Planetwin365.news

Ligue 1, 11ª giornata: alle 18.30 Caen-Nantes

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ligue 1, 11ª giornata: alle 18.30 Caen-Nantes

La squadra della Bassa Normandia vuole i 3 punti con les canaris per mantenere il 2° posto: PSG-Saint Etienne big match di domenica sera

Partirà oggi alle 18.30 l’11ª giornata della Ligue 1. Al d’Ornano il Caen ospita il Nantes. La formazione della Bassa Normandia è la sorpresa di questo campionato, distante 5 punti dal PSG capolista, si ritrova dopo 10 giornate al 2° posto con l’Angers. Un piccolo miracolo per la formazione di Garande in questo inizio di stagione, costruito senza dubbio in casa dove i caennais hanno perso solo una volta in 5 gare (0-4 contro il Lione) vincendo le altre 4 partite. Les canaris dovranno presentarsi al d’Ornano con tutte le precauzioni possibili visto che la formazione di Der Zakarian ha vinto da inizio stagione solo una volta in trasferta con il Lille nell’ultima di campionato (0-1) rimediando 1 pareggio e 2 sconfitte nelle altre due partite  lontano dalla Beaujoire. Per la sfida di oggi i quotisti di planetwin365 vedono favoriti i padroni di casa vincenti a 1,87 contro i 4,93 del 2.

Nell’altro anticipo di oggi alle 20.30 il Lione ospiterà il Tolosa alla Gerland. Battuta 3-1 dallo Zenit nella terza giornata del gruppo H di Champions League, la formazione di Fournier sembra ormai fuori dal discorso qualificazione per gli ottavi e ha bisogno di punti in campionato per rilanciarsi nelle prime posizioni della Ligue 1. Questa sfida con il Téfécé ha tutti i presupposti per essere l’occasione della resurrezione visto che la squadra di Arribagé vive un periodo buio, attualmente 17ª in campionato con già 16 punti lasciati per strada e e solo 8 punti conquistati in queste 10 partite frutto di una vittoria con il Saint Etienne alla prima di campionato e 5 pareggi. Per il Tolosa questa partita è ancora più complicata visto che storicamente non hanno mai vinto in trasferta alla Gerland avendo rimediato solo 5 pareggi e ben 16 sconfitte nei precedenti di Ligue 1. Numeri che inducono giustamente i quotisti a puntare sul successo del Lione che, seppur spossato dalle fatiche di Champions, è offerto vincente a 1,70 contro i 5,50 degli ospiti.

Domani alle 17.00 l’11ª giornata prosegue con il derby bretone tra Lorient e Rennes. Alle 20.00 la cenerentola Angers contro il Guingamp difenderà al Jean Bouin l’incredibile secondo posto conquistato stupendo in queste prime giornate mentre sempre alla stessa ora il Nizza, con la miglior serie della Ligue 1 insieme al PSG (4 vittorie consecutive), vuole inanellare l’ennesimo risultato positivo ospite in Corsica del Gazelec Ajaccio fanalino di coda. Domenica il Monaco di Jardim farà visita al Reims, il Lille ospiterà invece al Pierre Mauroy un Marsiglia in caduta libera mentre alle 21.00 al Parc des Princes si chiuderà la giornata con il big match PSGSaint Etienne. Con una vittoria la squadra di Blanc potrebbe tagliare in 2 il campionato aprendo un divario con la quarta in classifica che, anche in caso di vittoria del Nizza, sarebbe di ben 9 punti. Rarissimi gli exploit dell’ASSE a Parigi (negli ultimi 10 confronti solo 2 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi) con gli ospiti che hanno avuto un giorno in meno dei padroni di casa per preparare la partita, impegnati in Europa League con il Dnipro (vittoria per 0-1) mentre il PSG ha giocato mercoledì con il Real Madrid in casa (0-0). Blanc potrà scendere in campo con tutti i pezzi da novanta visto che la prossima settimana non è previsto nessun impegno infrasettimanale, le possibilità di vittoria del Saint Etienne sono ridotte al lumicino…

I miei consigli:
1. PSG-Saint Etienne combo 1&2+ (a 1,51)
2. Nizza-Gazelec Ajaccio 2 (a 2,19)
3. Lacazette segna con il Tolosa (marcatore semplice a 2,21)

Schermata 2015-10-23 alle 10.34.41

 

Schermata 2015-10-23 alle 10.39.07