Planetwin365.news

Ligue 1, 23ª giornata: apre Marsiglia-Lille

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 23ª giornata: apre Marsiglia-Lille

La formazione di Michél cerca punti in casa con i lillois ma gli ospiti sono rinvigoriti dal successo in Coppa con il Bordeaux: domenica sera big match Saint Etienne-PSG

Con 21 punti di vantaggio sul Monaco secondo, sembra ormai fuori discussione che qualcuno possa mettere i bastoni fra le ruote nella corsa alla Ligue 1 del PSG. Anche se la lotta per la vetta non dà ormai più spunti di riflessione, restano da assegnare i posti per le Coppe europee e in basso la lotta per non retrocedere entra nella sua fase clou. Proprio in quest’ottica diventa interessante la sfida delle 20.30 di stasera al Velodrome tra Marsiglia e Lille. I padroni di casa devono rientrare nel gruppo di testa se vogliono centrare l’Europa e hanno bisogno di iniziare a convertire positivamente le sfide a domicilio se non vogliono mancare il bersaglio. La formazione di Michél non vince infatti da 8 partite al Velodrome e ha bisogno di raddrizzare quest’andamento negativo. L’occasione di “redimersi” con il Lille è ghiotta, visto che contro i Dogues, l’OM ha perso solo una volta (1-0 il 3 dicembre 2013) negli ultimi 8 incontri mentre in casa contro gli ospiti è imbattuto da 4 partite (3 vittorie consecutive negli ultimi 3 incroci e 1 pareggio, ultima sconfitta casalinga datata 6 marzo 2011, 1-2).

Il Lille del resto naviga in cattive acque in campionato. La squadra di Antonetti è infatti a soli 3 punti dalla zona retrocessione, vanta un pessimo rendimento in trasferta (una vittoria in 11 gare) e ha perso malamente (3-1) contro il Troyes ultimo in classifica nell’ultima di campionato. Tuttavia i lillois hanno mostrato di non essere completamente in ginocchio, umiliando in casa il Bordeaux in Coupe de la Lingue (vittoria per 5-1 in casa e conquista della prima finale nella lolro storia). Antonetti non ha statistiche propriamente positive contro l’OM non vincendo contro gli avversari in campionato dal 10 septembre 2011 (1-0 con il Rennes). 7 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime trasferte al Velodrome per il tecnico del Lille che può tuttavia esultare per l’assenza nelle file avversarie dell’infortunato Lassana Diarra. Nei cinque precedenti in campionato senza di lui il Marsiglia non ha infatti mai vinto. Michél dovrà fronteggiare anche le assenze di Alessandrini, Ocampos, Mendy e Diaby mentre Antonetti si presenta a Marsiglia senza gl’infortunati Basa e Maignan. Nelle quote di PlanetWin365 domina l’OM offerto vincente 1,93 contro i 4,30 del 2

Le probabili formazioni
Marsiglia
(4-2-3-1): Mandanda; Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo; Romao, Isla; Sarr, Cabella, Nkoudou; Batshuayi. All.: Michél.
Lille (4-3-3): Enyeama; Corchia, Civelli, Soumaoro, Pavard; Balmont, Mavuba, Obbadi; Boufal, Bauthéac, Benzia. All.: Antonetti.

Tra le partite di sabato da segnalare la sfida Champions tra Angers e Monaco con lo SCO, reduce da 2 sconfitte consecutive, che vuole riprendersi il podio della Ligue 1 e il Monaco, forte di una striscia positiva di 9 risultati utili consecutivi, che vuole i 3 punti al Jean Bouin per consolidare il proprio secondo posto; monegaschi favoriti nelle quote con il successo corsaro pagato 2,35 contro i 3,43 dell’1. Sempre sabato alle 20.00 ci si gioca una fetta di salvezza nelle sfide Gazelec Ajaccio-Montpellier (corsi favoriti a 2,50 contro i 3,10 degli héraultais) e TolosaGuingamp (TéFéCé favorito a 2,15 contro i 3,73 dei bretoni). Domenica, l’anticipo delle 14.00 proporrà un’altra interessante sfida d’alta classifica tra Caen e Nizza (favoriti i padroni di casa a 2,33 contro i 3,20 del 2) mentre alle 17.00 il Bordeaux cercherà di riprendersi dalla terribile debacle in Coppa di Lega con il Lille, ospitando in casa il Rennes (1 a 2,27, 2 a 3,37). Alle 21.00, grande attesa per il big match del Geoffroy Guichard tra Saint Etienne, in odore d’Europa, e PSG, che vuole vincere le ultime 4 partite di campionato prima degli ottavi di Champions League con il Chelsea per mettere definitivamente le mani sulla Ligue 1 e concentrarsi sul torneo internazionale.

I miei consigli:
1) Marsiglia-Lille 1 a 1,93
2) Angers-Monaco 2 a 2,35
3) Saint Etienne-PSG x a 3,90

Le quote:
Schermata 2016-01-29 alle 11.55.32

La classifica:
Schermata 2016-01-29 alle 12.25.38