Planetwin365.news

Ligue 1, 18ª giornata: apre Rennes-Caen

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 18ª giornata: apre Rennes-Caen

Bretoni e normanni si affronteranno stasera al Roazhon Park: domenica nel posticipo il PSG capolista farà visita al Lione

Con la sfida tra Rennes e Caen in programma questa sera al Roazhon Park  (ore 20.30) si aprirà la 18ª giornata di Ligue 1, la penultima prima della pausa natalizia. Nella sfida tra bretoni e normanni la formazione di Montanier è a caccia di punti mancando la vittoria da 4 turni consecutivi (3 pareggi e una sconfitta). I padroni di casa sono decimi in campionato e sono la formazione che ha pareggiato più di tutti nella Ligue 1 avendo messo insieme otto “match nul” da inizio stagione. La tattica ultra difensiva di Montanier è aspramente criticata in questa stagione, ma soprattutto ai tifosi non va a genio la penuria di vittorie casalinghe (sole due da inizio campionato con Tolosa e Montpellier, i punti macinati al Roazhon Park sono stati 9 in totale fino ad ora). Nonostante lo stile di gioco difensivo e attento a limitare i danni dietro, i bretoni non chiudono una partita senza subire gol da sette giornate in casa (ci sono riusciti solo una volta nelle ultime dodici partite). Per Armand e compagni la partita di stasera nasconde diverse insidie e non sarà certo facile risorgere con il Caen visto che negli ultimi sette confronti casalinghi con i normanni hanno riportato solo due vittorie (3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima vittoria è del 28 agosto 2011, 3-2). Se il Rennes è la squadra che ha più spesso condiviso i punti con i propri avversari, lo Stade Malherbe è l’opposto, con solo due pareggi dall’inizio della stagione. Gli uomini di Garande stanno vivendo una stagione eccellente (sulla scia di quella altrettanto positiva dell’anno passato), sono infatti terzi a 29 punti ma hanno perso l’ultima in casa con il Lille. Stasera Delort e compagni sperano di tornare alla vittoria per mantenersi sul podio della Ligue 1 ma complici i recenti risultati (solo 2 vittorie nelle ultime 7 partite di campionato, 2 pareggi e e 3 sconfitte per il Caen) e i precedenti, le quote di planetwin365 non sembrano favorire gli ospiti con il 2 pagato 3,35 contro i 2,30 dell’1.

Probabili formazioni
Rennes
 (4-2-3-1): Costil; Danzé, Diagne, Armand, Baal; Mendes, André; Pedro Henrique, Quintero, Dembélé; Sio. All.: Montanier.
Caen (4-1-4-1): Vercoutre; Appiah, Ben Youssef, Da Silva, Imorou; Seube; Rodelin, Delaplace, Féret, Bessat; Delort. All.: Garande.

Domani alle 16.00 al Delaune il palinsesto della Ligue 1 prosegue con l’anticipo ReimsNizza. I padroni di casa dopo una lunga serie di sei sconfitte, hanno risalito la china con 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 partite.  I Rémois tuttavia faticano terribilmente in casa non vincendo da 5 partite. In caso di vittoria gli uomini di Guégan potrebbero portarsi a 2 punti dal Nizza che tuttavia forte delle 13 vittorie negli ultimi 25 confronti con il Reims cercherà di centrare i 3 punti dopo la pesante sconfitta (0-3) con il PSG capolista. In questo caso i quotisti non si sbilanciano offrendo l’1 a 2,67 contro i 2,79 del 2.

Alle 20.00 altre quattro partite con gli incroci TroyesBastia, NantesTolosa, MontpellierGuingamp e LilleLorient. Il menu di domenica sarà tuttavia più ricco; si inizierà alle 14.00 con la sfida dal gusto europeo tra Monaco e Saint Etienne, alle 17.00 l’Angers, sorpresa e autentica rivelazione di questo campionato, ospiterà un Bordeaux rabbioso che vuole portare a casa almeno un punto per restare lontano dalle zone fangose della Ligue 1. Sempre alle 17.00 al Velodrome il Marsiglia, in ascesa nelle ultime giornate, ospiterà il Gazelec Ajaccio che ha invece stravolto gli equilibri della bassa classifica con 5 vittorie e 2 pareggi rimediati nelle ultime 7 partite. A chiudere il quadro di questa intrigante giornata il posticipo delle 21.00 tra PSG e Lione; un grande classico della Ligue 1 con la squadra di Blanc che vuole affermarsi sempre di più in testa al campionato e quella di Fournier che sogna di uscire dal Parc des Princes dando un dispiacere alla corazzata parigina.

I miei consigli
Rennes-Caen Gol a 2,00
Nantes-Tolosa 1 a 2,37
Monaco-Saint Etienne Under 2,5 a 1,62

Schermata 2015-12-11 alle 12.42.16

 

Schermata 2015-12-11 alle 13.10.23