Gli Amarillos primi in classifica ricevono al Madrigal la squadra di Simeone. Real in casa con il Malaga, il Barça cerca riscatto con il Las Palmas, derby basco fra Real Sociedad e Athletic. Apre Valencia-Granada
Ne resterà solo una? Delle 3 squadre che al momento occupano il primo posto in classifica – Real Madrid, Celta Vigo e Villarreal – dopo le gare della 6a giornata di Liga, potrebbe restare soltanto una da sola in vetta. E tutto fa pensare che possa essere il Real: i Blancos sono attesi dal turno casalingo contro il Malaga, mentre il Celta ha una trasferta difficile in casa dell’Eibar e il Villarreal riceve l’Atletico. Ritorno al Camp Nou per il Barcellona, che contro il neo promosso Las Palmas conta di riscattare il brutto ko di Vigo. Sfida delicatissima per il Siviglia, costretto a vincere con il Rayo per abbandonare l’ultimo posto in classifica, domenica sera il derby dei Paesi Baschi fra Real Sociedad e Athletic. Stasera apre l‘anticipo Valencia-Granada.
Capolista in Liga dopo quasi 7 mesi, il Real Madrid si prepara all’allungo ricevendo al Bernabeu un Malaga in piena crisi. Lo scetticismo su Benitez a Madrid sta via via sparendo, a fronte di una squadra che pare aver sistemato le difficoltà in difesa – in Europa solo Bayern e Borussia hanno una migliore differenza reti – e che in attacco ha ritrovato un Karim Benzema in grande vena. La prova di carattere di Bilbao ha restituito risposte positive anche da Mateo Kovacic, che contro il Malaga potrebbe avere una seconda chance da titolare, per poi tornare in panchina in Champions. Sempre ai box Gareth Bale, che Benitez conta di recuperare per il derby con l’Atletico in programma il 4 ottobre.
Al Bernabeu arriva un Malaga in crisi nera: è l’unica squadra in Europa che dopo 5 giornate non ha ancora segnato neanche un gol e l’ultimo posto in classifica, condiviso con il Siviglia, è solo il risultato di un attacco inconsistente. La difesa tutto sommato ha retto – appena 3 gol incassati -, ma la trasferta di Madrid rischia di peggiorare una situazione già pessima. Alla Rosaleda mercoledì sono arrivati i fischi per mezza squadra e per lo stesso tecnico Javi Garcia, finora al riparo dalle critiche. L’unica nota lieta per il tecnico è il ritorno in gruppo dell’attaccante marocchino Amrabat, pronto al rientro da titolare.
Quote basse per la vittoria del Real nelle previsioni di planetwin365: 1,13 per l’1, addirittura 24,00 per il 2.
Obbligato a rialzarsi immediatamente, il Barcellona riceve il neo promosso Las Palmas per cancellare il disastro di Vigo. Al Camp Nou – che festeggia i suoi 58 anni di storia – Luis Enrique dovrà dosare le forze dei suoi anche in vista dell’impegno di Champions contro il Bayer: probabile staffetta Dani Alves-Sergi Roberto, mentre in difesa Bartra dovrebbe giocare al posto di uno fra Mascherano e Piqué.
La vittoria dei blaugrana è appena quotata da planetwin365, che paga l’1 appena a 1,09 contro il 24,00 del 2.
Sfida molto interessante al Madrigal, dove l’Atletico fa visita al grande Villarreal di questo inizio di stagione. Per gli Amarillos, vittoriosi a Malaga nel turno infrasettimanale, si tratta di un vero e proprio esame di maturità, per la squadra di Simeone, risalita a un solo punto dalla vetta, dell’occasione per restare in scia al Real in vista del derby della prossima settimana.
Il tecnico ha potuto lavorare con la squadra al completo, con la sola eccezione di Koke, ancora sulla via del recupero. In gruppo anche Gimenez, che si era fermato nell’allenamento di ieri, mentre potrebbe avere una chance da titolare l’argentino Angel Correa.
Senza l’infortunato Soldado, il tecnico amarillo Marcelino ha le scelte obbligare in attacco, dove sarà confermato Baptistao, peraltro ex Atletico.
Quote molto interessanti per planetwin365, che paga a 2,93 la vittoria del Villarreal e a 2,62 quella dell’Atletico.
Alta tensione in casa Siviglia, che al Sanchez Pizjuan riceve il Rayo da ultima in classifica. Emery prepara un ritorno alla normalità dopo che la formazione stravolta contro il Las Palmas non ha sortito gli effetti sperati. Buone notizie da Cristoforo, che dopo un anno e mezzo di problemi fisici è pronto a tornare a centrocampo insieme a Iborra e Krychowiak. Sempre fuori Banega e Carriço.
planetwin365 dice Siviglia e paga a 1,49 la prima vittoria in campionato degli andalusi, contro il 6,90 del 2.
Stasera la giornata si apre con l’anticipo del Mestalla fra Valencia e Granada, penultimo in classifica. Per la squadra di Espirito Santo, che finora ha deluso parecchio le attese sia in Liga sia in Champions, c’è un solo risultato a disposizione per mettere a tacere le critiche e zittire i fischi, già piovuti su giocatori e tecnico. Formazione nuovamente rivoluzionata, anche se con qualche accorgimento in più rispetto alla sconfitta in casa dell’Espanyol. In avanti, spazio ancora a Negredo e Alcacer, sulle fasce toccherà a Bakkali e Feghouli. In difesa rientra Mustafi.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,47 contro il 7,55 del 2.
La giornata si chiude domenica sera con il derby basco in programma a San Sebastian fra Real Sociedad e Athletic: planetwin365 lascia le quote in equilibrio e paga a 2,52 la vittoria della Real Sociedad contro il 2,98 del Bilbao.
I miei consigli:
1. L’under in Siviglia-Rayo (2,47)
2. Il pareggio fra Eibar e Celta Vigo (3,35)
3. Il Betis vince o pareggia con lo Sporting Gijon (1,65)
