Gli aiglons in casa sono discontinui e lo SCO vuole uscire da questa trasferta nizzarda ancora secondo: domani alle 17.00 PSG ospite del Tolosa
La 21ª giornata di Ligue 1 si aprirà stasera con la partita delle 20.30 tra Nizza e Angers. Sfida d’alta classifica tra due formazioni che, visti i risultati della prima fase della stagione, ora ambiscono giustamente alla qualificazione in Europa. Gli aiglons hanno vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (4 pareggi, 1 sconfitta e 1 vittoria in casa con il Montpellier il 18 dicembre scorso). Gli uomini di Claude Puel dovranno cercare dunque di aumentare il loro rendimento in casa se vorranno rimanere tra le prime squadre della Ligue 1 visto che hanno già perso 4 partite su 9 all’Allianz Riviera. Dall’altro lato l’Angers mostra una bella forma avendo subito una sola sconfitta (1-0 in trasferta con il Montpellier) nelle ultime sette partite (tre vittorie e tre pareggi). I neopromossi si trovano contro ogni previsione al secondo posto in classifica e virtualmente sono ad appena 9 punti dalla quota salvezza che si attesterebbe a 43 punti. Naturalmente dopo questo avvio di stagione fulminante la formazione di Moulin può pensare in grande ma per continuare ad ambire alla qualificazione alle coppe lo SCO dovrà uscire a testa alta da questa cruciale trasferta. Impresa tutt’altro che facile dal momento che il Nizza è imbattuto negli ultimi 7 match con l’Angers in Ligue 1 e che i nizzardi non perdono in casa in campionato contro gli ospiti dal 22 gennaio del 1977 avendo riportato solo questa sconfitta su 14 partite all’Allianz Riviera con lo SCO (10 vittorie e 3 pareggi).
Puel dovrà fare a meno degli infortunati Pereira, Bodmer, Traoré, Le Bihan e Pléa ma ritrova Koziello a centrocampo di nuovo disponibile dopo la squalifica. Moulin si presenta invece a Nizza con Mangani e Benrahma indisponibili. Nelle quote i padroni di casa sono favoriti per il successo con l’1 pagato 2,15 contro i 3,88 del 2.
Probabili formazioni
Nizza (4-3-3): Cardinale; Pied, Baysse, Genevois, Hult; Koziello, N. Mendy, Seri; Ben Arfa, Germain, A. Mendy. All.: Puel.
Angers (4-3-3): Letellier; Manceau, Traoré, Thomas, Andreu; Ndoye, Saïss, Diers; Sunu, Ketkeophomphone, Capelle. All.:Moulin.

