La squadra di Bielsa non vince da 4 giornate e ha bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella vittoria del campionato: domani PSG-Lens, chiude Montpellier-Lione
La 28ª giornata di Ligue 1 si aprirà stasera con la sfida del Municipale tra Tolosa e Marsiglia. Incrocio interessante che vede entrambe le squadre alla ricerca disperata dei 3 punti. Senza una vittoria infatti la formazione di Bielsa può riporre nel cassetto le speranze di restare in corsa per il primato in campionato avendo ben 4 punti di differenza dal Lione capolista e 3 dal PSG secondo. Il TFC invece trovandosi al terzultimo posto è in piena lotta per non retrocedere e dista due punti dalla zona salvezza rappresentata dal Lorient. Nelle file dell’OM Dja Djédjé e Fanni sono squalificati e dunque inconvocabili; con loro fuori per infortunio anche Nkoulou e Barrada. A Casanova mancheranno invece lo squalificato Aguilar e gl’infortunati Didot, Ahamada e Roman. Gignac contenderà il posto da titolare a Batshuayi in attacco e in caso di gol diventerebbe il miglior cannoniere in attività della Ligue 1 raggiungendo i 97 gol e superando Cissè ripreso venerdì scorso con il gol al Caen. Benchè il Marsiglia non vinca da 4 partite in campionato (3 pareggi e 1 sconfitta), c’è da ricordare che il Tolosa in casa in campionato non vince contro l’OM dal 24 febbraio del 2007. Considerando il lungo digiuno di successi negli scontri diretti e i 21 punti di differenza tra le due squadre ingolosisce la quota del 2 a 2,47, l’1 paga 3,05 ma sembra una scelta rischiosa, l’X a 3,25 potrebbe dare soddisfazioni. Gli utenti di PlanetWin365 si dividono in due con il 32% che ha optato per il successo della squadra di casa, il 30% per il pareggio e il 39% che ha puntato sul riscatto dell’OM.
Nella settimana che precede il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Chelsea, domani alle 17.00, il PSG scenderà in campo contro il Lens. Partita facile al Parc des Princes per gli uomini di Blanc che incontrano una squadra che vive una crisi societaria simile a quella del Parma e che non vince una partita da 8 giornate. Koumbouare farà di tutto per vincere contro la sua ex squadra sperando di sfruttare un calo di concentrazione di Ibrahimovic e compagni probabilmente con la testa allo Stamford Bridge. Il divario tra le due formazioni sembra comunque incolmabile e con 22 punti in 27 giornate il Lens sembra ormai destinato alla retrocessione in Ligue 2. Nel mondo del calcio succede spesso l’impensabile ma il miracolo a Parigi rappresentato dal 2 a 15,60 ci sembra un’ipotesi da scartare anche se l’1 a 1,21 promette guadagni davvero miseri.
Tra le prime della classe l’ultima a scendere in campo sarà il Lione impegnato nel posticipo di domenica sera contro il Montpellier. Trasferta complicata questa della Mosson per la squadra di Fournier anche perchè i padroni di casa vengono da due successi consecutivi contro Guingamp e Nizza e iniziano a credere nella qualificazione alle coppe trovandosi ad una manciata di punti dalle piazze nobili. I Gones restano favoriti a 2,98 ma il divario con la formazione di Courbis è davvero minimo considerando che l’1 paga 2,98.
Di seguito le quote e il programma della 28ª giornata di Ligue 1:
