A 3 giorni dalla Champions, i Blancos si giocano le ultime speranze in campionato contro gli andalusi, quarti dopo il pareggio del Valencia. Barcellona a Cordoba
A Madrid l’hanno già ribattezzata “la finale di Siviglia” e in effetti quella che attende il Real domani sera al Sanchez-Pizjuan è probabilmente l’ultima occasione per i Blancos di tenere vive le speranze di rimonta in campionato. Due punti li separano dal Barcellona capolista, ma gli azulgrana – di scena qualche ora prima in casa del Cordoba fanalino di coda – sembrano non conoscere cali di tensione e allora per giocarsela fino alla fine diventa fondamentale non lasciare punti per strada.
Non sarà una passeggiata: l’euro Siviglia di Emery è in forma e il pareggio del Valencia nel posticipo di ieri ha lasciato gli andalusi con gli stessi punti della squadra di Espirito Santo, ma con in più la possibilità di entrare in Champions passando dalla porta Europa League. La buona notizia per Ancelotti è il ritorno di Gareth Bale, fermo per infortunio dalla partita con il Malaga di 10 giorni fa. Ieri il gallese è tornato a lavorare in gruppo e domani potrebbe partire dal primo minuto. Ancora fuori Modric (si proverà a recuperarlo per la Juve, ma ci vorrebbe un miracolo) e Benzema, che ancora non lavora con il pallone. Il Nervion è una fortezza: dal 13 marzo 2014 (sconfitta con il Betis), sono arrivate 34 partite senza sconfitte.
I bookies di Planetwin365 dicono Real pagando il 2 a 2,06, ma lasciano al Siviglia il 3,66 dell’1.
Turno agevole per il Barcellona, impegnato nel testa-coda in casa di un Cordoba praticamente retrocesso. Possibile che Luis Enrique si conceda un po’ di turnover in vista della sfida di mercoledì con il Bayern. Turnover che come al solito potrà riguardare tutti tranne l’insostituibile Messi, che 10 anni fa segnava contro l’Albacete il primo dei suoi 403 gol nel Barcellona. Qualche cambio fra difesa e centrocampo, dove Xavi potrebbe partire dal primo minuto.
Il Cordoba è spacciato, almeno nelle quote: Planetwin365 paga appena a 1,08 la vittoria del Barça.
Con il terzo posto blindato, l’Atletico Madrid si gode Fernando Torres e il solito Griezmann in un finale di stagione tranquillo. Domani al Calderon arriva l’Athletic Bilbao. I baschi possono solo vincere e sperare che davanti non facciano altrettanto in una disperata rincorsa all’ultimo posto buono per l’Europa League.
Planetwin365 paga a 1,43 il successo dell’Atletico.
Domenica tocca al Valencia. Reduce dall’1-1 in casa del Rayo che è costato l’aggancio a 69 punti da parte del Siviglia, la squadra di Espirito Santo dovrà approfittare di eventuali passi falsi andalusi per riprendersi il quarto posto in solitaria affrontando al Mestalla un Eibar pericolosamente vicino alla zona retrocessione. I bookies di Planetwin365 dicono Valencia e pagano l’1 appena a 1,21.
La 35a giornata si apre stasera con l’anticipo fra Real Sociedad e Levante.
