I bretoni ospitano lo SCO al Roazhon Park in una sfida che è quasi uno spareggio europeo: PSG facile in casa con il Lille, chiude il derby della Costa Azzurra Nizza-Marsiglia
La 26ª giornata di Ligue 1 si aprirà stasera (ore 20.30) con la sfida del Roazhon Park tra Rennes e Angers. Oltre al fattore campo alcuni dati statistici fanno propendere per una vittoria dei padroni di casa. I bretoni infatti all’andata hanno battuto 2-0 al Jean Bouin lo SCO, non perdono contro una neopromossa da 7 partite consecutive (5 vittorie e 2 pareggi) e soprattutto hanno vinto 5 degli ultimi 6 confronti contro gli avversari con la sola eccezione della sconfitta per 0-1 datata 4 dicembre 1976. La formazione di Moulin vive tra le altre cose un momento di flessione dopo aver stupito tutti nella prima parte della stagione e ha perso 5 delle ultime 7 partite giocate. Courbis il tecnico dei bretoni potrà contare sul rientro in squadra di Yoann Goucuff, ma dovrà fare ancora a meno degli infortunati Sylla, Cavaré, Mexer, Quintero e Zeffane. Dall’altra parte fuori per infortunio Auriac e Sissoko mentre risultano squalificati Mangani e Capelle. Nelle quote sono in netto vantaggio i padroni di casa offerti vincenti a 1,94 contro i 4,40 del 2.
Domani alle 17.00 il PSG anticipa con il Lille. Blanc è alla caccia della 17ª vittoria consecutiva in tutte le competizione. In vista dell’andata degli ottavi di Champions League con il Chelsea (in programma martedì sera) e considerando il vantaggio di 24 punti sul Monaco secondo in classifica, è probabile tuttavia che l’allenatore parigino metta dal 1′ qualche seconda linea per non rischiare infortuni tra i big. Mission impossible per i dogues che si presentano al Parc des Princes contro i parigini che non perdono contro una squadra francese dal 7 maggio del 2014 (PSG-Rennes 1-2). Nelle quote, come al solito per gli avversari del PSG in Ligue 1, non sembra esserci storia con il successo della formazione di Antonetti pagata 9,75 contro gli 1,37 dell’1. Sempre domani alle 20.00 interessanti in ottica salvezza gli incroci Reims–Bastia (1 a 1,83, 2 a 4,88) e Montpellier–Tolosa (1 a 2,12, 2 a 3,76).
Domenica alle 14.00 big match tra Lione e Caen con la formazione di Génésio che ospita in casa una diretta rivale per la corsa europea (i gones sono favoriti al Parc Olympique Lyonnais, 1 a 1,56, 2 a 6,63). Alle 17.00 altro interessantissimo confronto d’alta classifica tra Monaco e Saint Etienne con i monegaschi che al Geoffroy Guichard vogliono rinsaldare il loro secondo posto e l’ASSE che cercherà di rimanere incollata alla zona europea (1 a 2,57 contro i 3,05 del 2). La 26ª giornata di Ligue 1 si chiude con i fuochi d’artificio nel derby della Costa Azzurra dell’Allianz Riviera tra Nizza e Marsiglia. Confronto molto meno sentito dell’altro derby della Costa Azzurra tra aiglons e Monaco che tra le altre cose i padroni di casa hanno perso 1-0 cadendo nell’ultima giornata di Ligue 1 sul campo della formazione del principato. Per i quotisti di planetwin365 è favorita la formazione di Michél pagata vincente 2,31 contro i 3,28 dei nizzardi ma c’è da dire che il Marsiglia viene dalle fatiche dell’ottavo di Coppa di Francia con il Trélissac (partita vinta 2-0 in trasferta) mentre i padroni di casa hanno avuto tutta la settimana per preparare questa cruciale sfida.
I nostri consigli
1)Nizza-Marsiglia X a 3,25
2)Rennes-Angers Over 2,5 a 2,52
3)Lione-Caen Gol a 1,93

