Planetwin365.news

Ligue 1, 17ª giornata: apre Nizza-PSG

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ligue 1, 17ª giornata: apre Nizza-PSG

Dopo il pareggio ad Angers i parigini vogliono la vittoria all’Allianz Riviera contro una delle squadre sorpresa del campionato

Dopo il turno infrasettimanale della 16ª di Ligue 1 che ha visto diversi risultati a sorpresa (su tutti lo stop esterno della capolista PSG fermata 0-0 ad Angers), l’anticipo tra parigini e Nizza all’Allianz Riviera aprirà le danze di questa 17ª giornata. In questa stagione i nizzardi propongono forse il calcio più divertente del campionato francese. Inaspettatamente al quinto posto gli aiglons pensano in grande e vorrebbero essere la prima squadra a far cadere il PSG in questa stagione compiendo un piccolo miracolo visto che il PSG non perde dal 15 marzo scorso (3-2 in casa del Bordeaux, 25 partite senza sconfitte in Ligue 1). Tuttavia i nizzardi per la prima volta dall’inizio della stagione sono rimasti a secco per 2 partite consecutive e stasera dovranno ritrovare la loro vena realizzativa in attacco se vorranno penetrare la difesa meno battuta della Ligue 1 (8 le reti subite dal PSG in 16 partite). Gli uomini di Claude Puel quest’anno vanno molto bene contro le grandi, ma non sarà facile fermare la capolista anche alla luce dei precedenti che vedono il Nizza sempre sconfitto negli ultimi 5 confronti con i parigini non riportando una vittoria contro gli avversari da 9 partite (2 pareggi e 7 sconfitte). Puel potrà tuttavia contare su Ben Arfa un jolly d’eccezione che in carriera non ha mai perso contro il PSG in Ligue 1 avendo segnato alla formazione della capitale francese 3 gol negli ultimi 5 incontri. Già matematicamente campione d’inverno il PSG regna in ogni caso incontrastato sul campionato. Con 42 punti in 16 giornate, la squadra di Blanc ha il secondo più alto rendimento nella storia del campionato francese alle spalle di Lione (43 punti nel 2006/07). Ibrahimovic e compagni vogliono tornare subito alla vittoria dopo lo stop con l’Angers e sulla carta hanno tutti i mezzi per uscire vincitori dall’Allianz Riviera. Nelle file degli ospiti ancora assenti per infortunio Pastore, Verratti e Van der Wiel mentre tra i padroni di casa mancheranno Pouplin, Plea, Le Bihan, Traoré e Pereira. I quotisti di planetwin365 puntano senza mezze misure sul 2 con la vittoria del PSG data a 1,50 e quella dei padroni di casa pagata invece 6,50.

Probabili Formazioni
Nizza (3-4-1-2): Hassen;Genevois, Bodmer, Le Marchand; Pied, Koziello,Mendy, Hult; Seri; Germain, Ben Arfa. All.: Puel.
PSG (4-3-3): Trapp; Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Cavani, Ibrahimovic. All.: Blanc.

Domani alle 17.00 interessante anticipo tra Lione e Angers. I padroni di casa non vincono da 3 partite avendo perso 2 partite e avendo rimediato solo un pareggio in casa del Nantes nel turno infrasettimanale. Se vuole continuare a credere nella Coppe europee la squadra di Fournier deve battere i neopromossi in casa, tuttavia gli avversari sono un cliente ostico venendo da 3 risultati positivi e avendo fermato il PSG in casa sullo 0-0 nell’ultima giornata. Sempre domani il Caen, incredibilmente al secondo posto e alla caccia dei 3 punti per restare in scia dei parigini, affronterà il Lille al Michel d’Ornano. Domenica il Marsiglia in netta ripresa affronterà il Montpellier al Velodrome mentre il Bordeaux in casa con il Guingamp vuole tirarsi fuori dalla zona retrocessione e tornare alla vittoria. Chiuderà il posticipo Saint EtienneRennes.

I miei consigli:
Nizza-PSG 2 (a 1,50)
Lione-Amgers Under 2,5 (a 1,73)
El Shaarawy marcatore semplice (a 3,65)
Schermata 2015-12-04 alle 13.22.37

Schermata 2015-12-04 alle 13.25.54