Planetwin365.news

Liga 38a giornata: salvezza e Champions, ultimi verdetti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga 38a giornata: salvezza e Champions, ultimi verdetti

Assegnato il titolo al Barcellona, che festeggerà davanti al suo pubblico, resta da definire chi fra Valencia e Siviglia chiuderà al quarto posto. In coda Eibar e Almeria hanno bisogno di un miracolo

Ultima giornata di Liga, in campo tutta domani con le partite che chiudono il campionato in Spagna per lasciare posto alla finale di Coppa del Re, che Barcellona e Athletic si giocheranno venerdì 30 al Camp Nou. Assegnati i primi 2 posti e quasi certamente anche il terzo, resta da definire chi andrà in Champions passando per i preliminari e soprattutto quali squadre resteranno nella massima serie.

La corsa al quarto posto è fra Valencia e Siviglia, ma mentre la squadra di Espirito Santo – avanti di un punto – è costretta a vincere per confermare l’attuale classifica e andare in Champions, quella di Emery sa di avere sempre a disposizione il piano B, vale a dire l’Europa League, che a Siviglia sognano di bissare mercoledì prossimo a Varsavia. Domani il Valencia va in trasferta sul campo di un Almeria disperato, obbligato a vincere per sperare in una difficile salvezza. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, al punto che i bookies di Planetwin365 pagano il 2 a 1,66.

Impegno in trasferta anche per il Siviglia, che a Malaga cerca i 3 punti che potrebbero portarlo in Champions senza aspettare Varsavia, nel caso il Valencia non facesse risultato con l’Almeria. Emery dovrà fare qualche calcolo pensando anche alla formazione anti Dnipro, anche perché il Malaga può ancora arrivare settimo e prendersi un posto in Europa League, se vince e contemporaneamente l’Athletic non batte il Villarreal. Planetwin365 vede favoriti gli andalusi e paga il 2 a 2,15, ma lascia al Malaga il 3,20 dell’1.

Sempre in zona Europa League è fondamentale la sfida del San Mames fra Athletic e Villarreal. I baschi andrebbero in Europa League vincendo la Coppa del Re o arrivando settimi, cosa che possono ancora fare vincendo oppure pareggiando in caso di mancata vittoria del Malaga. Planetwin365 dice Bilbao e paga l’1 a 1,77.

L’Europa League sarebbe il coronamento di una grande stagione per l’Espanyol, che però per arrivare settimo ha bisogno di vincere a Vigo contro il Celta, della sconfitta dell’Athletic, della mancata vittoria del Malaga e della vittoria del Rayo. Molto complicato, insomma, tanto più che Planetwin365 vede favorito il Celta (1,70) e paga il colpo esterno dei Pericos a 4,90.

Quanto alla lotta salvezza, è scontro totale Deportivo, Granada, Eibar e Almeria. Quello messo meglio è il Depor, che dipende solo da se stesso: vincendo è salvo. Solo che la partita da vincere è la trasferta in casa del Barcellona, con la vittoria degli azulgrana data a 1,28. Stesso discorso per il Granada, che si salverebbe da solo vincendo in casa, non fosse che l’avversario di turno è l’Atletico Madrid: Planetwin365 non ci crede e paga a 4,60 l’1 contro il 2,35 della vittoria dei Colchoneros. Molto più difficile la situazione dell’Eibar, che rischia seriamente di chiudere ingloriosamente una stagione passata per metà in zona Europa League: per salvarsi deve vincere contro il già retrocesso Cordoba e po sperare in una serie di risultati favorevoli. Se pareggia o perde, è condannato. Salvezza complicata anche per l’Almeria, che deve vincere con il Valencia e aspettare favori dagli altri campi.

Quanto alle due di testa, passerella finale del Barcellona al Camp Nou contro il Deportivo, mentre il Real Madrid chiude la Liga con il posticipo del Bernabeu contro il Getafe, ultima sulla panchina dei Blancos per Carlo Ancelotti.

Immagine2