Planetwin365.news

Ligue 1, 29ª giornata: si parte con Monaco-Bastia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Ligue 1, 29ª giornata: si parte con Monaco-Bastia

La squadra di Jardim fiuta il terzo posto e ha bisogno dei 3 punti contro i corsi; domenica il PSG visita il Bordeaux, chiude il big match Marsiglia-Lione

La 29ª giornata di Ligue 1 si presenta come una di quelle cruciali per gli esiti del campionato. Già dall’anticipo di stasera tra Monaco e Bastia si potrà capire se veramente la squadra di Jardim può ambire alla qualificazione in Champions League. Con i 3 punti i monegaschi (con una partita in meno rispetto alle prime della classe e alle inseguitrici) si potrebbe mettere comodo in finestra ad osservare l’esito del big match tra Marsiglia e Lione in programma per domenica sera sperando in una disfatta dell’OM che proietterebbe Berbatov e compagni in scia del terzo posto e dei preliminari di Champions. Partita non facile quella di stasera per il Monaco, che avrà la testa al ritorno degli ottavi di finale con l’Arsenal, contando che affronterà i corsi già capaci di eliminare la formazione di Jardim nella semifinale di Coppa di Lega nonostante all’andata in campionato la squadra del principato si sia imposta per 3-1 al Furiani. Tante le assenze nel Monaco: fuori per infortunio Ferreira Carrasco, Raggi, Bakayoko, Lacina Traoré, Wallace, Kondogbia e Toulalan. Printant e Sekli dovranno invece rinunciare a due giocatori importanti come Boudebouz e Squillaci, assente anche Cahuzac. Al Bastia mancano pochi punti per la salvezza e dopo l’exploit di Nizza con la vittoria per 2-1 nel cosìddetto derby del Mediterraneo nello spogliatoio corso potrebbe già respirarsi aria di vacanza per questo la vittoria corsara di Palmieri e compagni al Louis II paga la bellezza di 7,56 (il 2 più pagato della 29ª di Ligue 1) mentre la vittoria della formazione di casa viaggia sugli 1,55. Anche gli utenti di PlanetWin365 non credono nelle possibilità degli ospiti avendo puntato in massa sull’1 (62% 1 contro i 13% del 2). 

LensTolosa e LorientCaen in programma per domani sera saranno le sfide che animeranno la corsa salvezza mentre domenica sarà il turno delle prime della classe con l’interessantissima sfida delle 17.00 tra Bordeaux e PSG e il big match delle 21.00 tra Marsiglia e Lione. Per quanto riguarda la partita del Chaban Delmas i parigini galvanizzati dall’eliminazione del Chelsea negli ottavi di Champions commetterebbero un errore gravissimo a sottovalutare i girondini in casa reduci da una striscia positiva di 7 partite (3 vittorie e 4 pareggi). A caccia dell’Europa League la squadra di Sagnol vuole fermare la corsa al quarto titolo consecutivo del PSG e ribaltare una striscia negativa di risultati in campionato che dura dal 18 maggio del 2011 data dell’ultimo successo in campionato contro i parigini (negli ultimi 7 confronti si sono registrate 4 vittorie del PSG e 3 pareggi). Blanc dovrà cercare di tenere la squadra con i piedi per terra dopo l’impresa dello Stamford Bridge e soprattutto trovare la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro il Lens in casa sperando in un risultato favorevole tra Marsiglia e Lione. I bookmakers in ogni caso hanno fiducia nelle possibilità di vittoria del PSG pagando il 2 a 2,01 contro i 4,12 del possibile successo dei padroni di casa.

Per quanto riguarda il big match delle 21.00 invece, nonostante l’infortunio di Gourcouff, in casa dei Gones si respira un’aria positiva. Con il Montpellier la squadra di Fournier ha ritrovato la vittoria (5-1) dopo la caduta di Lille e soprattutto ha potuto gioire nuovamente delle reti di Lacazette. Proprio il trascinatore dell’attacco lionese, da poco ristabilitosi dall’infortunio, all’andata in casa servì l’assist decisivo per Gourcouff nella vittoria per 1-0 contro il Marsiglia. La capolista spera di uscire dal Velodrome con i 3 punti per spegnere le speranze di rimonta della squadra di Bielsa e lasciarsi alle spalle il PSG che qualche punto per strada con i quarti di Champions da giocare dovrebbe lasciarlo… Bielsa vuole ritrovare la vittoria in casa dopo la sconfitta con il Caen e il 6-1 rifilato venerdì scorso al Tolosa è un chiaro segnale lanciato alle contendenti per il titolo. I bookmakers puntano sul successo dei padroni di casa offerto a 2,12, gli ospiti pagano quasi il doppio con il 2 a 3,58.

Di seguito le quote della 29ª giornata di Ligue 1:
Schermata 2015-03-13 alle 11.09.06