Planetwin365.news

Ligue 1, 26ª giornata: si parte con Nizza-Monaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 26ª giornata: si parte con Nizza-Monaco

Questa sera all’Allianz Riviera va in scena l’85° derby della Costa Azzurra; il Lione capolista in casa con il Nantes, PSG e Marsiglia attendono il passo falso dei Gones

Il menu della 26ª giornata di Ligue 1 si aprirà questa sera con l’interessantissima sfida dell’Allianz Riviera tra Nizza e Monaco. L’85° derby della Costa Azzurra vede i monegaschi in vantaggio sui cugini di 6 punti in classifica con un partita in meno dopo il rinvio per pioggia della partita dello scorso turno con il Montpellier. Jardim può contare su una maggiore freschezza da parte dei suoi, che non giocano 90′ da 9 giorni, e in vista della sfida di martedì in Champions contro l’Arsenal potrà dosare al meglio le forze del suo collettivo nei due impegni. Il tecnico portoghese recupera Moutinho dall’infortunio, ancora assenti invece Carvalho, Raggi e Bakayoko. Il tecnico Puel dovrà invece rinunciare all’apporto di suo figlio Grégoire e di Bathéac mentre restano ancora indisponibili sia Bodmer che Digard. All’andata il Nizza s’impose per 1-0 al Louis II con una rete di Carlos Eduardo al 7′ vincendo il 25° derby in campionato contro i rivali (si registrano 34 vittorie del Monaco e 25 pareggi). I monegaschi sono fisicamente al meglio e anche le statistiche dei precedenti complessi (90: 26 vittorie Nizza, 38 Monaco e 26 pareggi) potrebbero aver indotto i quotisti di PlanetWin365 a puntare sul successo degli ospiti, desiderosi di riscattare la sconfitta dell’andata, pagato 2,43 contro i 3,32 del Nizza benchè trattandosi di un derby la prudenza nel puntare non è mai troppa…

Il Lione capolista troverà alla Gerland un Nantes decisamente in crisi (a secco di vittorie, tra campionato e coppe, da 5 partite: 3 sconfitte e 2 pareggi). Domenica Fournier, che aspetta di ritrovare i tre punti in campionato pareggiando da 3 partite consecutive, avrà a disposizione il suo capocannoniere Lacazzette, fuori dall’ultima vittoria dei Gones contro il Metz (l’unico assente nelle file dei padroni di casa è Jallet). L’ultima vittoria dei canarini in campionato contro il Lione risale al 6 dicembre del 2008 tuttavia la squadra di Der Zakarian si è imposta sull’OL appena un mese fa vincendo 3-2 i sedicesimi di Coppa di Francia grazie ad una tripletta di Bisset. All’andata alla Beaujoire finì in pareggio (1-1); i bookies invece puntano sul successo dei padroni di casa pagato 1,55 contro i 6,90 degli ospiti. Domani alle 17.00 il PSG, rinfrancato dall’ottima prestazione in Champions contro il Chelsea, troverà al Parc des Princes il Tolosa. Sperando in un passo falso del Lione Blanc vuole i 3 punti che non arrivano da 2 partite di campionato. Con Lucas infortunato saranno indisponibili Thiago Motta, Aurier e Cabaye, si va dunque verso una riconferma dell’undici titolare proposto contro i blues. Difficile che il TFC trovi punti salvezza al Parc des Princes non vincendo contro i parigini dal 18 ottobre del 2009 e non vincendo a Parigi dal 29 ottobre 2008 benchè la formazione di Casanova fu capace di fermare sull’1-1 in casa all’andata la corazzata di Blanc sovvertendo tutti i pronostici. I bookies non danno comunque speranze agli ospiti offrendo l’1 a 1,26 contro i 12,10 del 2 (il divario di quota più ampio della Ligue 1), anche gli utenti di PlanetWin365 hanno puntato in massa sul successo di Ibra e compagni (il 76% ha optato per l’1, il 16% per l’X mentre il restante 8% è andato controcorrente puntando sul 2). Nella lotta per la conquista della Ligue 1 c’è anche il Marsiglia che domenica sera affronterà nel posticipo una difficile trasferta al Geoffroy Guichard contro il Saint Etienne. Bielsa si aspetta una reazione dai suoi dopo il deludente pareggio del Velodrome contro il Reims. In conferenza stampa il tecnico argentino ha ribadito la necessità di tornare al rendimento d’inizio stagione per continuare a sognare nella conquista del titolo ma per la sfida contro i verdi perde Barrada e N’Koulou infortunati. Galtier spera di approfittare dei problemi del Marsiglia per ritrovare una vittoria che manca da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte). All’andata Ruffier e compagni capitolarono per 2-1 contro i marsigliesi in una partita tirata e combattuta fino all’ultimo e anche per questo gli allibratori restano indecisi favorendo leggermente la vittoria dei padroni di casa pagata 2,53 contro i 3,00 del possibile successo dell’OM.

Di seguito le quote e il programma della 26ª giornata di Ligue 1:
Schermata 2015-02-20 alle 13.26.27