Gli aiglons vogliono andare in Champions League ma i rémois hanno un disperato bisogno di punti per non retrocedere
La 35ª giornata di Ligue 1 avrà un calendario ridotto perchè PSG e Lille non potranno affrontare le loro rispettive avversarie Angers e Bordeaux. Le danze si apriranno tra poche ore con l’anticipo delle 20.30 tra Nizza e Reims. Attualmente in ottima forma, con una sola sconfitta nelle ultime sei partite (4 vittorie e 1 pareggio), i nizzardi sono in piena corsa per l’Europa. La formazione di Puel vuole agganciare il Lione al terzo posto ambendo alla Champions ma deve guardarsi alle spalle visto che Saint Etienne e Lille sono in forte crescita. Diametralmente opposta la situazione dei rémois che devono risalire la china pericolosamente a ridosso della zona retrocessione a sole due distanze dal Gazelec Ajaccio terzultimo in classifica. Non sarà facile per gli ospiti portare a casa almeno un punto visto che da queste parti non vincono dal 24 settembre del 1976 (2-3) avendo perso 11 delle loro ultime 16 sfide (e 4 pareggi). Il Reims inoltre non può guardare positivamente questa trasferta non avendo mai vinto contro nessuna formazione nella Top 5. Nelle quote parte naturalmente favorito il Nizza offerto vincente a 1,63 contro i 5,80 degli avversari.
Le probabili formazioni
Nizza: Cardinale – R.Pereira, Baysse, Le Marchand, Pied – Koziello, N.Mendy (cap), Seri – Ben Arfa – Plea, Germain. All.: Puel.
Reims: J.Carrasso – Conté, Mandi (cap), Weber, Signorino – Devaux, Oniangué, Ndom – H.Traoré, Siebatcheu, De Préville. All.: Guègan.
Interessante domani alle 17.30 la sfida tra Tolosa e Olympique Lione con la formazione di casa che insegue disperatamente la salvezza mentre gli ospiti vogliono i 3 punti per rimanere incollati al terzo posto. Un classico della Ligue 1 il confronto di domenica alle 14.00 tra Marsiglia e Nantes mentre alle 21.00 chiuderà il quadro la sfida tra Rennes e Monaco.
I nostri consigli
Rennes-Monaco 2 a 2,80
Tolosa-Lione X a 3,40
Marsiglia-Nantes over 2,5 a 2,29
