Planetwin365.news

Liga 37a giornata: Barça, match ball al Calderon

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga 37a giornata: Barça, match ball al Calderon

Per gli azulgrana l’aritmetica del titolo può arrivare domenica sul campo dell’Atletico Madrid. Real a Cornellà contro l’Espanyol, il Valencia riceve il Celta

Scongiurato lo stop dei campionati (ieri l’Audiencia Nacional ha dichiarato illegale lo sciopero proclamato dai calciatori), la Liga torna in campo domenica con le partite della 37a giornata, penultima della stagione. Giornata che con ogni probabilità assegnerà il titolo di campione di Spagna al Barcellona, cui basta poco per l’aritmetica del trionfo sul campo dell’Atletico Madrid.

L’appuntamento è al Calderon alle 19 (orario da corrida), dove le possibilità sono due: vincere o fare lo stesso risultato del Real Madrid, impegnato – ironia della sorte – a Barcellona, in casa dei rivali dell’Espanyol. Luis Enrique, però, resta dell’idea che sia meglio non dipendere da nessuno, perciò si presenterà al Calderon per allungare la striscia di vittorie e prendersi il titolo proprio in casa degli attuali detentori. La formazione che scenderà in campo sarà la stessa di martedì a Monaco, con l’unico dubbio relativo a Suarez, che potrebbe avere un turno di riposo in favore di Pedro.
L’Atletico da parte sua non intende prestarsi alle celebrazioni azulgrana. “Spero che il Barça non vinca la Liga qui”, ha detto ieri Fernando Torres. D’altronde, la squadra di Simeone non è ancora aritmeticamente certo del terzo posto e lo diventerebbe facendo risultato contro il Barcellona. Il tecnico non farà turnover: contro i fenomeni di Luis Enrique servono tutti i migliori.
I bookies di Planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 1,74.

Fortemente ridimensionato dal ko interno con la Juve, costato la finale di Champions, il Real Madrid si lecca le ferite nella trasferta sul campo dell’Espanyol. Dopo il pareggio della scorsa settimana con il Valencia, ci vorrebbe un miracolo per riaprire il discorso Liga, ma a maggior ragione dopo una sconfitta tanto dolorosa, Ancelotti si aspetta una reazione d’orgoglio dai suoi. Brutte notizie per Sergio Ramos: sottoposto ieri a esami strumentali in ospedale, il difensore ha ricevuto la diagnosi di rottura del soleo, che gli toglierà quanto resta della stagione. E siccome dopo il gol di Morata al Real hanno paura degli ex anche quando non lo sono ancora, Lucas Vasquez, in procinto di trasferirsi dall’Espanyol a Madrid, non giocherà per contratto contro la sua futura squadra. I catalani hanno ben poco da perdere e vincere contro il Real sarebbe il coronamento di una stagione più che positiva.
Planetwin365 dice Real, pagando il 2 a 1,50.

Chiude la zona Champions il Valencia, che deve salvaguardare il quarto posto dalle ambizioni del Siviglia (per quanto la squadra di Emery possa entrare in Champions dalla porta Europa League). La sfida del Mestalla contro il Celta non dovrebbe essere un problema per gli uomini di Espirito Santo, che Planetwin365 dà vincenti a 1,57. Quote basse anche per l’euro Siviglia, il cui successo casalingo sull’Almeria è dato a 1,29.

Tempo di verdetti anche in zona retrocessione, dove restano da assegnare altri 2 posti all’inferno. Deportivo, Granada ed Eibar sono insieme a 31 punti, a 32 c’è l’Almeria, impegnato a Siviglia. Il Depor gioca in casa con il Levante (che a 36 punti è quasi salvo), il Granada va a San Sebastian con la Real Sociedad, mentre l’Eibar cerca sul campo del Getafe la fine della serie nera che dura da 3 mesi.

Immagine2