Planetwin365.news

Liga 36a giornata: Barça in casa del Betis, l’Atletico aspetta il Rayo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Liga 36a giornata: Barça in casa del Betis, l’Atletico aspetta il Rayo

Continua il testa a testa in vetta alla classifica: blaugrana a Siviglia, Colchoneros in casa aspettando la trasferta di Monaco. Real a San Sebastian ancora senza Cristiano

Ancora un sabato di sfide a distanza in Liga, con Barcellona, Atletico e Real impegnate a darsi battaglia per il primo posto su 3 campi diversi. In realtà, perché la 36a giornata riscriva la classifica servirebbe una sorpresa, visto che il Barcellona non dovrebbe avere problemi in casa del Betis, l’Atletico riceve il Rayo in un momento di forma strepitoso. Qualcosa in più lo rischia il Real, atteso sul difficile campo della Real Sociedad. Il clou della giornata si gioca domenica, con la sfida del Mestalla fra Valencia e Villarreal.

La scorpacciata della scorsa settimana ha riportato il sereno in casa Barcellona, che ora è completamente concentrato sull’obiettivo del secondo titolo consecutivo in Liga. La trasferta di Siviglia in casa di un Betis ampiamente salvo non crea grandi preoccupazioni a Luis Enrique, che ha pure la squadra al completo a disposizione, con la sola eccezione di Vermaelen, che continua a lavorare a parte. In compenso fra i pali del Betis troverà un Blanco doc come Adan, che in un’intervista a Marca non si è fatto problemi a dichiarare: “Magari battessimo il Barça e questo servisse al Real per vincere il titolo”.
Difficile, praticamente impossibile per i bookies di planetwin365 che paga la vittoria del Barcellona appena a 1,12 contro il 23,50 dell’1.

Turno casalingo per l’Atletico che, in attesa di volare a Monaco per giocarsi la finale di Champions, torna al Calderon contro i rivali cittadini del Rayo, già capace la scorsa settimana di segnare 2 gol in 12′ al Real. Sull’onda dell’entusiasmo per la bella prova contro il Bayern, Simeone non dovrebbe fare cambi di formazione: sempre out per infortunio Godin, in avanti ancora spazio a Torres con Griezmann, mentre Correa partirà dalla panchina.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,26 contro il 12,50 del 2.

Impegno sulla carta più complicato per il Real Madrid, atteso ad Anoeta dalla Real Sociedad, sul campo dove è caduto il Barcellona. Zidane deve ancora fare a meno di Cristiano Ronaldo, che oggi è tornato a correre ma non è in condizione di giocare. A Madrid si lavora senza sosta per rimetterlo in campo nel ritorno di Champions contro il City, ma la presenza del portoghese resta in dubbio. Attacco da inventare, visto che anche Benzema è fuori per un problema muscolare: al suo posto giocherà Jesé. Fuori per anche Arbeloa in difesa Nella Real Sociedad c’è un ex con il dente avvelenato, Asier Illarramendi, che contro i vecchi compagni sogna un gol.
planetwin365 dice Madrid e paga il 2 a 1,68 contro il 4,97 dell’1.

Il clou della giornata si gioca domenica al Mestalla, quando saranno di fronte Valencia e Villarreal. Una sfida che per la squadra di Ayestaran – reduce da 3 successi di fila – significherebbe di più per il morale che per la classifica, visto che la qualificazione diretta all’Europa League è un miraggio, con il Siviglia lontano 8 punti. Per gli Amarillos, reduci dal successo all’ultimo respiro con il Liverpool, c’è da difendere l’ottimo quarto posto, anche se i 4 punti di vantaggio sul Celta rappresentano un buon margine di sicurezza. Solo alla ripresa degli allenamenti prevista per oggi Marcelino potrà fare il punto sulla formazione da schierare.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 2,20 contro il 3,38 del 2.

Rientrato solo oggi dalla lunga trasferta a Leopoli, il Siviglia torna in campo domenica a Cornellà contro un Espanyol che non può ancora considerarsi del tutto salvo. Possibile che il tecnico Emery faccia qualche cambio di formazione, magari con l’inserimento di Llorente dal primo minuto. Non dovrebbe esserci Krohn-Dehli, toccato duro contro lo Shakhtar e sottoposto a controlli al rientro in Spagna. Nell’Espanyol pronto al rientro Caicedo.
planetwin365 dice però Espanyol, con l’1 dato a 2,35 contro il 3,04 del 2.

Scontro diretto per il quinto posto al San Mames, dove si affrontano Athletic e Celta. Solo 2 punti separano il Vigo dal Bilbao, un distacco che la squadra di Valverde potrebbe colmare vincendo in casa domenica all’ora di pranzo. Valverde si affida come sempre al suo capitano Aduriz, mentre nel Vigo l’osservato speciale è il gioiellino Nolito.
planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,90 contro il 4,30 del 2.

I miei consigli:
1. Il pari fra Gijon ed Eibar (3,90)
2. Una fra Malaga e Levante non segnerà (1,97)
3. San Jose segna contro il Vigo (6,00)

Immagine2