Tutto pronto per la prima volta di Benitez al Calderon sulla panchina del Real. Il Barcellona va a Siviglia, trasferta a Levante per la capolista Villarreal. Valencia nella tana dell’Athletic
Weekend di grandi sfide in Liga: oltre al derby di Madrid, il programma della 7a giornata prevede anche lo scontro fra Siviglia e Barcellona e la difficile trasferta del Valencia al San Mames contro l’Athletic. Gioca fuori casa anche la capolista Villarreal, che dopo il successo di misura in Europa League è atteso sul campo del Levante. La giornata si apre questa sera con l’anticipo fra Celta e Getafe.
A Madrid la febbre derby sta salendo già da diverse settimane, al punto che da una parte e dall’altra ci si preoccupava del recupero degli infortunati soltanto in chiave della sfida di domenica sera al Calderon. Ci arriva meglio il Real Madrid, che ha vinto facile in Champions trascinata dal solito Cristiano Ronaldo. Per la sua prima volta al Calderon da tecnico dei Blancos, Benitez recupera anche Bale e Sergio Ramos, che ieri si sono allenati regolarmente in gruppo. Ai box resta invece James Rodriguez, che si allena ancora a parte. Possibile qualche variazione rispetto all’undici di Champions: sia il gallese sia il capitano dovrebbero partire dal primo minuto, con Nacho e Casemiro dirottati in panchina. Di certo a centrocampo tornerà dal primo minuto Modric accanto a Kroos, con Isco e Kovacic a giocarsi l’ultimo posto a disposizione.
L’Atletico viene dalla brutta botta della sconfitta in rimonta subita in casa per mano del Benfica e cerca un pronto riscatto in una partita che negli ultimi anni ha regalato enormi soddisfazioni a Simeone – su tutte, il poker di un anno fa. Il tecnico sta facendo di tutto per recuperare Koke, che negli ultimi giorni ha aumentato i carichi di lavoro proprio per poter essere a disposizione nel derby, dopo 3 partite ai box. Non è detto che ce la faccia, ma di certo il passaggio al 4-3-3 operato per dare spazio all’acclamatissimo Angel Correa non ha dato per ora i risultati sperati: così il tecnico dovrebbe tornare al collaudato 4-4-2, con Griezmann accanto a Jackson Martinez e l’argentino inizialmente in panchina.
planetwin365 lascia le quote abbastanza in equilibrio: 3,08 per la vittoria dell’Atletico, 2,42 per quella del Real.
Trasferta a Siviglia per il Barcellona, in quella che solo pochi mesi fa sarebbe stata una sfida da preparare con la massima attenzione per i blaugrana. Ora invece, visto il ben modesto Siviglia di questo inizio di stagione, i campioni d’Europa sono strafavoriti, nonostante l’assenza di Messi. Al suo posto dovrebbe essere confermato Sandro, con Munir pronto a subentrare dalla panchina. Da valutare le condizioni di Dani Alves, che potrebbe tornare titolare al posto di Sergi Roberto.
Il Siviglia, tornato da Torino con una brutta sconfitta, rischia di sprofondare nuovamente all’ultimo posto in classifica. Ancora assenze importanti per Emery.
planetwin365 dice Barcellona e paga il 2 a 1,94 contro il 3,99 dell’1.
Trasferta al San Mames per il Valencia, che cerca la seconda vittoria consecutiva contro l’Athletic. Non sarà una passeggiata per la squadra di Espirito Santo, che pure viene da una vittoria in Champions buona per il morale, oltre che per la classifica. Per il tecnico arrivano buone notizie da André Gomes, che è tornato a lavorare in gruppo dopo i problemi muscolari delle scorse settimane, mentre si è fermato Enzo, alle prese con un problema al polpaccio. Ancora fuori il portiere Ryan, ai box anche Gayà e Abdennour, entrambi fermi per una lesione al bicipite femorale.
L’Athletic viene dal brutto ko interno in Europa League contro gli olandesi dell’AZ.
planetwin365 dice però Bilbao e paga a 2,40 l’1 contro il 3,16 del Valencia.
Gioca fuori casa anche il Villarreal capolista, che dopo il successo di misura in Europa League, è atteso domenica sul campo del Levante. Morale alle stelle fra gli Amarillos, che sognano di andare alla sosta al comando della classifica. Con l’attacco ancora decimato dagli infortuni, Marcelino darà ancora spazio al bomber di riserva, Leo Baptistao.
planetwin365 punta sugli Amarillos e paga il 2 a 1,92 contro il 4,27 dell’1.
Stasera la 7a giornata si apre con l’anticipo di Vigo fra Celta e Getafe: per i padroni di casa è l’occasione per tornare in testa alla classifica. Entrambe le squadre sono alle prese con assenze importanti.
planetwin365 dice Celta e paga l’1 a 1,47 contro il 7,50 del 2.
I miei consigli:
1. Almeno una squadra non segnerà in Athletic-Valencia (1,96)
2. Suarez segna 2 o più gol contro il Siviglia (5,88)
3. Sia l’Atletico sia il Real segneranno almeno un gol nel derby (1,70)
