Planetwin365.news

Liga 5a giornata: Real al San Mames, Luis Enrique torna a Vigo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Liga 5a giornata: Real al San Mames, Luis Enrique torna a Vigo

Turno settimanale in trasferta per Madrid e Barcellona, impegnate contro Athletic e Celta. Oggi Valencia a caccia di gol e punti in casa dell’Espanyol, mentre l’Atletico ospita il Getafe

Si gioca fra Galizia e Paesi Baschi la sfida a distanza fra Barcellona e Real Madrid, impegnate in trasferta nel turno infrasettimanale valido per la 5a giornata della Liga: a Vigo contro il suo ex Celta il Barça di Luis Enrique, a Bilbao contro l’Athletic il Madrid. Oggi apre la trasferta del Valencia, che cerca punti e gol in un faticoso inizio di stagione in casa dell’Espanyol, mentre l’Atletico riceve al Calderon il Getafe.

Simeone deve recuperare i punti persi per strada – l’Atletico è attualmente a -3 dalla vetta – e il turno casalingo contro il Getafe sembra l’occasione giusta. Occasione che non dovrà sprecare Fernando Torres, in forma talmente smagliante da convincere il tecnico a dargli una maglia da titolare stasera, dopo la rete del 2-0 segnata sabato scorso da subentrato. Il Getafe, che al Calderon non vince da 5 anni, sembra l’avversario giusto per far tirare il fiato a qualcuno dei titolari, anche se difficilmente il Cholo si priverà di Griezmann. Sulla fascia destra del centrocampo, ballottaggio fra Saul e Correa, alla ribalta dopo la grande prova di sabato.
Il Getafe, con una sola vittoria in 4 partite, ha tutta l’aria della vittima designata. Un attacco che segna pochissimo e le assenze in difesa preoccupano Escribà, che confida in un nuovo exploit di Stefan, match winner dell’ultima partita.
Planetwin365 dice Atletico: appena 1,26 la quota dell’1 contro il 15,00 del 2.

Sempre oggi tocca al Valencia, che a Cornellà cerca contro l’Espanyol una vittoria che ridia slancio a un inizio di stagione fatto di alti e bassi. Espirito Santo è stato invitato ad andarsene dal pubblico del Mestalla dopo l’ennesimo 0-0 e ha bisogno di una vittoria per fare pace con i tifosi. Il tecnico si prepara a un ampio turnover: Aderlan Santos debutta al centro della difesa al posto di Mustafi, sulla trequarti ci sarà Bakkali con Piatti e Santi Mina dietro a Negredo.
Nell’Espanyol, confermato Marco Asensio accanto a Caicedo in attacco.
Planetwin365 dice Valencia, ma con quote alte: 2,35 per il 2, 3,21 per l’1.

Domani tocca al Barcellona, atteso sul campo del Celta. Contro la sua prima squadra in Liga, Luis Enrique dovrebbe riportare la formazione alla normalità, dopo il turnover di domenica scorsa. La società ha chiesto alla Fifa una deroga per poter tesserare Arda Turan al posto dell’infortunato Rafinha, che si opera oggi per la ricostruzione del crociato.
Planetwin365 paga la vittoria del Barça a 1,53 contro il 6,50 del Celta.

Trasferta al San Mames per il Real Madrid, che contro l’Athletic si trova di fronte il primo vero esame del nuovo corso Benitez. Da quando è tornato sotto la guida di Valverde, il Bilbao in casa ha sempre creato problemi al Real e quest’anno nel suo stadio ha già dimostrato di poter fare grandi cose con il poker rifilato in Supercoppa al Barcellona. Benitez deve ancora fare a meno di Bale e la sua difesa dovrà avere un occhio particolare per l’eterno Aduriz: in Europa finora soltanto Aubameyang ha segnato più di lui.
Planetwin365 dice Real e paga il 2 a 1,60 contro il 5,55 dell’1.

Trasferta delicatissima per il Siviglia, obbligato a vincere in casa del neo promosso Las Palmas per togliersi dall’ultimo posto in classifica: per Emey piove sul bagnato, visto che per un mese dovrà fare a meno di Banega, vittima di una lesione al legamento collaterale del ginocchio.
Planetwin365 punta comunque sugli andalusi, con il 2 dato a 2,18 contro il 3,48 dell’1.

Impegno fuori casa anche per il bel Villarreal di questo inizio di stagione, che sul campo del Malaga prova a difendere il terzo posto: al posto dell’infortunato Soldado, è pronto Adrian Lopez.
Planetwin365 lascia le quote in equilibrio praticamente perfetto: 2,74 per il Malaga, 2,70 per gli Amarillos.

Immagine2