A Cornellà il Real fa visita all’Espanyol senza Danilo e James, mentre il Barça va in trasferta al Calderon contro l’Atletico. Valencia e Gijon, apre stasera l’anticipo fra Levante e Siviglia
Non poteva che finire con una doppia sfida Barcellona-Madrid, la settimana incendiata dalle polemiche fra Sergio Ramos e Gerard Piqué, che hanno riportato alla ribalta una rivalità mai sopita fra le due squadre più importanti di Spagna e che ora rischia davvero di riproporre il clima di alta tensione del 2011. Allora la distensione fu avviata da una telefonata di Casillas a Iniesta, stavolta le cose non sembrano così semplici, visto che nella conferenza stampa appositamente convocata ieri, Piqué ci ha tenuto a ribadire che “spero sempre che il Real vada malissimo”. Così, dopo la stoccata di Ramos (“i comportamenti di Piqué non aiutano, ma trattandosi di lui, nessuno se ne sorprende”), ecco che la 3a giornata di Liga propone un doppio incrocio fra Barcellona e Madrid: domani comincia il Real facendo visita all’Espanyol, in serata il Barça è atteso al Calderon dall’Atletico.
Rafa Benitez non riesce proprio a dormire sonni tranquilli. A Cornellà dovrà andare senza gli infortunati Danilo e James: al loro posto Carvajal, tornato titolare in nazionale, e Isco, che si riprende una maglia dal primo minuto dopo aver cominciato in panchina la partita con il Betis. Il tecnico potrebbe lasciare inizialmente fuori anche Marcelo, rientrato solo ieri dagli Stati Uniti, mentre a centrocampo Casemiro, che non ha partecipato alle amichevoli del Brasile, potrebbe dare riposo a uno fra Modric e Kroos. Qualche dubbio sul sistema di gioco da adottare per il tecnico dell’Espanyol Sergio Gonzales, che potrebbe rinforzare il centrocampo con l’inserimento di Pape Diop.
I bookies di Planetwin365 sono per una vittoria facile del Real e pagano il 2 a 1,29 contro l’11,60 dell’1.
Nel frattempo al Calderon è già tempo di esami di maturità per l’Atletico, che dopo aver brillantemente superato quello contro il Siviglia, ora deve vedersela con i campioni di tutto del Barcellona. Simeone ha provato la coppia d’attacco Torres-Griezmann, che hanno dato prova di buona intesa al Sanchez Pizjuan e dovrebbero tornare titolari anche domani. Dall’ultima volta in cui il Cholo ha battuto il Barça sono passati 520 giorni: il tecnico ha vinto solo uno dei 13 scontri con i blaugrana.
Luis Enrique solo oggi avrà a disposizione Messi, rientrato ieri dal Sudamerica, ma la presenza in campo dell’argentino non è in discussione. Sicuro assente il portiere Bravo, che non recupererà nemmeno per il primo turno di Champions in programma mercoledì all’Olimpico contro la Roma.
Planetwin365 dice Barcellona, ma lascia le quote abbastanza alte: 2,30 per il 2, 3,28 per l’Atletico.
Impegno in trasferta per il Valencia, ancora in cerca della prima vittoria in campionato, dopo 2 pareggi in altrettante partite. Espirito Santo deve fare a meno del portiere Ryan, fin qui il suo uomo migliore, che domani in casa dello Sporting Gijon sarà sostituito da Yoel. Il portiere è stato provato ieri insieme alla difesa che in teoria sarà titolare al Molinon, formata da Cancelo, Mustafi, Abdennour e Gayà. Davanti ancora spazio a Negredo.
Planetwin365 non si fida del Gijon, che in casa ha già fermato il Real, e lascia le quote piuttosto alte, anche se con il Valencia favorito: 2,33 per il 2, 3,24 per l’1, attenzione al 3,30 per il pareggio.
Il Celta Vigo, momentaneamente al comando per la miglior differenza reti, affronta in casa la neo promossa Las Palmas e parte con il favore del pronostico: 1,51 contro 7,30.
Molto più difficile l’impresa che attende l’altra capolista a punteggio pieno che per ora sta davanti a Barcellona e Atletico, l’Eibar, atteso sul campo del Malaga. Planetwin365 punta sugli andalusi e paga l’1 a 1,80 contro il 4,92 dei baschi.
La 3a giornata si apre stasera con l’anticipo fra Levante e Siviglia. La squadra di Emery cerca riscatto dopo la brutta sconfitta patita contro l’Atletico e il tecnico si prepara a schierare una formazione particolarmente offensiva, con Llorente al centro dlla trequarti dietro a Gameiro, più Vitolo e Reyes sulle ali. Assenti Rami, Pareja e Carriço, oltre a Banega. Entrambe le squadre non hanno ancora vinto in campionato.
Planetwin365 dice Siviglia e paga il 2 a 1,77 contro il 5,05 del successo del Levante.
