Planetwin365.news

Ligue 1, 13ª giornata: apre Angers-Rennes

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 13ª giornata: apre Angers-Rennes

Gli angevins al Jean Bouin vogliono i 3 punti; PSG facile in casa con il Tolosa, due derby nel menu Lione-Saint Etienne e Marsiglia-Nizza

Dieci punti di vantaggio sulle seconde alla vigilia della 13ª giornata sono tanti. L’impressione è che quest’anno il PSG si avvierà verso la conquista del sesto titolo nazionale (ipotetico quarto consecutivo) senza troppi colpi di scena visto che la formazione di Blanc tiene saldo lo scettro del campionato e non sembrano esserci rivali capaci d’insidiare il trono di Ibrahimovic e compagni. I parigini affronteranno nell’anticipo di domani (ore 17.00) al Parc des Princes una facile sfida contro il Tolosa che con solo 9 punti si trova in piena zona retrocessione. Dopo la sconfitta di Madrid il PSG vuole rifarsi di fronte al proprio pubblico e sembra davvero difficile che la squadra di Arribagé possa davvero impensierire la corazzata di Blanc visto che il TéFéCé non vince una partita in campionato dal 9 agosto scorso avendo messo insieme solo una vittoria all’esordio, 6 pareggi e ben 5 sconfitte. Le quote sono tutte per i padroni di casa vincenti a 1,19 contro i 16,40 dell’improbabile successo ospite.

Ad aprire le danze oggi invece la sfida delle 20.30 al Jean Bouin tra Angers e Rennes. Dopo 12 giornate vedere gli angevins sul podio della Ligue 1 non è più una sorpresa e la formazione di Moulin è la sola con il PSG a non aver perso ancora una partita in casa. Non si assisteva ad un debutto di stagione così positivo dal 1973/74 e quell’anno lo SCO terminò il campionato al quarto posto. Tuttavia nelle ultime due partite l’Angers ha iniziato a vacillare avendo pareggiato in casa con il Guingamp e venendo dalla sconfitta esterna con il Monaco. Ci si aspetta una resurrezione contro il Rennes benchè la squadra di casa sembri storicamente faticare contro i bretoni avendo perso 6 delle ultime 9 partite contro i rivali (3 le vittorie dell’Angers). La formazione di Montanier invece, dopo un’avvio di campionato folgorante dove fece registrare ben 4 vittorie consecutive, non è riuscita più a trovare i 3 punti avendo messo insieme 5 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 7 partite. Una pesante assenza nelle file degli ospiti è senz’altro quella di Paul-George Ntep che si unisce a quelle di Cavaré e M’Bengue. Nell’Angers assenti per infortunio Doré, Mohsni e Bouka-Moutou mentre Thomas risulta squalificato. I quotisti di planetwin365 sembrano favorire leggermente gli ospiti pagando il 2 2,72 contro i 2,95 dei padroni di casa. 

Probabili formazioni
Angers 
(4-4-2): Butelle;Manceau,Traoré, Saiss, Andreu; Auriac, N’Doye, Mangani; Sunu, Camara, Ketkeophomphone. All.: Moulin.
Rennes (4-4-2): Rennes: Costil; Moreira, Mendes, Armand, Baal; Grosicki, Fernandes, André, Zeffane; Quintero, Sio. All.: Montanier.

Nel ricco menu della 13ª giornata l’interessante contronto tra Bordeaux e Monaco con il tecnico girondino Sagnol obbligato a vincere contro il collega Jardim all’Atlantique se vuole conservare il suo posto in panchina trovandosi 14° in campionato a ridosso della zona retrocessione. Oltre a la sfida tra girondini e monegaschi ben due derby si giocheranno domenica, quello della Costa Azzurra tra Marsiglia e Monaco e quello del Rodano tra Lione e Saint Etienne. L’OM è in netta ripresa nelle ultime giornate venendo da due successi in campionato e dalla vittoria in Europa League con il Braga, gli Aiglons hanno invece perso con il Nantes il recupero della nona giornata di Ligue 1 mercoledì sera all’Allianz Riviera e vorrebbero riscattarsi. Nei 94 precedenti la formazione di Michel è nettamente favorita avendo riportato ben 50 vittorie contro le 23 del Nizza. Anche il fattore campo favorisce l’OM offerto vincente a 1,74 contro i 5,22 del Nizza. L’altro derby è senz’altro più interessante in quanto Lione e Saint Etienne si contendono il secondo posto e il ruolo di antagonista del PSG entrambe seconde a 22 punti. I gones hanno messo la quinta nelle ultime giornate venendo da 4 risultati positivi (3 vittorie e 1 pareggio) mentre l’ASSE ha avuto un andamento più altalenante (2 vittorie e 2 sconfitte). La formazione di Fournier deve concentrarsi sul campionato visto che i sogni di qualificazione agli ottavi di Champions League sono sfumati dopo la sconfitta con lo Zenit lo scorso mercoledì. Può sorridere invece Galtier dal momento che la sua squadra ieri sera ha battuto 3-0 in Dnipro garantendosi il secondo posto nel girone di Europa League e anche parte del biglietto per i sedicesimi di finale. Si tratta del derby del Rodano numero 123 in campionato e i precedenti sono molto equilibrati con 33 vittorie a favore dell’OL, 38 per l’ASSE e 31 pareggi. Tuttavia giocando alla Gerland i numeri pendono a favore dei padroni di casa visto che i Gones si sono imposti sui Verts in 22 occasioni contro le 13 vittorie degli ospiti (e 19 pareggi). planetwin365 punta sul Lione offerto vincente a 1,94 contro i 4,25 degli ospiti. 

I miei consigli:
1) PSG-Tolosa (over 2,5 a 1,47)
2) Lione-Saint Etienne gol (a 1,85)
3) Angers-Rennes under 2,5 (a 1,50)
Schermata 2015-11-06 alle 14.00.26

Schermata 2015-11-06 alle 14.05.06