Monegaschi favoriti a 2,25; Sabato campionato fermo per la finale di Coupe de la Ligue Bastia-PSG, domenica le altre partite
La 32ª giornata di Ligue 1 si aprirà stasera con l’anticipo tra Caen e Monaco. Al Michel d’Ornano la squadra di Jardim vuole i 3 punti per continuare a inseguire il terzo posto che qualifica ai preliminari di Champions League e contro un Caen praticamente già salvo e pago per la buona stagione non dovrebbe essere troppo complicato raggiungere l’obbiettivo. I monegaschi anticipano in vista del’andata dei quarti di Champions contro la Juventus e a tal proposito il tecnico della formazione del principato dovrebbe proporre una formazione rimaneggiata per avere forze fresche in vista del match contro i bianconeri. Formazione titolare invece per Garande che dopo l’importante 2-1 in trasferta a Nantes si gode il 12° posto in classifica avendo un vantaggio di 6 punti dalla zona retrocessione a 7 giornate dal termine del campionato. Il tecnico dei neopromossi ritrova in formazione Calvé e Saez recuperati dall’infortunio mentre risulta ancora assente Musavu-King. Dall’altra parte Jardim dovrà fare a meno degli infortunati Traorè e Bakayoko. Partita che secondo i quotisti di PlanetWin365 potrebbe essere conquistata da Berbatov e compagni con la vittoria corsara dell’undici monegasco pagata 2,25 contro i 3,45 del successo dei padroni di casa (il pareggio viaggia sui 3,27). Al momento il 42% delle giocate sono ricadute sul 2 mentre solo il 28% ha optato per l’1 (il restante 29% ha giocato X).
Domani la Ligue 1 si fermerà per lasciare spazio alla finale di Coupe de la Ligue tra Bastia e PSG e pertanto le due formazioni recupereranno le rispettive partite con Olympique Lione e Metz nelle settimane successive compatibilmente con gl’impegni delle due squadre (i corsi giocheranno mercoledì contro l’OM mentre il PSG, impegnato nei quarti di Champions, recupererà il 28 aprile). Domenica il resto delle partite con l’anticipo tra Saint Etienne e Nantes delle 14, altri 5 incroci nel pomeriggio, mentre alle 21.00 chiuderà l’interessante incrocio di alta classifica tra Bordeaux e Marsiglia. Dopo la caduta nel classico Bielsa ha bisogno di rimettere la squadra in carreggiata se non vuole rimanere fuori dal podio della Ligue 1. Non facile la sfida contro la squadra di Sagnol che rincorre un posto in Europa e che non perde in casa da 5 turni consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi) nonostante all’andata al Velodrome l’OM si sia imposto sui girondini per 3-1. Equilibrio nelle quote con i marsigliesi vincenti a 2,78 contro i 2,75 dei padroni di casa.

