Planetwin365.news

Liga 8a giornata: scontro al vertice Villarreal-Celta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Liga 8a giornata: scontro al vertice Villarreal-Celta

Domenica al Madrigal gli Amarillos difendono il primo posto dal Vigo, terzo a un solo punto. Turno casalingo per Real e Barcellona, impegnati contro Levante e Rayo. A Valencia arriva il Malaga

Quattro squadre in 2 punti, una sola al comando e con lo scontro diretto con la terza in arrivo. E’ un weekend che può riscrivere la testa della classifica, quello che fra domani e lunedì porta in campo le gare dell’8a giornata di Liga: il Villarreal capolista riceve il Celta Vigo, terzo a un solo punto, ma conoscendo già il risultato – almeno sulla carta, piuttosto scontato – di Real-Levante e Barcellona-Rayo. Trasferta nei Pesi Baschi sia per l’Atletico sia per il Siviglia: la squadra di Simeone va a San Sebastian contro la Real Sociedad, mentre quella di Emery fa visita all’Eibar. Sfida delicata per il Valencia, costretto a vincere contro il Malaga per evitare la contestazione del Mestalla.

Il match clou si gioca domenica a mezzogiorno al Madrigal, dove la capolista Villarreal riceve il Celta Vigo, lontano appena un punto. L’uomo del momento in casa degli Amarillos è naturalmente Mario Gaspar, il terzino destro reduce dal debutto con gol con la maglia della nazionale spagnola. “Un’esperienza indimenticabile”, l’ha definita il 24enne cresciuto nel Villarreal e che quest’anno è riuscito finalmente a imporsi. Marcelino si augura che il suo entusiasmo sia contagioso e che il sogno che la città sta vivendo duri il più a lungo possibile.
Il Celta arriva a Villarreal con un Orellana in più: il giocatore è rientrato con un giorno d’anticipo dal Perù, così da essere regolarmente in campo a Vigo.
I bookies di planetwin365 dicono Villarreal, ma lasciano le quote abbastanza alte: 2,02 per gli Amarillos, 3,85 per il Celta.

Probabile che al momento di scendere in campo il Villarreal non sia più capolista, visto che potrebbe essere scavalcato tanto dal Real Madrid quanto dal Barcellona. I Blancos aprono la 3 giorni di Liga domani pomeriggio al Bernabeu contro il Levante. Non certo un impegno proibitivo per la squadra di Benitez, che però deve fare i conti con una piccola emergenza in attacco. Niente a che vedere con la polemica a distanza fra l’agente di Bale e Cristiano Ronaldo – la faccenda sembra rientrata con le scuse di Barnett a CR7 -, piuttosto il problema è come sostituire Benzema, infortunatosi con la nazionale francese. In assenza di un sostituto di ruolo, al tecnico non resterà che adattare Jesé, che centravanti non è, ma che è l’unico attaccante di riserva rimasto dopo la partenza di Hernandez. Dubbi anche a centrocampo, dove Isco potrebbe riposare in vista della trasferta a Parigi in Champions e fare posto a Kovavicic.
planetwin365 dice ovviamente Real e paga l’1 appena a 1,08 contro il 32,00 del 2.

Impegno casalingo anche per il Barcellona, che riceve il Rayo alla fine di una settimana in cui più che altro si è parlato di Messi, sebbene domani al Camp Nou l’argentino sia ancora spettatore per infortunio. Stavolta nell’occhio del ciclone è finito il fratello Matias, fotografato in compagnia di un noto narcotrafficante. Poi ci si è messo il solito Neymar, con la richiesta del Santos di una squalifica di 6 mesi per il suo ex giocatore, per il quale il Barcellona sta già scontando un blocco del mercato per irregolarità nell’operazione con suo ex club. Dal campo in compenso arrivano buone notizie per Luis Enrique, che recupera sia Suarez sia Vermaelen, entrambi pronti per una maglia da titolare.
Il povero Rayo ha tutta l’aria della vittima di turno, tanto che i bookies di planetwin365 pagano appena a 1,17 la vittoria del Barça contro il 17,25 del 2.

Sempre domani tocca al Valencia, che difficilmente riuscirà a evitare i fischi di un Mestalla molto deluso per l’inizio di stagione della squadra di Espirito Santo, che in campionato ha vinto appena 2 partite. Di fronte a un Malaga privo dell’attaccante Roque Santa Cruz, il Valencia non può sbagliare, anche perché un nuovo passo falso significherebbe perdere ulteriore terreno rispetto alla testa della classifica, ora lontana 7 punti. Possibile che il tecnico rispolveri Paco Alcacer per dare mordente a un attacco che fin qui ha segnato col contagocce.
planetwin365 dice Valencia e paga l’1 a 1,60 contro il 6,30 del 2.

Domenica trasferta a San Sebastian per l’Atletico, che in casa della Real Sociedad cerca 3 punti per tornare alla vittoria dopo il deludente pareggio nel derby con il Real. Cerca riscatto Jackson Martinez, rientrato dal Sudamerica molto deluso per lo scarso impiego nella sua Colombia. Simeone si fida di lui ed è pronto a restituirgli una maglia da titolare, probabilmente con il ritorno al consueto 4-4-2 e il nuovo dirottamento in panchina di Correa, visto che l’esperimento di tridente contro il Benfica non ha dato i risultati sperati.
planetwin365 dice Atletico, ma lascia le quote alte: 2,27 per il 2, 4,00 per la vittoria della Real Sociedad.

Trasferta nei Paesi Baschi anche per il Siviglia, a caccia della seconda vittoria stagionale che possa rilanciarlo in campionato e anche in Champions, a Ipurua contro l’Eibar. La sosta ha portato brutte notizie a Emery, che ha perso per infortunio il centrocampista danese Krohn-Dehli, che nell’amichevole contro la Francia ha rimediato un affaticamento agli adduttori che lo mette in dubbio anche per la sfida di Champions contro il Manchester City di mercoledì. Un’assenza pesante per il tecnico, che perde uno dei giocatori più utilizzati in questo inizio di stagione, per quanto al suo posto sia pronto a tornare Banega. L’Eibar cerca una vittoria per restare in zona Europa League.
I bookies di planetwin365 dicono Siviglia e pagano a 2,20 il 2 contro il 3,48 dell’1.

I miei consigli:
1. L’under in Valencia-Malaga (1,80)
2. Baptistao segna nel Villarreal contro il Celta (2,90)
3. Piqué segna contro il Rayo (5,00)

Immagine2