Planetwin365.news

Liga Spagnola 18ª giornata: oggi il derby di Barcellona, domani il Real a Valencia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga Spagnola 18ª giornata: oggi il derby di Barcellona, domani il Real a Valencia

L’Atletico Madrid ospita il Levante, sfida salvezza Rayo Vallecano-Real Sociedad

Diciottesima giornata di Liga Spagnola dopo il turno interlocutorio di capodanno. Al comando ci sono a braccetto Atletico Madrid e Barcellona (con una partita in meno) a 38 punti, il Real Madrid insegue a quota 36. Le prime due scendono in campo oggi, i blaugrana contro l’Espanyol, i Colchoneros in casa col Levante, domani sarà invece il turno dei Blancos, impegnati a Valencia nel posticipo. Alle 16 di oggi c’è il derby di Barcellona, la squadra campione del Mondo è indubbiamente favorita, il 2 si gioca a 1,18, mentre il segno 1 paga 17,40. Alle 20.30 tocca ad Atletico Madrid-Levante (ore 20:30). Nelle ultime sei gare al Calderon sono arrivate cinque vittorie e un pareggio, il pronostico pende in loro favore nelle quote di planetwin365: a 1,18 la vittoria della squadra di Simeone. Malaga-Celta Vigo (ore 22:05) è l’ultima sfida in programma oggi. Dopo un inizio di Liga disastroso, gli uomini di Javi Gracia hanno ingranato la marcia giusta e hanno messo insieme cinque risultati utili consecutivi, mentre il Celta ha perso l’ultima contro l’Athletic Bilbao. Buona la quota del pari a 3,30.

Domani si parte con Rayo Vallecano-Real Sociedad alle 12. I padroni di casa sono in piena crisi e hanno perso le ultime cinque gare, due invece la formazione basca: è una sfida salvezza che potrebbe essere molto condizionata dalla paura di perdere. Si potrebbe puntare sullo 0-0 a 10,66 sulla lavagna di planetwin365. Il Betis Siviglia fa visita all’Eibar (ore 16), che sta facendo un discreto campionato ed è nono in classifica, mentre i padroni di casa hanno fatto un record negativo di una sola vittoria in otto incontri giocati tra le mura amiche. Il Siviglia di Emery è in forma ma fuori casa non se la cava benissimo (non ha ancora mai vinto) e stavolta farà visita al Granada, che al contempo si comporta malissimo proprio nelle sfide casalinghe (solo un successo finora). Potrebbe uscirne un pareggio (3,50). Alle 18.15 si gioca Athletic Bilbao-Las Palmas. Quattro successi e un pari al San Mames nelle ultime cinque gare per gli uomini di Valverde, favoriti nel pronostico: l’1 paga 1,37.

Stesso orario per Deportivo La Coruna-Villarreal, con i padroni di casa che non perdono dallo scorso 24 ottobre, mentre il sottomarino giallo arriva dal successo nel derby col Valencia e ha infilato 4 vittorie consecutive. Si preannuncia un duello spettacolare, molto equilibrato nelle quote: 1 in lavagna a 2,72, 2 a 2,78. Valencia-Real Madrid va in scena domani alle 20:30. La squadra di Gary Neville non vince dal 7 novembre e sta attraversando un momento di crisi, mentre il Real vive un periodo particolare tra critiche e risultati comunque positivi (seppur fischiati dal pubblico). I favori del pronostico sono tutti per i Blancos: il 2 si gioca a 1,57. Chiude la diciottesima giornata lunedì sera Sporting Gjion-Getafe, con i padroni di casa favoriti (2,28).

I miei consigli:
1. Lo 0-0 tra Rayo e Real Sociedad (10,66)
2. La X tra Deportivo La Coruna e Villareal (3,15)
3. L’Over di Valencia-Real Madrid (1,50)

atl levante

liga 18a