Liga, le Merengues favorite al titolo dopo la stagione nera del Barcellona
Anche la Liga è pronta a ricominciare in questo weekend dopo la breve sosta estiva. Un’estate decisamente infuocata per il Barcellona, umiliato da un 8-2 senza precedenti in Champions League. Un’uscita di scena che nessuno si sarebbe atteso e che ha innescato una serie di cambi in seno alla società. Non da ultimo c’è anche tutta la questione Messi, la cui partenza è stata solo sventata da una difficile lotta legale che sarebbe scaturita per la rescissione del contratto. La scioccante eliminazione dall’Europa è stata solo la violenta goccia che ha fatto traboccare il vaso di una stagione deludente sotto tutti i punti di vista. Dopo anni la bacheca è rimasta totalmente vuota: il titolo è andato infatti agli acerrimi nemici del Real Madrid e anche l’avventura della Copa del Rey si è conclusa solo ai quarti.
Condizionata da questi pesanti fattori, con una squadra in piena evoluzione e con i nuovi innesti come Pjanic che dovranno integrarsi nel gioco del riconfermato Valverde, la squadra blaugrana non parte da favorita per il nuovo campionato. Planetwin365, Goldbet e Snai la quotano vincente a 2,50.
Ovviamente il ruolo di protagonista in questa partenza di stagione spetta alle Merengues, che sono riusciti a recuperare il divario dai catalani e a superarli in classifica conquistando il 34esimo titolo di Campione di Spagna. Un trofeo che ha fatto smaltire un insoddisfacente percorso in Champions League. I bookies vedono favoriti i ragazzi di Zidane anche per una situazione più serena all’interno dello spogliatoio rispetto ai rivali del Barcellona. Sulle lavagne di Planetwin365 e Snai la quota è di 1,65 mentre scende a 1,62 da Sisal.
Come ad ogni anno, all’Atletico Madrid tocca il ruolo di terzo incomodo. La scorsa stagione è stata un po’ difficoltosa per i Colchoneros, giunti sì nel podio immaginario ma dopo aver effettuato una rincorsa dalla zona Europa League. Scarsa fiducia degli analisti sul fatto che la squadra di Simeone riesca ad approfittare dei momenti difficili del blasonato duo di pretendenti: Planetwin365 paga 11 volte la posta giocata, Sisal ed Eurobet 9 volte.
Ha alzato al cielo tre settimane fa la quarta Europa League in 6 anni ma il Siviglia sembra davvero distante dalla possibilità di diventare la regina di Spagna. Gli andalusi arrivano da una stagione positiva culminata, per l’appunto, con il secondo trofeo europeo ma in campionato non sono riusciti ad andare oltre il quarto posto. Per questo anche nel campionato in fase di partenza, la tendenza dei pronostici è di vedere il team di Lopetegui qualificato per la prossima Champions alle spalle dei madrileni. Proposta a 32,00 su Planetwin365, a 25,00 su Eurobet e a 28,00 su Snai.