa, con i blaugrana attesi al Riazor e i Colchoneros impegnati sul campo dell’Athletic. Potrebbe approfittarne il Real Madrid, che riceve il Villarreal

Neanche il tempo di abituarsi agli sconvolgimenti di classifica provocati dall’ultimo turno, che la Liga già torna in campo questa sera con le prime 2 gare della 34a giornata, che si gioca in turno infrasettimanale. Una giornata che sa già di esame per le 3 di testa: tanto il Barcellona quanto l’Atletico sono attese da un duro impegno in trasferta, i blaugrana al Riazor contro il Deportivo e i Colchoneros al San Mames contro l’Athletic, mentre il Real Madrid potrebbe approfittare di eventuali passi falsi battendo il Villarreal, quarta forza del campionato e avversario dei Blancos al Bernabeu.

Tutti gli occhi sono puntati sul Riazor, dove il Barcellona deve spezzare una maledizione che lo vede senza vittoria da oltre un mese contro 11 avversari diversi: ha perso 4 delle ultime 6 partite e l’unica che ha vinto è stata l’andata dei quarti di Champions contro l’Atletico. Naturale che l’atmosfera in casa Barça non possa essere delle migliori, con tanto di polemiche sugli eccessi di vita mondana di Neymar. Luis Enrique si aspetta una risposta di carattere della sua squadra a cominciare da domani sera: per le scelte di formazione sarà decisiva la rifinitura di oggi, ma difficilmente il tecnico farà a meno dei suoi titolarissimi in attacco. Cambio obbligato in difesa, dove l’infortunio di Vermaelen e la squalifica di Piqué lanciano dal primo minuto Bartra. Possibile invece il ritorno dal primo minuto di Arda Turan a centrocampo, magari al posto di Rakitic. Il Depor può considerarsi salvo e in casa sembra abbonato ai pareggi, 8 su 16 partite giocate.
I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 a 1,23 contro il 13,60 dell’1.

Campo caldissimo anche per l’Atletico, atteso al San Mames da un Athletic in forma. Morale altissimo per la squadra di Simeone, che dopo aver agganciato la vetta domenica scorsa, non ha intenzione di lasciarla già domani. Il tecnico dovrebbe confermare dal primo minuto Fernando Torres, che ha dimostrato una grande intesa con Koke, miglior assistman della Liga con 14 passaggi gol. Nell’Athletic la buona notizia per Valverde è il rientro di Williams, che ha recuperato dai recenti problemi fisici ed è pronto a tornare dal primo minuto.
planetwin365 dice Atletico ma con le quote alte: 2,04 per il 2, 4,05 per l’1.

Di eventuali passi falsi di Barcellona o Atletico è pronto ad approfittare il Real Madrid, che insegue a un solo punto di distanza. I Blancos sono attesi dal confronto casalingo con il Villarreal, quarta forza del campionato, ma apparso un po’ in affanno dopo le fatiche di Europa League. Negli occhi del popolo madridista c’è ben chiaro l’ultimo precedente, quando il pareggio del 2 marzo 2015 (con tanto di rigore parato a Cristiano) costò un pezzo di Liga al Real. Il Villarreal di oggi, che non vince al Bernabeu da 15 partite, arriva a Madrid con la speranza di fermare la serie positiva dei Blancos, ma deve innanzitutto pensare a sé perché l’inattesa sconfitta di domenica contro il Rayo ha ridotto il margine di vantaggio sul quinto posto. Marcelino non potrà che schierare i migliori e sperare nella vena di Bakambu, già eroe di Europa League. Al Real basterà ripetere quanto visto a Getafe.
planetwin365 dice Real e paga l’1 a 1,21 contro il 13,00 del 2.

Sempre in zona Europa League, impegno in trasferta per il Celta, che stasera fa visita all’Espanyol. A Cornellà sarà scontro vero: i Pericos lottano per la salvezza, mentre la squadra di Berizzo deve vincere per restare attaccata al treno europeo. Il tecnico solo all’ultimo deciderà sull’impiego di Orellana, alle prese con una dolorosa contusione.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio, con la vittoria del Celta data a 3,00 contro il 2,45 dell’1.

Turno in trasferta anche per il Siviglia, che domani fa visita a un Gijon in piena lotta salvezza. La squadra di Emery viene da 2 sconfitte consecutive in Liga. planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 a 2,25 contro il 3,27 dell’1.

Impegno casalingo per il Valencia, che dopo l’impresa del Camp Nou torna al Mestalla per affrontare l’Eibar. La zona Europa League è lontanissima per i pipistrelli, ma il successo con il Barça potrebbe aver dato la svolta dal punto di vista mentale. planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,64 contro il 5,33 del 2.

I miei consigli:
1. Il pari fra Gijon e Siviglia (3,45)
2. Suarez segna almeno 2 gol (3,39)
3. Nolito segna almeno un gol (2,66)

Immagine2